Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Apporto calorico:fonti e incremento post dimagrimento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sorry

MessaggioTitolo: Apporto calorico:fonti e incremento post dimagrimento   Mar Ago 14, 2012 12:14 am

Buonasera,
Prima di tutto complimenti per la professionalitá e la disponibilitá.
Sto seguendo un regime alimentare dimagrante controllato (1300 cal giornaliere) e dalla fine di marzo ho perso 9 kg (1,71 m per 85 kg ad oggi 76 stile sedentario) pig
Il mio dietologo ha impostato un regime iposodico e tutti gli alimenti sono quindi a ridotto contenuto di sodio e non č prevista alcuna aggiunta di sale.

La struttura "base" č la seguente
Colazione: frutta/ jogurt/ frutta secca/ libelle o wasa con marmellata (latte non consentito)
Spuntino: frutta/frutta secca/ciocc.fondente
Pranzo: carne e verdura/ pollo e lenticchie/ insalata con mozzarella light e libelle o wasa
Spuntino: frutta/frutta secca/ ciocc.fondente
Cena: passato di verdure con libelle o wasa/ pesce e verdura
*La pasta č prevista la domenica a pranzo(integrale 80 gr condita con piselli)
**patate, pomodori e carote sono sconsigliate
***consentiti max due cucchiai di olio di oliva al giorno

Integratori giornalieri: ti drena due compresse al giorno, 35 gocce di tintura mandre di pilosella, 35 di tarassaco e 29 di gallium heel.

Avrei tre domande:
1) assumendo 1300 calorie da fonti diverse permetterebbe lo stesso dimagrimento?( non voglio modificare la mia dieta ma questa cosa mi incuriosisce)

2)una volta terminato il dimagrimento su che base calorica giornaliera dovrň attestarmi? L'aumento dell'apporto calorico deve essere graduale o si resta a 1300 fino all'obiettivo e poi si sale di colpo?

Grazie fin da ora Very Happy
S.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

Etŕ : 49

MessaggioTitolo: Re: Apporto calorico:fonti e incremento post dimagrimento   Mar Ago 14, 2012 1:15 pm

Vengo subito alle tue domande perchč non voglio fare commenti sulla dieta!

1. Assolutamente si! anche mangiando pasta tutti i giorni per esempio!

2. Questa č una domanda che dovresti fare al tuo dietologo perchč lui ti conosce meglio di me.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://nutrizione.forumattivo.com

Apporto calorico:fonti e incremento post dimagrimento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LE FONTI DELLA STORIA
» Cistite post - coitale detta "cistite da luna di miele" o VULVODINIA.INFO
» Discariche in post chiusura: obbligo Sistri?
» dicarica per urbani chiusa - post mortem
» Post anti-svacco

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Vai verso: