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 Dieta per eliminare i miei 15 Kg di troppo!

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valesc



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MessaggioTitolo: Dieta per eliminare i miei 15 Kg di troppo!   Lun Ott 01, 2012 1:23 pm

Salve sono nuova del forum Very Happy mi chiamo Valeria ed ho 25 anni, sono alta167cm e peso 75 Kg Shocked
Sono circa 6 anni che sono in sovrappeso e non sono mai riuscita ad accettare il mio "nuovo corpo" visato che prima pesavo 55 Kg!
Essendo in casa non ero mai riuscita a seguire una dieta in modo adeguato e quindi tra alti e bassi sono rimasta in sovrappeso, adesso però 75 Kg sono DAVVERO TROPPI ed essendomi trasferita a vivere da sola per motivi lavorativi posso FINALMENTE seguire una dieta!
Le dico subito che lavoro dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18 e non riuscendo a tornare a casa per pranzo mangio un tramezzino in ufficio.
Solitamente faccio colazione la mattina con uno yogurt ed una brioches o un panino dolce spalmato di nutella.
A pranzo tramezzino
A cena dipende..solitamente pasta.
Non bevo molto purtroppo e non ho mai tempo per fare attività fisica! Crying or Very sad
Non mangio molto pane perchè non mi piace,ma sono golosissima di dolci e formaggi! Embarassed
Nel fine settimana solitamente esco con gli amici e ceno fuori con una pizza!
Le sono sufficienti questi dati per aiutarmi ed eventualmente consigliarmi una dieta che mi faccia perdere tutti questi Kg in esubero?
Per favore!
Grazie
Valeria
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Dieta per eliminare i miei 15 Kg di troppo!   Lun Ott 01, 2012 1:38 pm

Valeria, probabilmente apparirò ripetitivo, ma l'unico modo per perdere peso non è fare la dieta, ma cambiare PER SEMPRE le proprie abitudini di vita. La dieta non serve a nulla se non a riprendere i kg persi. il vero e unico modo sano per perdere peso è aumentare l'attività fisica e modificare le abitudini alimentari permanentemente.

Se affermi di non avere tempo per muoverti purtroppo parti col piede sbagliato, perchè il tempo lo DEVI trovare. Dalle 13 alle 15 ci sono due ore: mezz'ora o qualcosa di più per camminare, mezz'ora per mangiare e il resto del tempo per riposare. Dopo le 18 c'è tempo per fare un altro quarto d'ora di camminata o una pedalata in bicicletta o con la cyclette se ce l'hai...insomma i minuti di movimento li devi raggranellare durante la giornata.

La tua alimentazione (per quel poco che mi hai raccontato) ha bisogno di correzioni: la colazione possiamo anche lasciarla così. ma nella giornata manca totalmente frutta e verdura. A metà mattina ci vuole un spuntino e una merenda a metà pomeriggio (per esempio frutta la mattina e yogurt nel pomeriggio). A pranzo il tramezzino non basta e non deve essere sempre con i salumi, ma oltre a ciò ci vuole un contorno di verdura e la frutta. La cena pasta....quanta, condita come? e comunque manca la verdura e la frutta. Non parli di secondi piatti: pesce, carne, legumi, uova???
I dolci oltre a quelli della mattina vanno eliminati. I formaggi limitati a una due volte alla settimana...

Qualche dettaglio in più sarebbe il benvenuto. visita anche www.sapermangiare.mobi
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valesc



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MessaggioTitolo: Re: Dieta per eliminare i miei 15 Kg di troppo!   Mar Ott 02, 2012 12:35 pm

Ok sono più che pronta a cambiare PER SEMPRE le mie abitudini di vita! E' TROPPO importante per me ricominciare a sentirmi in forma!
Allora...per l'attività fisica tornerò a casa a piedi..aboliti i bus! E non appena troverò casa comprerò un attrezzo ginnico ed inizierò l'attività motoria post lavoro! Very Happy
Quando ero a casa mangiavo regolarmente alla fine di ogni pasto un frutto (sò che è sbagliato..è vero?) Per la verdura solitamente la mangiavo la sera assieme ad un secondo di carne o pesce..è che adesso stò in casa aziendale con altre ragazze e quindi le mie abitudini sono un pò troppo sballate, ma comunque a breve avrò casa mia e riprenderò le mie abitudini!
La pasta 50gr con pomodoro, pesto, o qualsiasi altra cosa..2 volte a settimana legumi e pesce.
Uova una volta a settimana, fritte per lo più!
Ci sono formaggi che posso mangiare e formaggi che no?
Per il pranzo visto che non posso mangiare formaggi, mi posso organizzare con un insalatona di rucola, pomodorini e listarelle di pollo invece del tramezzino?
La frutta quando?
Mi scusi se non sono stata molto precisa, non sono pratica!
Grazie
Valeria
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Dieta per eliminare i miei 15 Kg di troppo!   Mar Ott 02, 2012 12:53 pm

Mi sembra assolutamente un ottimo inizio abbandonare i bus! ;o)

Mangiare un frutto alla fine dei pasti è la cosa più giusta che si possa fare. ricomincia!

Beh, non è difficile prepararsi o comprare già fatta un'insalata o dei pomodori o della verdura surgelata, anche se stai con altre persone. Comunque la verdura ci vuole anche a pranzo.

non ci sono formaggi si e formaggi no, ci sono frequenze si (1-2 volte a settimana) e frequenze no (tutti i giorni). ci sono porzioni si (50g se stagionati, 100g se freschi) e porzioni no (mezzo chilo alla volta ;o))

Per il pranzo va bene il pollo (100g circa) in insalata (con 60-70g di pane però), ma vanno bene anche i legumi (+ pane e verdure) o un panino con il tonno e pomodori o un panino con la frittata o un panino con salumi (raramente). insomma non puoi mangiare sempre pollo. La frutta non deve mancare ai pasti e ad uno spuntino.

La pasta la sera la puoi anche portare a 60g.

Se hai bisogno di altro sono qui, ma studiati le cose che trovi sul sito che ti ho indicato...
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valesc



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MessaggioTitolo: OOOOk!   Mar Ott 02, 2012 1:10 pm

Ok perfetto! Very Happy ..non sò come ringraziarla dottore... I love you
Solo un ultima informazione..i legumi con o senza la pasta?
Il sito che mi ha indicato dice che posso seguire una dieta mediterranea..la stavo giusto cercando..secondo lei và bene o seguo solo le sue indicazioni?
Grazie grazie grazie
per altri dubbi la ricontatto!
Le farò comunque sapere i miei progressi
A presto
Valeria
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Dieta per eliminare i miei 15 Kg di troppo!   Mar Ott 02, 2012 1:17 pm

I legumi sono da considerarsi un secondo piatto e con la pasta ci stanno benissimo perchè formano un piatto unico, come può essere anche pasta con il pesce o la carne, ma possono anche essere usati come secondo piatto a sè stante e mangiati con un po' di pane.

La dieta mediterranea va benissimo e le mie indicazioni sono la dieta mediterranea. Io non mi invento nulla, seguo quel che dice il consenso scientifico. Il sito che ti ho indicato è un sito governativo e si basa sulle conoscenze attuali in tema di alimentazione. Non è gestito da il primo pincopalllo che si sveglia la mattina, ma dall'inran (istituto nazionale per la ricerca sugli alimenti e la nutrizione). Insomma mica cotiche! ;o)

Fammi sapere come va...
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