Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

come cucinare o sostituire le verdure

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tiberius

MessaggioTitolo: come cucinare o sostituire le verdure   Mar Lug 26, 2011 8:11 pm

Salve
ho inziato da una settimana e mezzo una dieta che mi fu data dal dietologo tempo fa ma che abbandonai.
ora mi ci sto mettendo di impegno e spero di vedere qualche risultato.
purtroppo il mio umore non incoraggiante, abituato ai sapori trovarmi a mangiare verdure lesse mi manda completamente in paranoia.

mi chiedevo come posso cucinare le verdure della mia dieta in modo che siano piu saporite e soprattutto se posso sostituire alcune verdure con legumi (adoro i fagioli borlotti, anche non conditi).

di seguito posto la mia dieta (spero non sia vietato) e dico che sono alto 1.76,peso 93Kg e ho 29 anni (vita sedentaria).

i miei dubbi scaturiscono dal fatto che la dietologa mi disse che gli abbinamenti pranzo-cena NON possono essere cambiati.

vado con la dieta:

lunedi
pranzo:panino tonno e pomodoro oppure 120gr di pasta pomodoro e basilico - frutto - caff
cena: 200gr di carne al sugo oppure 200gr di carne rossa alla piastra - fetta di pane integrale - frutto

martedi
pranzo:panino spinaci e mozzarella oppure 120g di pasta al pesto - insalata e pomodori - frutto
cena:merluzzo - 200g verdura cotta o cruda a piacere - frutto - fetta di pane 80g - frutto

mercoledi
pranzo:panino melanzane e fetta di mozzarella oppure risotto verdure - frutto - caffe
cena:due uova sode -fagiolini olio e limone - fetta di pane 80g - frutto

giovedi
pranzo:panino bresaola e rucola oppure 120 g penne al tonno - frutt - caffe
cena: 200g carne bianca o wurstel di pollo - vedura cotta mista olio limone - 80 g pane integrale - frutto

venerdi
pranzo: panino con crudo o cotto oppure 120g di pasta pomodoro - frullato -caff
cena: pesce cotto al forno - insalata mista - pane 80 g - frutto

sabato:
pranzo: pollo al forno con aromi - insalata carote e finocchi - pane 80g - frutto
cena:1 etto bresaola o crudo o pizza margherita - verdure - fetta di pane - ananas

domenica
pranzo : gnocchi pomodoro
cena:carne bianca o mozzarella - lattuga,cetrioli,sedano olio e limone - 80g pane - frutto.

ho saltato le colazioni che variano fra fette biscottate caff marmellata oppure biscotti caff ecc....

vi ringrazio per qualsiasi aiuto vogliate darmi, sinceramente...sta dieta mi sembra un p anomala con delle incongruenza(carboidrati sia a pranzo che a cena).

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

Et : 48

MessaggioTitolo: Re: come cucinare o sostituire le verdure   Sab Lug 30, 2011 10:10 am

Ciao scusa se ti rispondo tardi . . .
Che problema c' a mangiare carboidrati a pranzo e cena?
Semmai vedo troppi salumi e formaggi, i legumi sostituiscono queste cose carne compresa ed questo che dovresti fare secondo me. La verdura mica la devi mangiare solo lessata.
Non vedo indicazioni per i condimenti.. Devi mangiare senza olio?
Comunque per rendere pi gustose le verdure aggiungile al primo piatto, aiutati con aromi, spezie, brodo, aceto. .
Ma perch non hai fatto presente i tuoi dubbialla dietologa? cos che si fa e se non ti da soddisfazione non una brava dietologa.
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
tiberius

MessaggioTitolo: Re: come cucinare o sostituire le verdure   Mer Ago 03, 2011 8:15 pm

Dott. Gabriele Bernardini ha scritto:
Ciao scusa se ti rispondo tardi . . .
Che problema c' a mangiare carboidrati a pranzo e cena?
Semmai vedo troppi salumi e formaggi, i legumi sostituiscono queste cose carne compresa ed questo che dovresti fare secondo me. La verdura mica la devi mangiare solo lessata.
Non vedo indicazioni per i condimenti.. Devi mangiare senza olio?
Comunque per rendere pi gustose le verdure aggiungile al primo piatto, aiutati con aromi, spezie, brodo, aceto. .
Ma perch non hai fatto presente i tuoi dubbialla dietologa? cos che si fa e se non ti da soddisfazione non una brava dietologa.

Ciao scusami anche tu per il ritardo.
l'olio lo posso usare a crudo ma giustamente poco.
la verdura :
fagiolini ? lessati con limone ...bleah
spinaci ? lessati con limoneo olio bleah
carote? lessate con limone o olio bleah
melanzane grigliate ? mi piacciono

c' un altro modo oltre che lessate per cucinare le verdure? io praticamente sto mangiando tutta roba bollita e senza sapore, sto impazzendo.

quindi una volta a settimana posso sostuire la fettina di carne o il petto di pollo con una scatola di borlotti olio e limone? sarebbe un inizio. se avete consigli su come cucinare le verdure senza senza friggere ditemi pure sono tutto orecchie....

P.S : fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Smile
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

Et : 48

MessaggioTitolo: Re: come cucinare o sostituire le verdure   Mer Ago 03, 2011 8:42 pm

Ciao scusami anche tu per il ritardo.
l'olio lo posso usare a crudo ma giustamente poco.
la verdura :
fagiolini ? lessati con limone ...bleah
spinaci ? lessati con limoneo olio bleah
carote? lessate con limone o olio bleah
melanzane grigliate ? mi piacciono

c' un altro modo oltre che lessate per cucinare le verdure? io praticamente sto mangiando tutta roba bollita e senza sapore, sto impazzendo.

quindi una volta a settimana posso sostuire la fettina di carne o il petto di pollo con una scatola di borlotti olio e limone? sarebbe un inizio. se avete consigli su come cucinare le verdure senza senza friggere ditemi pure sono tutto orecchie....

P.S : fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Smile[/quote]

Scusa ma io che ti rispondo a fare? te l'ho detto come puoi fare. Non devi per forza mangiare roba bollita e l'olio non sei obbligato a usarlo a crudo.
E poi ti ho chiesto se ne hai parlato alla dietologa. Se hai troppa fame non va bene... quante calorie la tua dieta??
Per quanto mi riguarda la carne puoi sostituirla SEMPRE coi legumi.
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: come cucinare o sostituire le verdure   

come cucinare o sostituire le verdure
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come sostituire il pane?
» Sostituire un delegato
» torre di crepes con verdure
» non perdo peso
» foto involtini di pollo con verdure

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: