Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

-5kg in due mesi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mutyer

MessaggioTitolo: -5kg in due mesi   Mer Mag 22, 2013 4:54 pm

Ciao!! Mi sono appena iscritto in questo forum trovato così a caso facendo delle ricerche da google..

mi chiamo Fabio, vado per 22 anni e siccome in Agosto dovrò fare un esame per diventare istruttore di Zumba vorrei perdere un 5kg.
Potrei anche non farlo ma è una mia fissazione

Sono alto 189cm e peso 83kg ma ho un bel po' di pancetta che vorrei eliminare.

Di attività fisica non faccio un granchè. Al momento faccio solo due ore di Zumba alla settimana con esercizi addominali e gambe 30min a settimana.
Da adesso però comincerò a fare degli esercizi ogni giorno.

Il mio problema più che altro è l'alimentazione. Sono tendente alla stitichezza perciò ho bisogno di molte fibre.
Sono intollerante alla panna e preferisco non mangiare l'uovo.
Mangio molto male e sono spesso nervoso (nervosismo secondo me dovuto a una scorretta alimentazione con pasti sempre in orari diversi)
Vado a dormire tardi (di solito verso l'1 o 2) e non faccio colazione la mattina.

Sono una tragedia vero? Laughing

In compenso adoro la verdura e la frutta in generale. Mangio di tutto!
Mangio però male. Mi capita spesso di uscire con amici a mangiare e ci scappa la pizza troppe volte, cioccolata, crepes nutella e adesso via con i gelati.

Mi devo dare una regolata.
Non ho proprio una domanda da fare però vorrei dei consigli, dei suggerimenti soprattutto per dimagrire un 5kg in questi due mesetti.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: -5kg in due mesi   Mer Mag 22, 2013 7:03 pm

Per perdere 5Kg non devi fare diete, ma aumentare l'attività fisica (che comunque deve diventare una buona abitudine anche dopo l'esame!). L'attività fisica migliore è quella aerobica (come la zumba! ma anche la corsa, il nuoto, la camminata, la bicicletta ecc.). Deve essere abbastanza intensa, di almeno 45minuti al giorno per almeno 5giorni a settimana.

Ovviamente la tragedia della tua alimentazione rimane! Wink

Devi cominciare a forzarti a fare una buona colazione e inserire due spuntini che però non possono essere fatti di pizza e robaccia varia.
Un buon inizio per imparare a mangiare può essere andare qui: www.sapermangiare.mobi.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com

-5kg in due mesi
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: