Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Dieta + Regime alimentare + movimento ... sbaglio ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jaozi

MessaggioTitolo: Dieta + Regime alimentare + movimento ... sbaglio ?   Lun Giu 18, 2012 3:08 pm

Buongiorno,

ho trovato questo forum "googlando" in giro e mi e' sembrato molto valido, colgo quindi occasioni per disturbarvi.

Mi chiamo Nicolo', ho 24 anni e sto cercando di perdere qualche kilo.. non sono sovrappeso, ma voglio soo eliminare la cosiddetta pancia Smile sono altro 1.83 ma non so quanto peso (non ho la bilancia a casa! ehehhe).. saro' sui 70kg cmq a occhio e croce.
cmq, sto cercando di dimagrire qualche chiletto e mi sto "mettendo a dieta".. ecco quello che sto mangiando in questi giorni, vorrei sapere se faccio bene o se devo cambiare qualcosa :

**Colazione :

- Un pacchetto di pavesini (110 kcal) e acqua

**Spuntino meta' mattina :

- Quando riesco un frutto (non sempre)

***Pranzo :

- Proteine varie (o un petto di pollo ai ferri, o un piatto di affettato crudo o cotto, o pesce, arrosto, ecc ecc)
- Instlata mista (verde / pomodori) condita con Olio e Aceto
- Se c'e' verdura cotta (Fagiolini, Piselli)
- 4 grissini Torinesi
- Un frutto (quello che c'e' in mensa.. di stagione cmq)

***Spuntino di meta' giornata :

- Un frutto

***Cena :

- Identica al pranzo.

Vado a correre nel tardo pomeriggio prima di cena, da 45 min all'oretta di corsa. Da quando ho iniziato questa dieta, non sono ancora andato a correre per varie cause (maltempo, tardi al lavoro ecc).. quando vado a correre il pomeriggio devo magari mangiare di piu' a pranzo ?

In effetti mangiando cosi sto dimagrendo, sto perdendo peso.. ma voglio sapere se sto facendo bene o devo cambiare..

grazie anticipatamente!

Nicolo'
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dieta + Regime alimentare + movimento ... sbaglio ?   Lun Giu 18, 2012 5:38 pm

Caro nicolò,

SE pesi 70kg (ma con l'"occhio e la croce" ci si fa poco) sei a un peso assolutamente perfetto e dubito che quella che possiedi si possa definire "pancia"! Mi servirebbe una misura per dirtelo, magari puoi misurarti tu la circonferenza vita a livello dell'ombelico così fughiamo i dubbi (che comunque sono pochi). Detto ciò non posso dirti se devi veramente perdere peso o no (propendo più per la seconda). Ma posso dirti che con 8 grissini al giorno come unica fonte di carboidrati metti a rischio la tua salute. Ti invito quindi a "ribaltare" il tutto e cominciare a mangiare più pane/pasta e meno, moooolto meno carne e salumi....mantenendo invariate frutta e verdura. Al posto di carne e salumi usa più spesso i legumi e non farti mancare anche le uova ogni tanto. Per uno alto come te un pacchetto di pavesini sono il nulla a colazione. Perchè non vedo latte o yogurt???

Si devi cambiare e puoi farlo qui: www.sapermangiare.mobi
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://nutrizione.forumattivo.com

Dieta + Regime alimentare + movimento ... sbaglio ?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "La dieta del dottor Mozzi"
» DIETA DA 500 CALORIE GIORNALIERE
» Documento di Movimento Internazionale di Rifiuti e CMR
» Approccio "Partorire in Movimento" per sciogliere il Dolore Pelvico: Parir en Movimiento di Núria Vives o VULVODINIA.INFO
» RIFIUTI IN REGIME ADR

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Vai verso: