Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

ho 14 anni è possibile dimagrire 10 kg in due mesi???

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessandro98

MessaggioTitolo: ho 14 anni è possibile dimagrire 10 kg in due mesi???   Sab Mar 16, 2013 5:40 pm

Salve sono Alessandro ho 14 anni non ho ancora fatto lo sviluppo, sono alto 1.66 e peso 93 kg, dico sempre da due anni a questa parte di riuscire a dimagrire, ma alla fine non ci riesco mai tanto che ho preso ben 20 kg in questi 2 anni, ora mi sono deciso, e navigando in internet ho trovato questo forum, in cui adesso racconto quel che faccio:
Sono molto sedentario ogni pomeriggio al rientro dalla scuola rimango sul mio letto a guardare la tv dalle ore 14 fin quando non e ora di dormire, mi alzo solamente per andare in bagno, e di sport no ne faccio mai, ora sono veramente preoccupato per la mia salute perché dopo appena 6 passi ho già l'affanno. Dopo aver raccontato questo vorrei sapere se è possibile perdere 10kg ma anche di più in due mesi o anche 6 kg?? E se possibile mi potrebbe consigliare una dieta??

Salve, Alessandro.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: ho 14 anni è possibile dimagrire 10 kg in due mesi???   Dom Mar 17, 2013 12:54 am

Alessandro, devi cominciare ad alzarti da quel letto e muoverti ogni giorno, ma soprattutto devi chiedere aiuto ai tuoi genitori che ti portino da un bravo nutrizionista e prima di tutto dal tuo medico che sarà in grado di darti una mano. Non puoi affidarti a internet. I tuoi genitori che dicono?
Visualizza il profilo http://nutrizione.forumattivo.com
alessandro98

MessaggioTitolo: Re: ho 14 anni è possibile dimagrire 10 kg in due mesi???   Dom Mar 17, 2013 5:01 pm

I miei genitori mi dicono di alzarmi dal letto e uscire con i miei amici, dottore ho trovato questa dieta secondo lei va bene?
COLAZIONE
Una o due fette di pane integrale.
MERENDA POMERIDIANA
Frutta, nelle quantità desiderate purchè non in eccesso.
PRANZO. CENA
lunedì | verdure + carne | verdure + formaggio
martedì | pasta | verdure + pesce
mercoledì | verdure + uovo | verdure + carne
giovedì | pasta | verdure + formaggio
venerdì | verdure + pesce | verdure + carne
sabato | verdure + formaggio| pizza
domenica | verdure + carne | verdure + pesce

Visualizza il profilo
Admin

MessaggioTitolo: Re: ho 14 anni è possibile dimagrire 10 kg in due mesi???   Dom Mar 17, 2013 5:17 pm

No Alessandro tu devi essere aiutato da una persona capace che ti insegni a mangiare e che coivolga anche la tua famiglia. E devi anche dare ascolto ai tuoi genitori. Non puoi stare tutto il giorno in casa devi passeggiare a passo veloce per almeno un'ora al giorno per almeno cinque giorni a settimana. Questo per cominciare, ma devi anche mangiare bene e ci vuole l'aiuto di qualcuno di esperto.
alessandro98

MessaggioTitolo: Re: ho 14 anni è possibile dimagrire 10 kg in due mesi???   Dom Mar 17, 2013 6:15 pm

Ok dirò ai miei genitori di portarmi da un nutrizionista, e da domani mi iscrivo in palestra.
Dott. Bernardini la ringrazio di tutto e da domani cambierò stile di vita.
Visualizza il profilo
Admin

MessaggioTitolo: Re: ho 14 anni è possibile dimagrire 10 kg in due mesi???   Dom Mar 17, 2013 6:17 pm

Bravo Alessandro così mi piaci. Da domani comincia il tuo percorso per diventare una nuova persona! :-) in bocca al lupo e fammi sapere come va se vuoi...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ho 14 anni è possibile dimagrire 10 kg in due mesi???   

ho 14 anni è possibile dimagrire 10 kg in due mesi???
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dal libro "dimagrire x sempre...."
» BAMBINO IPOTONIA MUSCOLARE 3 ANNI
» Dislessia Infantile, come si riconosce?
» cerco unità didattiche di musica adatte a bambino autistico di 5 anni
» E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Vai verso: