Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

correzzioni alimentazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fabio1976

MessaggioTitolo: correzzioni alimentazione    Gio Ago 22, 2013 4:22 pm

buon giorno , da circa un anno ho ripreso l'attività sportiva , ne avevo decisamente bisogno , sto anche cercando di migliorare l'alimentazione .
pratico palestra ( che già praticavo ma con altri sport come calcio e nuoto) per cui la struttura base è già sempre stata abbastanza voluminosa.
purtroppo anni di lavoro sedentario ( rappresentante ) mi avevano appesantito parecchio
sono alto 1,82 , a settembre dell'anno scorso pesavo 98 kg , ho 36 anni e adesso sono ritornato a fare il meccanico di veicoli pesanti ( camion) il che mi ha ripermesso di avere orari più fissi e la possibilità di riprendere le attività sportive .
solitamente faccio 4 sedute di pesi a settimana più una seduta prevalentemente di aerobica con frequenza cardiaca tra i 110 e i 120 battiti per circa 1 ora , nelle sedute di pesistica 10 minuti di riscaldamento 1,5 ore di pesi e alla fine 20-30 minuti di defaticamento
adesso peso 84 kg , taglia pantaloni 46 giacca 56
al mattino tazza di latte con miele e caffe
a metà mattina un frutto o yougurt
pranzo in officina quindi insalata mista ( verde con pomodori,peperoni ogni tanto qualche oliva 1 giorno si e uno no una mozzarella da 100 gr alternata con una scatoletta di tonno al naturale )
condimento 2 cucchiai di olio extravergine
un panino integrale 8 circa 50-60 gr
a metà pomeriggio una mela o pera
alla sera
verdure grigliate , oppure cotte oppure ancora insalata mista ma senza mozzarella o tonno
bistecca di pollo o tacchino (100-150 gr ) 3 volte la settimana le altre un pesce ( orata , acciughe , quello che c'è al banco pescheria)