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 Dimagrire in maniera sana per agosto?

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lallyvally



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MessaggioTitolo: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Gio Giu 13, 2013 9:51 pm

Salve, sono una ragazza "nana" di 27 anni che pesa circa 58kg e altezza di appena 1.50. Vorrei tornare a pesare massimo 52kg, anche 53 non di meno perché non mi è mai piaciuto essere troppo magra.
Solo da pochi mesi mi sono messa nell'ottica di seguire una dieta sana e bilanciata, in inverno ho raggiunto i 55 (partivo da 60!!) senza particolari sforzi ma poi dopo pasqua tra un dolce e l'altro ne ho riacquistati circa 3 Sad
Così ho voluto riprendere, anche se lo ammetto qualche volta cedo non riesco ad essere costante al 100%
Le faccio un esempio di una mia giornata tipo:

Colazione: caffè al ginseng non zuccherato, macchiato con latte intero + 2 frollini di tipo digestive classici / 3 frollini di tipo grancereale classici / 2 fette biscottate ai cereali con marmellata e 10gr di burro a crudo

Spuntino: non lo faccio mai perchè non ho l'abitudine di mangiare e non riesco ad essere costante, se però quella volta non riesco a resistere dalla fame allora mangio un pacchetto di cracker oppure una manciata di frutta secca; la domenica spesso mi concedo un dolcetto tipo tronky / kinder cioccolato

Pranzo: 70-80gr di pasta condita in vari modi ma sempre leggeri (anche con legumi!!) + verdura cruda o cotta + un cucchiaio di olio a crudo / un secondo tipo formaggio magro o fettina di carne + verdura cruda + un cucchiaio di olio a crudo + 70-80gr di pane integrale

Spuntino: mela oppure yogurt intero di vari gusti se a colazione ho preso i biscotti / 2 grancereale oppure pacchetto di pavesini se a colazione ho preso le fette biscottate + thé non zuccherato

Cena: un secondo tra: carne 2 volte; pesce 1 volta (non ne vado matta); formaggio magro 1 volta; legumi 2 volte; uova sotto forma di torta salata o frittata 1 volta + verdura cruda o cotta + un cucchiaio di olio a crudo

Dopocena solo in estate: yogurt intero di vari gusti che metto a congelare con stecchino e faccio a gelato / gelato piccolino da 2 gusti semplici ogni tanto
In inverno una tisana non zuccherata che accompagno con 2-3 prugne secche che mi aiutano con l'intestino oppure semplicemente bevuta senza niente

Pizza 1 sera a settimana; lasagne o ravioli capitano anche 2 volte a settimana ma in porzioni molto contenute e tutto esclusivamente fatto in casa e se condite con sughi grassi tipo panna ne metto pochissima.

Come dicevo non riesco sempre ad essere costante al 100%, alcune volte a colazione se sono in ritardo, e fortunatamente succede di rado, scappa la merendina confezionata oppure una fettina di torta a fine cena se è stata comprata/preparata, ma di certo non voglio privarmi di tutto e so che ogni tanto non fanno assolutamente male.


Come attività fisica per ora sto uscendo 1 ora in bicicletta facendo una 10ina di chilometri, non tutti i giorni perché c'è stato brutto e non sono stata costante ma conto di riprendere finchè possibile. E aspetto che il tempo si stabilizzi del tutto per andare a fare qualche bella nuotata in piscina.

Come sto andando? Sto seguendo una buona alimentazione oppure cambierebbe qualcosa? E per agosto riuscirò ad avere anche solo 3 chili in meno?

Mi sono scordata di dire che mangio poca frutta, non mi piace tanto, solo fragole (ne ho fatto scorta in questo periodo!!) banane e mele, che non mangio dopo i pasti perché mi creano disturbi alla digestione e mi fanno sentire un pallone
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Ven Giu 14, 2013 11:09 am

La cosa principale è proprio la costanza! Wink
Se ti manca quella, difficilmente potrai raggiungere i risultati.

Per il resto, la mancanza della frutta non è cosa da poco e devi provare a inserirla a fine pasto (credo che non avrai nessun tipo di disturbo...), ma anche a uno spuntino che devi avere la costanza di fare sempre.
La porzione di pasta forse è un pochino esagerata, meglio stare sui 60g e poi mi pare di caprie che il pane lo mangi solo a pranzo con la pasta e la sera niente. Beh, meglio spostarlo (se non tutto, la maggior parte) alla cena. 70-80g al giorno vanno bene e se lo prendi integrale è meglio.
se a pranzo fai un piatto unico (con legumi per esempio) non devi mangiare il secondo. Se vuoi il secondo il primo lo devi fare semplice, con pomodoro o altre verdure.

A colazione la merendina confezionata non fa alcun male se scappa.. Wink

La costanza infine ci vuole per l'attività fisica che è l'aspetto più importante di tutti. Tu sei piccolina, ma l'offerta di cibo che trovi in giro è uguale per te come per l'omone di 2 metri, perciò il movimento è fondamentale per aiutarti a mantenere un peso adeguato sopratutto in futuro. Devi essere perciò più....costante! Smile
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Ven Giu 14, 2013 12:06 pm

Grazie mille è stato davvero gentile, ma volevo fare una precisazione perché probabilmente mi sono spiegata male:
. a pranzo non mangio sia pasta che pane, cioè dipende o mangio 70-80gr di pasta che condisco sempre a piatto unico con proteine e verdure; oppure il pane integrale con un secondo a parte e contorno di verdure.
. a cena mi sono dimenticata di dire che il pane integrale lo mangio sempre, sui 40-50gr massimo ma lo vario anche con una patata lessa o al forno
Non uso sale e uso pochissimo olio dato che lo odio.
Cercherò di mangiare più frutta... non so dopo i pasti quanto riesca perché il senso di gonfiore che ne deriva dopo è davvero fastidioso, magari cerco di inserirla come spuntino della mattina. Le banane vanno bene ogni giorno?



Inoltre avrei anche 2 domandine:

1) Quando mi sarò stabilizzata con il lavoro andrò a convivere, il mio fidanzato è un tipo che pranza a lavoro e a cena preferisce un pasto completo, come si potrebbe fare per non eccedere e non rischiare di assimilare tutto? Si può fare una cena completa continuando a dimagrire bene?

2) Come la vede una merenda con un panino di 30-40gr con qualche cubetto di cioccolato fondente?
E’ una buona merenda per sostituire i pavesini?
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Ven Giu 14, 2013 12:21 pm

Ok capito, allora va bene. quindi siamo sui 70-80g di pasta (o 70-80g di pane) a pranzo e 50-60g di pane la sera. direi che sono quantità corrette grosso modo, anche se tenderei comunque a fare 60-70g di pasta quando la mangi.

anzichè niente va bene la banana, ma 1 frutto al giorno è troppo poco, ci vogliono tre frutti medi che devi collocare, se proprio non puoi mangiarli a fine pasto, in altri momenti della giornata. Ovviamente 3 banane non vanno bene... Smile
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Ven Giu 14, 2013 1:55 pm

3 banane sarebbero troppe anche per me Smile
Allora penso di aggiungerne uno a colazione magari la banana, poi altri due frutti tra lo spuntino pomeridiano e un altro provare a spostarlo circa 1 ora dopo la cena, così da digerire bene il pasto.

Riguardo le due domande postate prima cosa ne pensa invece?
1) Quando mi sarò stabilizzata con il lavoro andrò a convivere, il mio fidanzato è un tipo che pranza a lavoro e a cena preferisce un pasto completo, come si potrebbe fare per non eccedere e non rischiare di assimilare tutto?

2) Come la vede una merenda con un panino di 30-40gr con qualche cubetto di cioccolato fondente?
E’ una buona merenda per sostituire i pavesini?
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Ven Giu 14, 2013 4:04 pm

Scusa non avevo visto le domandine... Smile

1. Non ci sono problemi a fare un pasto completo l'importante è badare bene alle porzioni: 60g di pasta + un secondo (per esempio 120g di carne è 150g di pesce o 150g di legumi ecc.) + verdura + 1-2 cucchiaini di olio + frutto = pasto completo (per TE!). Ovviamente il fidanzato aumenterà le porzioni della pasta e magari mangerà pane. Per non rischiare di assimilare tutto basta non mangiare tutto! Smile

2. un pacchetto di pavesini sono 100Kcal. A parità di calorie va bene anche la tua merenda, ma 100Kcal di pane e cioccolato sono 20g di pane + 10g di cioccolato...vedi tu...ci vuole il bilancino dell'orefice. Wink
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Sab Ago 31, 2013 12:12 pm

Salve Smile
Sono tornata, la situazione è questa sono riuscita a dimagrire fino a 55 prima di agosto, poi sono andata in vacanza, nonostante sia stata a Parigi e abbia camminato fino allo svenimento 7 giorni su 7 e mangiato non troppo abbondante (colazione a parte, ma non facendo il pranzo per risparmiare mi prendevo questa piccola libertà, cena normale) sono tornata a pesare 58 Crying or Very sad
Ho ripreso la dieta e pare che l'ago della bilancia stia cominciando solo ora a muoversi.

Ho 2 domande porre:
La prima: ho intenzione di iniziare la colazione salata, perchè in vacanza ho scoperto che mi piace molto di più, a parte le uova che di prima mattina Mad
cosa si dovrebbe preferire? E' vero che il prosciutto e il formaggio andrebbero limitati a poche volte a settimana? Quindi non potrei neanche contare su un toast giornalmente...

La seconda: riguarda gli yogurt, è vero che è da preferire quello magro rispetto all'intero? Parlo di quelli al naturale che non hanno zuccheri, è da un mesetto che ho iniziato con questi e mi piacciono tantissimo da mangiare con frutta fresca a pezzetti o frutta secca o cereali, ma ho sentito tanti pareri, che se si deve dimagrire è meglio quello magro perchè ha meno grassi e dato che si mangia quotidianamente come spuntino se è intero è decisamente troppo, addirittura ho letto su un articolo che lo yogurt intero per via della quantità di grassi (che può raggiungere anche i 4-5gr) è considerato quasi come un pasto e appunto quotidianamente sarebbe da evitare.
Lei cosa ne pensa tra questi due yogurt? Quale da preferire come spuntino pomeridiano da fare ogni giorno? Degli articoli mi fido poco e mi affido a qualcuno di veramente esperto.

Buon sabato Smile
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Dom Set 01, 2013 7:37 pm

1. più di 50-100g di salumi a settimana è bene non consumare. Per i formaggi ci si aggira attorno ai 200g se freschi e 100g se stagionati. tutto compreso ovviamente, quindi si conta pure il formaggio che si mette sulla pasta.
se riesci a gestirti le colazioni salate con queste quantità va più che bene, ma cosa mangerai come secondi piatti durante la giornata? biscotti? Smile
Ovviamente puoi mangiare del buon pane, magari con un pochino di noci ed è sempre salata come colazione. Vedi tu.

2. lo yogurt è da preferire intero e bianco (con frutta aggiunta da te o meno). 5g di grassi è tanto per te? 45calorie? Smile
Quello che bisogna dosare sono i cereali e sopratutto la frutta secca!
Uno spuntino corretto si aggira sulle 100-150calorie cioè uno yogurt intero (90calorie) + 10-15g di cereali (!) o 5-10g di frutta secca (!!). Sono le ultime due aggiunte che portano su il conto non lo yogurt.
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Dom Set 01, 2013 10:57 pm

Di solito il salume di sera lo mangio raramente,
visto che a me piace molto la fesa di tacchino, che credo sia anche più magra e con meno sale di altri tipi, potrei mangiarne più grammi e più spesso?
O i 50-100gr che ha menzionato si riferiscono a tutti i tipi di salumi senza alcuna eccezione?

Invece per quanto riguarda gli yogurt, volevo sapere come mai lo yogurt intero è meglio del magro, voglio dire cos’ha nutrizionalmente che l’altro non ha?
Sinceramente di articoli dove mi spieghino questa cosa non li ho mai trovati (o forse sono io che non ho cercato bene), sono solo riuscita a trovare articoli che lo diffamano.


Ah un’altra cosa: mi sa dire come mai in vacanza sono ingrassata nonostante abbia camminato tantissimo?
Mi vedo anche più “piena” rispetto a prima e infatti misurandomi col metro ho acquistato cm più o meno in tutto il corpo. A volte succede questo per via del famoso effetto yo-yo però sono sempre stata molto regolare col mangiare prima di partire, andavo anche un po’ in piscina che mi ha aiutata a perdere peso.

La ringrazio molto
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Lun Set 02, 2013 6:00 pm

Non c'entra la magrezza (o almeno non solo) del salume. C'entra il sale (che c'è sempre in abbondanza), c'entrano i conservanti che sono cancerogeni e infine i grassi saturi. Perciò i salumi (anzi tutte le carni conservate e trasformate) non hanno eccezioni.

Cos'ha lo yogurt intero? ha i grassi che portano sazietà e bontà. Chi diffama il latte o lo yogurt interi non sa quel che dice: quei pochi grassi che contiene non fanno male se si rimane nelle quantità consigliate (2-3 porzioni al giorno da 125g), ma anzi favoriscono appunto la sazietà e abbassano l'innalzamento glicemico che si avrebbe consumando una colazione solo di carboidrati e yogurt magro.
Parlar male del singolo alimento senza considerare la dieta in generale è sempre una stupidaggine.

Ti so dire che se sei ingrassata vuol dire che non hai camminato abbastanza rispetto a ciò che hai mangiato o viceversa! Wink
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Lun Set 02, 2013 9:00 pm

Quindi potrei aver camminato troppo e mangiato poco?

Comunque la ringrazio.
Penserò sul da farsi della colazione, anche se effettivamente forse conviene di più continuare a fare la classica dolce che tanto malvagia non è, è un po' penalizzante dover mangiare alcune cose in così piccole quantità, sono così buone :p
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Lun Set 02, 2013 9:04 pm

No scusa, semmai mangiato troppo rispetto a quanto hai camminato! Spesso si pensa di consumare chissà quali calorie con la camminata, ma si fa presto a vanificare il tutto mangiando un po' di più pensando che tanto si è fatta tanta attività fisica.
Alimentazione e movimento vanno a braccetto, bisogna saper dosare entrambi.

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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Lun Set 02, 2013 9:12 pm

Capisco. Forse mi sono lasciata fregare dal fatto che stavo in giro tutta la mattina e che saltavo il pranzo, ma forse la colazione abbondante era fin troppo abbondante e non sono riuscita a bruciare tutte le calorie.
Va bè ho tempo per rimediare Smile
Un saluto
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Lun Set 02, 2013 9:33 pm

Ma di sicuro! Aspetto notizie....
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Mer Set 04, 2013 11:27 pm

Buona sera Very Happy di nuovo qui!!

Le volevo chiedere una cosa: e se dopocena (verso le 22:00 di solito, io poi vado a letto verso l'una) mi venisse un po' di fame?
In questi ultimi giorni l'avverto ma sto evitando di assecondarla perché non so se si può mangiare e soprattutto cosa.

E anche quante volte a settimana si può inserire qualcosa di dolce magari al posto dello yogurt del pomeriggio (tipo gelato, fetta di torta, un paio di fette con poca nutella, ecc)
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Gio Set 05, 2013 9:45 am

Puoi mangiare qualcosa anche tutte le sere....basta che la togli da quello che hai a disposizione nel resto della giornata. Certo non è bene andare a letto con la roba sullo stomaco perciò deve essere poca cosa.

Ogni tanto, al posto dello yogurt puoi mangiare quello che vuoi, ma grosso modo deve avere l'entità di uno spuntino quindi 100-130calorie. Meglio una merendina o un gelatino confezionato (così puoi controllarle) che una fetta di torta perchè non hai idea di quante calorie sono.
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Gio Set 05, 2013 10:17 am

La ringrazio moltissimo Very Happy

Comunque ho altro da chiedere, dato che sto iniziando ad andare in bicicletta finche c'è la possibilità con le belle giornate, di prima mattina x 1 ora (circa 7:30-8:30) e dopo aver fatto colazione.
Però ho alcuni dubbi... stamattina come colazione ho preso 4 fette biscottate di tipo dolce (quelle al malto d'orzo della mulino bianco) a cui ho aggiunto sopra 1 cucchiaino ognuno di ricotta di bufala (la confezione era da 100gr e ne ho usata meno della metà) e una spolveratina di cacao sopra, ma a me piace moltissimo anche con la marmellata di mirtilli + un succo d'arancia
E' una buona colazione prima di uscire? Manca di qualcosa? E' troppo abbondante?

