Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Papaverorosso _ Sovrapeso _ dieta del buon umore(?!)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
papaverorosso

MessaggioTitolo: Papaverorosso _ Sovrapeso _ dieta del buon umore(?!)   Lun Dic 24, 2012 2:06 am

Salve a tutti,

ho 21 anni, peso sui 100 kg e sono alta 1,76 più o meno.
Vorrei provare a perdere una decina di kg senza spendere un patrimonio da un dietologo.
Il mio problema e che nn riesco a controllare il mio bisogno di dolci, divento quasi bulimica ma senza rimettere.
....

L'idea era di prendere una dieta ipocalorica da internet come linea guida, giusto per vedere le quantità. Purtroppo ho perso la dieta che mi aveva dato un dietologo quando ero più piccola.... come guida sarebbe andata benissimo ... -.-'' , il fatto è che essendo ingrassata di molto non se se devo diminuire le porzioni standard ancora di più o mangiare meno carboidrati o boh!
E poi il conteggio delle calorie mi risulta una cosa tremendamente pallosa...
Non pranzo mai a casa ...

ho iniziato a cambiare la colazione ...

2 cucchiai di yogurt intero mischiato con un c.ino di lecitina di soia ( in una dieta trovata su un libretto lo consigliava ) e 1 c.ino di miele ( e troppo aspro lo yogurt senza miele non riesco a mangiarlo) mischio tutto con una manciata di cereali quelli senza zucchero normali ( era consigliato trenta grammi ... credo. ) e mezza mela fatta a pezzettini. Poi mi va anche un caffè.

Non sempre mi sveglio presto quindi andando di fretta spesso non mangio.

in genere a pranzo mangio la pasta e a cena la carne ...

come attività fisica per ora posso mettere solo 1 ora di passeggiata con il cane e volendo 30 m in yclette ... anche se probabilmente non bruci proprio niente pedalando e basta poi soldi permettendo volevo scrivermi in palestra .. ma no so!

Se riesco a convincermi che lo faccio per me e che mi serve e che non mi devo sfogare mangiando ci potrei anche riuscire. No?!

In quanti mesi posso sperare di perdere 10 kg?!
Bere tè verde aiuta???
A che diamine serve la lecitina di soia ? ... non ho il colesterolo alto ... nel giornalino non lo spiegava!
la chiamano la dieta del "buon umore" .... in teoria ti consigliano alimenti ricchi di ... triptofano ... ho sentito dei benefici a livello di umore o magari era solo autoconvinzione ... non saprei Il fatto che l'inverto mi abbassa il buon umore ... pensavo mi potesse far bene ... ben cosa mi può consigliare?? grz in anticipo ^_^

Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Papaverorosso _ Sovrapeso _ dieta del buon umore(?!)   Lun Dic 24, 2012 2:33 pm

Come prima cosa ti consiglio di evitare le diete trovate su internet. Non giocare con la tua salute e chiedi aiuto (anche psicologico se lo ritieni il caso) al tuo medico di famiglia che saprà indirizzarti a dovere. Non è necessario spendere soldi da un dietologo perchè tutte le asl hanno un servizio di dietetica che ti può aiutare.
Detto questo devi metterti in mente che per dimagrire devi fare molto movimento (senza cane) e senza "volendo". ti devi impegnare perchè ne esci solo così.

La descrizione della tua alimentazione è molto scarna, ma salta all'occhio la completa assenza di verdure e frutta, il fatto che mangi solo carne mentre esiste anche il pesce, le uova i legumi...
La colazione è fonadmentale e quindi va fatta SEMPRE, così come è necessario fare due spuntini nella giornata.

Lo DEVI fare per te, per chi sennò? ;o)

La lecitina di soia non serve a nulla e bere tè verde non aiuta a meno che non ti piaccia tanto (a me fa schifo). Il buon umore non lo danno i cibi, ma gli amici, la musica, la compagnia, i libri...
Comincia a cambiare piano piano perchè la tua salute ne ha bisogno....
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com

Papaverorosso _ Sovrapeso _ dieta del buon umore(?!)
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: