Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Dimagrire 15kg dopo un anno dal parto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fralau

MessaggioTitolo: Dimagrire 15kg dopo un anno dal parto   Mar Giu 04, 2013 2:03 pm

Gentile Dott.

mi chiamo Clelia e ho 24 anni. Un anno fà è nato mio figlio e ho messo 20kg!
Adesso sto cercando disperatamente di perderli seguendo la dieta del gruppo sanguigno (A) cioè mangio solo certi alimenti come solo pollo o tacchino come carne perchè sono indifferenti, pasta e pane li evito potrei solo mangiare grano saraceno.. e ogni tanto la mangio.
Legumi tipo lenticchie e fagioli li mangio, fagiolini, non potrei le melanzane ma si le zucchine.. ecc...
Insomma cerco di alternare.. La frutta nn la amo xo cerco di magiare almeno una mela.. cerco di fare 5 pasti.. i 2 spuntini mangio yogurt bianco magro e dopo metà già mi sazio...
Caffè mi fà andare in bagno quindi lo bevo al mattino e dopo pranzo.
Non mangio dolci (il sabato o domenica sera tipo sgarro però)...
Con questa dieta sono passata da 92kg a 87/86.... adesso però mi sono bloccata... non riesco a scendere... e torno sugli 87, 87.5...

Che dieta potrei seguire?

Sono alta 1.72 e penso di avere le ossa grosse se può servire.. come mia madre...
faccio circa 2km per 3 volte a settimana in bici per andare da casa a lavoro, all'andata (in discesa) ci metto 20min... a ritorno (in salita) anche 40min ed è faticosa...

Cosa mi consiglia di fare?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dimagrire 15kg dopo un anno dal parto   Mar Giu 04, 2013 3:45 pm

ti consiglio di smettere di fare diete assurde come quella del gruppo sanguigno e più in generale di fare diete. Devi cambiare abitudini per sempre e incrementare l'attività fisica.
Se non scendi più ci deve essere qualche intoppo in quello che mangi, ma se non so di preciso cosa mangi (e quanto), di più non posso dirti purtroppo.
Visualizza il profilo http://nutrizione.forumattivo.com
Fralau

MessaggioTitolo: Re: Dimagrire 15kg dopo un anno dal parto   Mar Giu 04, 2013 4:36 pm

Dott. Gabriele Bernardini ha scritto:
ti consiglio di smettere di fare diete assurde come quella del gruppo sanguigno e più in generale di fare diete. Devi cambiare abitudini per sempre e incrementare l'attività fisica.
Se non scendi più ci deve essere qualche intoppo in quello che mangi, ma se non so di preciso cosa mangi (e quanto), di più non posso dirti purtroppo.

Allora solitamente mangio:
Colazione un caffè macchiato...

Metà mattina uno yogurt magro bianco

Pranzo (come oggi ad es. ) insalata con salmone e tonno, un cucchiaio di olio extraverg. + caffè a fine pasto, oppure legumi tanto per riempire la basedi un piatto fondo, oppure un uovo sodo + insalata, oppure carne (pollo o tacchino) con zucchine lesse.. (una zucchina intera).. o con i fagiolini..

Metà pomeriggio altra metà dello yogurt del mattino..

Cena carne (ieri sera ho mangiato 4 coscette di pollo alla griglia) pollo o tacchino oppure un uovo sodo + insalata con mozzarella o tonno in scatola, oppure carne e spinaci...
Insomma alterno questi alimenti..
Non mangio affettati (non perchè non mi piacciono ma perchè è vietato nella dieta..), mi piacciono i peperoni (anche crudi) ma ho letto sempre nella dieta che sono vietati.. quindi li ho eliminati..
La sera bevo spesso tè verde perchè mi piace.. Se ho la possibilità compro anche platessa e me e mangio una fettina con l'insalata o con gli spinaci o le zucchine.. insomma sono bene o male questi gli alimenti che mangio...

Ho avuto ultimamente anche problemi di ciclo: il 13 ho avuto ciclo regolare per una settimana, abbondanti come al solito. 8 e 9 giorno nulla più e dal 10° sono ricominciate piccole perdite solo la sera x 5 giorni circa... Non mi è mai capitato!
Il mio medico ha detto che potrebbe essere stress o l'attività fisica "intensa" ( i 2km x 3 giorni in bici, la salita è faticosa effettivamente,a metà mi devo fermare e non riesco a stare in piedi sulla bici, giusto x rendere l'idea..)..

Spero possa aiutarmi a capire cosa fare... Grazie
Visualizza il profilo
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dimagrire 15kg dopo un anno dal parto   Mar Giu 04, 2013 6:40 pm

Sbagli a non fare colazione

Sbagli ad aver completamente eliminato dalla alimentazione qualsiasi carboidrato

Sbagli a non mangiare affettati

Sbagli a non mangiare peperoni

Sbagli a seguire la dieta del gruppo sanguigno perchè non ha nessun valore scientifico è può essere pericolosa

Mangiando così non hai forza per fare attività fisica, ti mangi il muscolo e alla fine il peso si blocca perchè il metabolismo si abbassa.

6 Km di bici alla settimana sono nulla, non è attività intensa.

Devi reintrodurre i carboidrati per avere la forza di muoverti di più. muovendoti di più dimagrirai.

vai qui: sapermangiare.mobi e leggiti come costruirsi una alimentazione corretta
Visualizza il profilo http://nutrizione.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dimagrire 15kg dopo un anno dal parto   

Dimagrire 15kg dopo un anno dal parto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riguardo l'episiotomia ? Vulvodinia.info
» Rifiuti non smaltiti entro un anno: va fatto il MUD?
» Problema giacenza fine anno
» iscrizione 2011-2012
» dal libro "dimagrire x sempre...."

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Vai verso: