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 Dieta+palestra

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AutoreMessaggio
sandokan33



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MessaggioTitolo: Dieta+palestra    Mer Nov 21, 2012 4:14 am

Gentile dottore,
Ho trovato questo sito molto interessante e lei è veramente professionale. Sono un ragazzo di 24 anni alto 1,80 e peso 79kg. Ho seguito in passato una dieta mediterranea tradizionale e persi 9kg in 5 settimane( neanche un minimo sgarro).
Adesso purtroppo sono tornato al vecchio peso( e x fortuna ho perso 3 kg nelle ultime 2 settimane).
Ora ho ricominciato quella dieta( di 2 anni fa) abbonandola però alla palestra( 4 volte a settimana, 2 allenamenti pesanti cardio e 2 di petto, spalle e gambe).
Volevo chiederle se la vecchia dieta potrà avere lo stesso effetto e se occorre incrementare le quantità di alcuni cibi ( persi 9kg da sedentario ..)
La colazione: yogurt , caffè con un cucchiaino di Zucchero, due Atene o un plumcake
Pranzo:sempre porzione di verdura ( non patate) pre pasto e 80 kg di pasta( o con tonno o con 50 kg di mozz) e 50 g di pane
Cena: porzione di verdura.. Alterno una sera( se mangio tonno a pranzo) 150g di carne . Se non mangio tonno 150 g di pesce
Spuntìno mattina e pomeriggio: un frutto
Il frutto e' presente ad ogni pasto
Se mangio la pizza( margherita o con verdure non sott'olio), a pranzo mangio una coscia di pollo sgrassata con 150g di patate
Ho anche 5 cucchiaino di olio al giorno
Vorrei arrivare a 75kg per il 23 dicembre.. È possibile???
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Dieta+palestra    Mer Nov 21, 2012 2:17 pm

Premesso che sei nel range di normopeso quindi non hai nessuna fretta di perdere kg, direi proprio che 3-4kg in un mese te li puoi assolutamente permettere abbinando una attività fisica aerobica che però a occhio dovrebbe essere un poco più abbondante di quella che fai ora. Mi spiego: se 2 volte a settimana di aerobica vogliono dire 2 ore, allora è poco se vogliono dire 4 ore allora può andare. I pesi aiutano ad aumentare la massa muscolare ma non fanno dimagrire, perciò se vuoi continua pure a farli con quella frequenza fermo restando che almeno 3 ore a settimana di corsa o altra attività impegnativa come il nuoto o almeno 4 ore di camminata a passo svelto ci vogliono. Per raggiungere questo obiettivo non sei obbligato ad aumentare le ore di palestra, bastano un paio di scarpe da ginnastica e la strada. Surprised)

Mi sembra che mangi un po' pochino. Solo 50g di pane al giorno? li porterei almeno a 100 ma anche 130g. anche un cucchiaino di olio al giorno e basta mi sembra poco....che mangi poco lo dimostrerebbe anche la perdita di peso troppo veloce che stai avendo: 3kg in 2 settimana sono un pochetto esagerati anche considerando la perdita di liquidi che normalmente si ha all'inizio di un dieta.
Se ti assestassi sul kg a settimana sarebbe meglio.

Aspetto qualitativo: non puoi mangiare solo tonno in scatola o mozzarella a pranzo: ci sono i legumi, le uova e gli altri tipi di pesce o frutti di mare che puoi abbinare alla pasta. lo stesso vale per la sera: inserisci i legumi più spesso e riduci carne e (se li mangi) salumi.
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sandokan33



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MessaggioTitolo: Re: Dieta+palestra    Mer Nov 21, 2012 2:30 pm

Gentile dottore,

i cucchiani di olio al giorno sono 4( quando ho la carne, poichè ho 2 cucchiaini di formaggio sulla pasta) e 5( quando ho il pesce). Due volte a settimana mangio 40gr di pasta con 60gr di legumi secchi ed un uovo sodo. Inoltre 3 volte a settimana vado a piedi all'università( sono 4 km tra andata e ritorno) e abitando al secondo piano non prendo MAI l'ascensore. L'alimentazione però resta quella( avevo dimenticato di avere anche 50 g di pane ad ogni cena Very Happy ). Ho anche un dolce piccola a settimana( cono gelato alla frutta piccolo o un pasticcino o una barretta kinder piccola) ed in questo caso si eliminano 50 g di pane. Inoltre la domenica mi è concessa una scatola di carne Simmenthal pranzo..
Due anni fa con questa dieta sono sceso da 81 a 72 nel giro di 6 settimane( senza fare sport), ma ho paura che la stessa dieta non funzioni di nuovo ugualmente
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Dieta+palestra    Mer Nov 21, 2012 2:34 pm

Ecco, è un po' diverso ;o)

perchè non dovrebbe funzionare? stai già vedendo i risultati..e sono pure troppi.
ricorda che quello che ti farà perdere grasso è l'attività fisica non la dieta. Aumenta quella e andrai sul sicuro.
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sandokan33



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MessaggioTitolo: Re: Dieta+palestra    Mer Nov 21, 2012 2:38 pm

Si, ricordo anche che il mio nutrizionista insisteva più sulla mezzoretta di passeggiata quotidiana( a passo veloce) che sul rispetto senza un minimo errore sulla dieta.
La ringrazio molto per la sua cortesia e per la sua disponibilità. Very Happy

Cordiali saluti
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Dieta+palestra    Mer Nov 21, 2012 2:40 pm

Uno dei pochi nutrizionisti illuminati che ci sono in giro.. ;o)
fidati.
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MessaggioTitolo: Re: Dieta+palestra    

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