Invece la seconda riguarda proprio la sessione in bicicletta.
E' possibile che 1 ora in strada prevalentemente pianeggiante ma con tratti di diversi sali-scendi, ad un andatura di 10 km/h quindi non troppo veloce ma neanche lentissima, battito cardiaco a circa 130-140 si consumino solo un centinaio di calorie (120-150)?
Forse è sballato il contacalorie? Uso uno di quelli da polso con gps incorporato e che misura le pulsazioni.
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Gio Set 05, 2013 12:02 pm

La colazione va bene, puoi aggiungere anche un goccio di latte se ti va.

Dovresti stare sulle 250calorie per ora a quella velocità. Non ti fidare dei contacalorie da polso non sono molto affidabili e comunque non ti fissare sulle calorie consumate...tu vai e non pensarci!

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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Gio Set 05, 2013 1:26 pm

Sì in effetti mi sembrava molto strano.
I cardiofrequenzimetri invece, quelli che hanno l'orologio da polso ma anche la fascia da mettere al petto sono più affidabili o anche quelli non sono precisi? Ne usavo uno un tempo che poi ho rotto e non ho più acquistato che prima di iniziare ad utilizzarlo mi aveva chiesto il sesso, l'altezza il peso ecc che utilizzavo per tenere sotto controllo le pulsazioni, un paio di anni fa andai 2 ore in bicicletta e con varie pause, nella stessa strada percorsa stamattina (1 ora andata + 1 ritorno)... a fine corsa mi ha segnato circa 700 calorie bruciate. E' stranissimo. Ma non so se potesse essere davvero affidabile anche quello.

Comunque dato che domattina tornerò, che colazione è meglio fare? La ricotta la finirò questa sera e non ne ho più in casa.
Mangiare solo latte e 2 fette con burro e marmellata / 4-5 biscotti secchi è poco? Fare colazione e dopo andare in bici mi mette un po' in difficoltà, ho anche paura che mi rimanga sullo stomaco.
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Gio Set 05, 2013 4:01 pm

guarda non mi chiedere questi dettagli tecnici perchè non sono così ferrato. Quello che so e che ti consiglio è che se ti muovi e mangi adeguatamente la bilancia del dimagrimento si sposta a favore tuo anche se non conti le calorie che mangi e che consumi che alla fine dei conti non è neanche un atteggiamento così sano e rischia di diventare una ossessione. Se il peso si muove allora va bene, se non lo fa devi incrementare il movimento e/o ridurre qualcosa nella dieta. Senza conti.

Il latte magari dopo che sei tornata sennò ti balla nello stomaco...Wink prima di andare 3-4 biscotti e altri 2-3 quando torni col latte.
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Gio Set 05, 2013 5:07 pm

Grazie mille Smile
Proverò così.
Se ci fossero problemi so dove trovarla Laughing 
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Ven Set 06, 2013 10:35 am

Cool 
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Sab Set 07, 2013 5:48 pm

Allora ho capito che è meglio fare colazione prima di andare, mi sento troppo senza forze altrimenti.
Comunque sia dato che stamattina ho rimangiato la ricotta perché mi da molta energia (non ho superato i 200gr che lei indicava settimanalmente per i formaggi, devo essermi mantenuta sui 150) con il pane. Però mi chiedo... quanto pane fare a colazione a prescindere se ci sia sopra ricotta o marmellata o altro? Stamattina avevo un panino rimasto da ieri, all'incirca 60gr o poco più però considerando che di sera normalmente ne mangio altro... non so se è troppo oppure no. Però dopo andando in bicicletta... sono confusa ora. Meglio rimanere sulle fette biscottate?
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Sab Set 07, 2013 9:54 pm

Non ho capito, prima parlavi di qualche cucchiaino di ricotta e ora sono 150g in una sola volta? E negli altri giorni cosa mangi se ti sei finita la ricotta?
Il pane totale della giornata si aggira attorno ai 100g per te (forse un poco meno) + 40g circa di prodotti da forno per la colazione (biscotti, fette o anche pane se vuoi)
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MessaggioTitolo: Re: Dimagrire in maniera sana per agosto?   Dom Set 08, 2013 11:32 pm

No non 150gr tutto in una volta!
Intendevo che con queste due volte che ho mangiato ricotta a colazione mi sono mantenuta sui 150gr (saranno stati 75gr in totale x le 2 colazioni + altri gr che ho finito la sera)
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