Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Prendere peso e mettere massa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anonymous888

MessaggioTitolo: Prendere peso e mettere massa   Mar Mar 12, 2013 4:30 am

Salve Dott Bernardini,mi riferisco direttamente a lei,perchè vistando il forum ho notato la sua professionalità.
Ho 20 anni, sono alto circa 1,83cm e peso all'incirca fra i 64,8kg ed 65 kg.
Ho iniziato da circa una settimana l'allenamento in palestra con l'intento di acquisire in un primo momento la definizione dei muscoli e successivamente aumentare di peso mettendo così massa.
Al momento non ho iniziato alcuna dieta;per motivazioni lavorative vivo la notte svegliandomi quindi nella tarda mattinata(12/13pm) saltando quindi la colazione e passando direttamente al pranzo che solitamente consiste solamente in un piatto di pasta da 120/150gr senza mangiare ulteriormente a causa della poca fame,considerando il fatto che mi svegli poco prima.
Dopo circa un'oretta inizio a spizzicare mangiando qualche dolce e similia.
Prima di recarmi in palestra bevo uno yogurt liquido da 120cl; mi alleno in media due ore e 15 minuti seguendo la scheda del mio istruttore,al momento sono nela fase Adattamento Anatomico, avendo iniziato adesso dopo 3 anni di stallo.
Successivamente all'allenamento sono solito a prepararmi un panino con qualche insaccato e successivamente ceno.
La mia cena consiste nella maggior parte delle volte in una fetta di carne da 150/170 gr accompagnata da insalata di patate,ne mangio circa 50/70gr.
Quest'alimentazione la seguivo precedentemente all'allenamento in palestra,adesso credo mi serva a ben poco per raggiungere il mio obiettivo,ovvero prendere peso ed acquisire massa successivamente al raggiungimento d'una certa definizione muscolare.
L'obiettivo che mi sono prefissato consiste nel pesare 78/80kg entro inizio Luglio;lo crede possibile?
Sarebbe irraggiungibile questa meta considerando le mie condizioni attuali?
Se potessi raggiungere quest'obiettivo, come potrei ottimizzare il lavoro in palestra e la dieta affinchè possa raggiungere quel peso?
Come dovrebbero svolgersi i miei pasti, e quante volte durante la giornata dovrei mangiare?
Grazie anticipatamente per le risposte che mi darà Dottore.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Prendere peso e mettere massa   Mar Mar 12, 2013 6:06 pm

aumentare 13-15 Kg di solo muscolo lo credo impossibile. Se invece parliamo di grasso tutto è possibile ma non è auspicabile. Una via di mezzo (più spostata verso l'aumento della massa magra) potrebbe essere, ma i termini temporali stringenti sono sempre una brutta cosa. Quello che conta per me è la salute. Tu sei magrino ma non sotto peso, potresti aumentare un poco per metterti più al sicuro sul fronte della tua salute, ma 80kg (a meno che non siano tutti di muscolo) forse sono eccessivi. Il fatto è che mangi male. Rinunci a interi gruppi di alimenti (verdura frutta legumi pesce) ed esageri con cibi non troppo salutari se mangiati in eccesso e tu di certo eccedi con carne e sopratutto insaccati! questo ti mette a rischio anche di non introdurre tutta una serie di micronutrienti importanti.

dovresti avere chiaro che non puoi continuare così e imparare a mangiare meglio. La massa muscolare si mette su con molta pazienza e molto esercizio, non bisogna avere fretta nè abbuffarsi di carne o peggio prendere integratori, ma introdurre l'energia necessaria per avere la forza di fare palestra. ti invito a visitare www.sapermangiare.mobi per avere una idea più precisa di come mangiare bene.

Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com

Prendere peso e mettere massa
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: