Imparare a mangiare

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 Dieta

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mareep88



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MessaggioTitolo: Dieta   Ven Nov 05, 2010 12:37 pm

Buon giorno,

sono un ragazzo di 22 anni, sono alto 1.84 m e peso 105 - 110 kg... Il mio obbiettivo sarebbe quello di arrivare sui 90kg, se posso sognare anche 80 Smile... Pratico calcio almeno 3 volte a settimana e per 2 ore alla volta. Durante tutta la giornata sono a lavoro e la maggior parte delle volte esco così tardi che mi ritrovo giusto per gli allenamenti quindi non ho neanche il tempo di mangiare e sono costretto a mangiare quando torno a casa (più o meno le 23.30). So che è sbagliato ma io non faccio mai colazione e a pranzo cerco di mangiare il meno possibile, anche se è difficile Smile, ma vorrei tanto riuscire a dimagrire. Mi può aiutare? GRAZIE
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Dieta   Ven Nov 05, 2010 3:44 pm

Ci provo volentieri ad aiutarti, però devi anche essere pronto a cambiare alcune abitudini di vita per sempre.

Per il momento posso solo dirti che:

1) Arrivare agli allenamenti a stomaco vuoto è un buon modo per farsi del male
2) Non fare colazione è un buon modo per farsi del male
3) Mangiare poco a pranzo è un buon modo per farsi del male

E tutte e tre le cose sono un buon modo per non dimagrire. Quindi devi cominciare a fare diversamente.
Raccontami meglio cosa e quanto mangi durante il giorno e vediamo un po'....
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mareep88



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MessaggioTitolo: Re: Dieta   Ven Nov 05, 2010 6:24 pm

A pranzo mangio di solito un piatto di pasta... Magari una fettina di torta... E la sera quello che capita... Può essere un panino o la stessa pasta del pomeriggio... Certe volte capito a casa presto e mangio un po di carne come la cotoletta. Inoltre la domenica sera mangio sempre una pizza in compagnia. Di solito è questo il menu Smile
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Dieta   Ven Nov 05, 2010 7:57 pm

E io secondo te che cosa posso capire da una descrizione così?
Un piatto di pasta: quanto? condito come?
Una fettina di torta cosa significa?? e un po' di carne?
E la frutta; la verdura? il pesce; le uova; i legumi? i salumi? il latte? le bevande? i condimenti?

Su dammi una mano tu adesso....non essere così ermetico
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MessaggioTitolo: Re: Dieta   Ven Nov 05, 2010 8:31 pm

Mi scusi. Il piatto di pasta è sui 100 - 150 gr. il condimento varia perchè a prepararlo è mia madre quindi come le gira Smile può essere sugo, o piselli, o carbonara, o pesce... non ho una regola... La torta è una cosa sporadica... può capitare una torta alle mele o al cioccolato. La frutta è un altro alimento che consumo pochissimo se non per qualche banana di tanto in tanto. A volte mi piace mangiare un po' di lattuga con qualche carota (più o meno 100gr in totale) conditi con olio aceto e un pizzico di sale. Il pesce lo mangio più che altro insieme alla pasta, tipo la pasta con le vongole, i legumi invece non li mangio mai perchè non mi piacciono proprio Evil or Very Mad I salumi se capita di mangiare un panino 2 - 3 fettine di crudo. Le uova le mangio ma non spesso. Il latte, non facendo mai colazione lo bevo poco, fatta eccezione per il week-end, in cui riesco a fare colazione con una decina di biscotti. Spero di essere stato meno ermetico Razz e di essere riuscito a farle capire qualche cosa in più.
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MessaggioTitolo: Re: Dieta   Ven Nov 05, 2010 8:47 pm

Avrai capito che la colazione è fondamentale devi importi di farla. Condiziona tutta la giornata
Una tazza di latte (è importante per il calcio delle tue ossa ancora in formazione) con 6-7 biscotti (magari 10 sono troppi ma bisogna anche vedere i biscotti..) oppure 2 barrette di cereali, ecc.
A metà mattina sarebbe bene mangiare un frutto. Male che non mangi nè frutta nè verdura perchè non puoi pensare di dimagrire senza. 500g di frutta (3 frutti medi) + 500 di verdura (è una quantità per dire che deve essere abbondante) ogni giorno.
Bene per i piatti unici: il pranzo può essere composto da un piatto unico (condito con moderazione: non devi usare più di 2-3 cucciai di olio al giorno) + verdura e frutta (al limite un pezzetto di pane piccolo).
Meno salumi consumi e meglio è. Peccato per i legumi perchè sono importantissimi: cerca di farteli piacere. Nel primo piatto sono ottimi (pasta e ceci o riso e piselli o lenticchie ecc.)
Merenda: ci vuole. Uno yogurt o 1 pacchetto di crackers... rimangia una cosa così prima degli allenamenti: non devi arrivarci a stomaco vuoto!
Cena: un secondo (poca carne alla settimana non più di 400g, per il resto varia tra uova pesce legumi) + 100-150g di pane + verdura e frutta.
La cena deve essere leggera (poco grassa) perchè altrimenti non dormi bene...
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MessaggioTitolo: Re: Dieta   Sab Nov 06, 2010 11:14 am

grazie mille... cercherò di impegnarmi a mantenere questa alimentazione... grazie ancora
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Dieta   Sab Nov 06, 2010 11:25 am

E' stato un piacere......
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