Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Alimentazione e sport serale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
susannina

MessaggioTitolo: Alimentazione e sport serale   Ven Feb 22, 2013 12:50 pm

Gentile Dottore,

ho una questione da sottoporle. Ho iniziato a fare degli allenamenti di calcio, che sono
quattro sere a settimana e finisco sempre per le 22.30 includendo i tempi della doccia e del rientro a casa finiscono sempre per essere le 23.00.
In queste prime settimane ho sempre mangiato una pasta dopo l'allenamento, pero' mi sono resa conto che tra quando ceno (incluso il tempo di cucinare diventano le 23.30) e quando vado a dormire (di solito l'una) passano meno di due ore!
Il fatto è che se mangio prima dell'allenamento, magari alle 19, poi entro l'una mi viene fame di nuovo!
Come si potrebbe risolvere la cosa? Mangiare qualcosa prima e dopo l'allenamento solo qualcosa di leggero?
Potrebbe darmi un consiglio?
La ringrazio molto!

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Alimentazione e sport serale   Ven Feb 22, 2013 1:06 pm

Eh si, mi sembra che non si siano molte alternative. Devi spezzare la cena in due, mangiando però un poco prima di fare allenamento qualcosa che non impegni eccessivamente la digestione e dopo qualcosa che non disturbi la nottata.

Puoi mangiare un secondo piatto, magari carne bianca o pesce, piu un pochino di pane e un contorno prima dell'allenamento e poi un piccolo primo piatto (50-60g di pasta o altri cereali) condito molto semplicemente (pomodoro o verdure) e un frutto.

Potrebbe essere un cosa così
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com

Alimentazione e sport serale
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sana Alimentazione e riflessioni sulle mie ultime letture
» Alimentazione e comunicopatie. Milano, 16 marzo 2012
» Alimentazione e gruppi sanguigni ? Vulvodinia.info
» Alimentazione filamenti. Conviene stabilizzarla oppure no?
» fame dopo lo sport?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: