Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

obiettivo benessere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dana84

MessaggioTitolo: obiettivo benessere   Mar Apr 23, 2013 11:20 pm

Buonasera,
sono nuova del forum, appena iscritta per la verità Smile e avrei bisogno di un consiglio.
Vado al dunque: la settimana scorsa mi sono pesata e il peso segnato dalla bilancia per poco non mi faceva crollare a terra! 64 kg! Ora essendo alta 168 cm non è questa grande tragedia lo so, ma non mi sento bene io in linea di massima. Gonfia, stanca e perennemente affamata!
Credo dipenda un pò dallo stress e mooolto dalle mie abbitudini alimentari pessime. Salto quasi sempre la colazione, tranne una tazza di caffelatte con il caffè solubile, (lo so è un insulto al vero caffè ma la mattina mi piace con poco latte, tanta acqua calda e un cucchiaio di zucchero); se proprio vado con calma mangio qualche fetta biscottata con burro e marmellata, ma questo capita raramente visto il ritmo della mia giornata. Un paio di caffè macchiati durante la giornata, qualche frutto come merenda (mela, arancia o kiwi per lo più) o in alternativa un succo di mirtillo ( ne berrei a quantità industriali Very Happy ). All’ora di pranzo (che per me è abbastanza tarda perchè si aggira tra le 14-15) mi capita di fare un piatto di pasta o un panino. La cena, invece, (anche questa non prima delle 21) varia tra carne, verdure, zuppe. Adoro anche le patate al forno, ecco le mangio spesso.
Che dire, avrei proprio bisogno di un consiglio visto che il mio obiettivo è dimagrire sì (il mio sogno è arrivare a pesare 57 kg), maaaa, principalmente sentirmi bene!

Ok,ho detto tutto credo..
ah dimenticavo la mattina ultimamente a digiuno mi bevo un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele. Pare sia un toccasano per l’organismo. Smile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: obiettivo benessere   Mer Apr 24, 2013 3:39 pm

Per perdere un po' di peso in modo sano manca il movimento. Tanto, il più possibile. Questo è il consiglio migliore e ciò che ti farà veramente dimagrire.

La storia del limone è un pura xxxata.Wink
Visualizza il profilo http://nutrizione.forumattivo.com
dana84

MessaggioTitolo: Re: obiettivo benessere   Mer Apr 24, 2013 5:28 pm

quindi per una settimana ho bevuto "inutilmente" quella robaccia?! bene! Smile
dottore la ringrazio tanto per avermi risposto, lo so che alla mia età dovrei aver già chiaro in linea di massima cosa mi fa star bene e cosa no per quel che riguarda l'alimentazione, eppure mi accorgo di molte mancanze. Molti suggerimenti li ho trovati in questo forum, e da domani ho intenzione di basarmi su una sana dieta mediterranea, tenendo conto dei consigli che lei ha dato in giro sul forum (solo oggi ho letto con più calma)

per quanto riguarda l'esercizio fisico,al momento sto facendo dei controlli al menisco del ginocchio sinistro, e fino a quando non avrò delle risposte esatte non mi sento di fare nulla. Cammino molto all'aria aperta (fermandomi quando sento dolore), e cerco di muovermi sempre a piedi o in bici, evitando i mezzi..più di questo nulla per il momento.
grazie ancora della risposta Smile
Visualizza il profilo
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: obiettivo benessere   Sab Apr 27, 2013 12:41 pm

Vai anche qui: www.sapermangiare.mobi. ci sono molte più informazioni e meglio organizzate.
Visualizza il profilo http://nutrizione.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: obiettivo benessere   

obiettivo benessere
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Libri per le vacanze (primaria e secondaria)
» Bush flowers (Fiori australiani)
» creare progetto per alunno disabile..
» pei scuola dell'infanzia
» Nuovi codici H di pericolosità

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Vai verso: