Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

perché la mia dieta non funziona più?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cuochella

MessaggioTitolo: perché la mia dieta non funziona più?   Lun Ago 26, 2013 10:53 am

Premessa: porgo a lei la domanda invece che alla mia dietologa perchè lei è in ferie.

Un mese fa ho iniziato a seguire una dieta ipocalorica prescrittami dalla dietologa (la dieta risale a circa 2 anni e mezzo fa).

Il mio peso forma, secondo la dietologa, dovrebbe essere compreso tra i 52 e i 54 kg.
Ora peso 56 kg per 158 cm di statura. Ho 27 anni.

È un mese che seguo la sua dieta, praticando 1 ora di camminata o 1 ora di nuoto leggero (galleggiamento) al giorno. In un mese ho sgarrato 2 volte oltre quello che mi era consentito, mangiando la pizza al ristorante.

Non ho perso un etto...il che mi demoralizza profondamente e alimenta un rancore profondo nei confronti del mio corpo. Eppure 2 anni fa in un mese avrei perso almeno 2 kg.

Da cosa dipende questo stallo? Io mi sono data diverse spiegazioni, ma nessuna secondo me giustifica abbastanza il fatto che in un mese non abbia perso nemmeno un etto Sad 

Queste quelle che potrebbero essere secondo me le possibili cause:
• la stitichezza
• i due sgarri extra
• aumento della massa muscolare (anche se non credo, considerando che quella che ho praticato era più attività aerobica leggera e non tonificante)
• in questo arco di tempo il mio corpo è cambiato radicalmente e non reagisce più alla dieta che mi è stata prescritta due anni e mezzo fa

Non lo so...so solo che mi sono offesa col mio corpo Mad 

Secondo lei da cosa dipende tutto questo?

Questa una giornata tipo della mia dieta:

Colazione:
150 gr latte parz. scremato + 30 gr cereali

Spuntino:
250 gr frutta o 1 yogurt intero

Pranzo:
100 gr di carne + 50 gr pane + 1 cucc. olio + verdure

Merenda:
250 gr frutta o 1 yogurt intero

Cena:
150 gr pesce + 50 gr riso + 1 cucc. olio + verdure

>>>1 volta a settimana 1 sgarro a piacere (es. 1 pizza)<<<
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: perché la mia dieta non funziona più?   Lun Ago 26, 2013 2:54 pm

può dipendere da un sacco di cose, ma dopo solo un mese io non mi strapperei i capelli. Voglio farti notare che sei normopesisissimo e che probabilmente non hai neanche bisogno di perdere peso ulteriormente. Perciò, ti sembra sensato disperarti così?

Ovviamente l'unico modo che esiste per riprendere la discesa è aumentare l'attività fisica. Ma non c'è fretta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com

perché la mia dieta non funziona più?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sn tornata in mezzo a voi!!!!Alle ragazze che sn dimagrite di tanti kg
» Il cdcraee si rifiuta di ricevere una prenotazione perché........
» "La dieta del dottor Mozzi"
» DIETA DA 500 CALORIE GIORNALIERE
» Come funziona la chiavetta USB

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: