Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Dieta che non funziona più

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sem

MessaggioTitolo: Dieta che non funziona più   Ven Giu 14, 2013 11:54 pm

Salve a tutti, sono disperata, da 3 mesi sono a dieta, i primi 2 mesi ho perso 5kg (peso di partenza 78kg) sono arrivata a 73kg e poi più nulla, da un mese l'ago della bilancia non scende più, nemmeno di 100gr e non capisco il motivo, vado quasi ogni giorno a camminare 1 ora e mezza o 2 in montagna, e mangio molto meno di quanto sono abituata a mangiare normalmente, ho ridotto al minimo l'uso dei grassi, uso solo olio a crudo 1 cuc.

La mattina prendo un cappuccino con un cuc. di zucchero
a meta mattina un caffè con un cuc. di zucchero

pranzo 70gr di pasta condita con verdure più verdure crude o cotte

dopo 3 ore dal pranzo vado a camminare
quando torno, non sempre mangio 1 yogurt o un frutto

a cena mangio 200gr di carne o 250gr di pesce senza pane

niente dolci non mi sono mai interessati, niente bibite gassate o succhi, al massimo una birra a settimana.  Nonostante cio non:evil:Evil or Very Mad dimagrisco più, qualcuno mi puo aiutare???

Da domani a cena mangerò solo passato di verdure perche non riesco proprio a dimgrire!!!
Sono alta 1,67cm e ora peso 73kg.
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dieta che non funziona più   Sab Giu 15, 2013 10:31 am

Se fai molta attività fisica c'è la possibilità che stia crescendo muscolo (che è cosa buona) il quale pesa più del grasso (che magari sta scendendo) e maschera il calo del peso. Abbi pazienza e vedrai che riprenderai a calare.

Comunque: colazione troppo scarsa, nessuno spuntino, niente frutta a pranzo, cena e spuntino, nemmeno un piccolo secondo piatto a pranzo, quasi mai merenda, niente pane la sera, una giornata alimentare in totale troppo scarsa...insomma un bel po' di errori da correggere.

Non si dimagrisce mangiando il passato di verdure, non fare esperimenti su te stessa! è pericoloso! Si dimagrisce aumenando l'attività fisica e mangiando meglio e un poco di più.

sei solo leggermente sovrappeso,, non hai fretta, prendila con calma e non fare stupidaggini.
Visualizza il profilo http://nutrizione.forumattivo.com
sem

MessaggioTitolo: grazie per la sua rusposta   Sab Giu 15, 2013 4:02 pm

Fino a 2 settimane fà mangiavo più frutta e 8ogr di pane a cena, per quanto riguarda la colazione mangiavo una mignon (una piccolo pezzo dolce, accompagnato al cappuccino) ma era più un sacrificio che un piacere, non mi è mai piaciuta la colazione, al mattino non ho mai fame.

Io sinceramente non ho fretta, ma è assurdo che non riesca a perdere nemmeno 200-300gr a settimana?! E allora per questo motivo mi sono ridotta un pò di cose, con nessun risultato!
Secondo lei i risultati dello sport si paleseranno prima o poi?(saranno sufficenti i miei 8 km al giorno di camminata?)  Ma quando arriveranno questi risultati? Sono 3 mesi che mi massacro 🇳🇴mi stò avvilendo.

La frutta si può mangiare anche dopo i pasti???ShockedShocked io credevo che fosse obbligatorio mangiarla lontano!
Visualizza il profilo
sem

MessaggioTitolo: dieta del dietologo   Dom Giu 16, 2013 10:09 am

Le scrivo qui la dieta che mi aveva dato il mio dietologo 3 anni fà,un pò sintetizzata, secondo lei è ancora giusta per me?
Se ricomincio ora riprenderò peso? Ma se non ho capito male facendo attività fisica costante dovrei dimagrire poi...Ma quando sarà questo POI??? Suspect

Colazione: yogurt + 40gr di pane + 10gr di marmellata 

Spuntino: un frutto

Pranzo: 60gr di pasta  + verdura cruda o cotta + un cucchiaio di olio a crudo /60gr un secondo tipo formaggio magro/ 120gr fettina di carne + verdura cruda + un cucchiaio di olio a crudo

Spuntino: un frutto 

Cena: un secondo tra: carne 200gr, pesce 250gr, formaggio magro 60gr, 2 uova  + verdura cruda o cotta + un cucchiaio di olio a crudo, legumi e  patate 100gr in sostituzione del pane 2 volte a settimana + 50gr di pane
Visualizza il profilo
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dieta che non funziona più   Dom Giu 16, 2013 1:49 pm

Devi impegnarti di più col movimento e vedrai che i risultati verranno. 
La dieta grosso modo va bene, ma non devi pensarci troppo e non devi darti scadenze. Ti ripeto che non sei obesa solo leggermente sovrappeso e per perdere pochi kg devi solo aumentare l'attività fisica.
sem

MessaggioTitolo: Re: Dieta che non funziona più   Dom Giu 16, 2013 2:05 pm

Ma come faccio a sapere quanto sport fare in più, se va bene l'intensita? I risultati sono lenti, e sono confusa... quasi 2 ore al giorno a me sembrano gia tante, non so come potrò mantenere un simile allenamento per sempre bounce
Visualizza il profilo
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dieta che non funziona più   Dom Giu 16, 2013 2:09 pm

Lo sport deve essere aerobico e l'intensità tale da sudare ma senza che ti venga affanno mentre lo fai. Per perdere ciccia i pesi non vanno bene
sem

MessaggioTitolo: Re: Dieta che non funziona più   Dom Giu 16, 2013 2:14 pm

io cammino 45 minuti in salita a passo sostenuto, e poi il ritorno in discesa sono 45 minuti diciamo di defaticamento.  I primi tempi avevo abbinato a questo 2o minuti di step che facevo prima di camminare, una noia mortale ma forse non sarebbe male se ricomnciassi:D??
Visualizza il profilo
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dieta che non funziona più   Dom Giu 16, 2013 2:38 pm

Va bene la camminata l'importante è che ti faccia sudare e che tu la faccia per almeno cinque giorni a settimana.. Lo step è noiosissimo :-)
sem

MessaggioTitolo: Re: Dieta che non funziona più   Dom Giu 16, 2013 2:44 pm

cerco di camminre tutti i giorni, ma avvolte gli impegni lo impediscono, cambio anche percorso x variare l'intensita, io abito in montagna, qui i percorsi in salita non mancano :De le passeggiate nel verde sono molto meglio dello step in camera!!!
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dieta che non funziona più   

Dieta che non funziona più
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sn tornata in mezzo a voi!!!!Alle ragazze che sn dimagrite di tanti kg
» "La dieta del dottor Mozzi"
» DIETA DA 500 CALORIE GIORNALIERE
» Come funziona la chiavetta USB
» Selex, il SISTRI funziona

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Vai verso: