Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

New entry

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Seguente
AutoreMessaggio
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Mar Nov 17, 2015 6:27 pm

Tu non ti accontenti mai vero?
Che vuol dire che non rispondi alla dieta mediterranea?
La dieta a zona funziona (all'inizio) semplicemente per il fatto che ti fa mangiare meno calorie. Mica per altro eh.

Te l'ho detto e te lo ripeto, non puoi pretendere troppo. Ricorda il peso dal quale vieni e sentiti orgogliosa solo per il fatto che appartieni a quella minuscola % di obesi che ce l'ha fatta. Sei una specie di eroe.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Mar Nov 17, 2015 6:29 pm

Salutami il sosia. Wink
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Mar Nov 17, 2015 6:30 pm

sEI UN UOMO DA SPOSARE!
Vedi il profilo dell'utente
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 2:28 pm

Ciao Gab come butta? Io ho avuto un piccolo crollo di stanchezza, ho davvero esagerato con l'attività fisica ( 80 km di corsa a settima per me forse troppi). Attacchi di "fame glicemica" problemi a dormire irritabilità e peso in salita.La dottoressa mi parlava di cortisolo alto dato che l'alimentazione è ok. Insomma mi sono stressata.L'importante è capire che succede e rimediare.Secondo te se come allenamento faccio un giorno corsa (15/16km) il giorno dopo bici ( 60/70km a 22/23kmh) terzo giorno riposo potrebbe essere sufficiente a perdere quei 2/3 kg in piu' ? Senza nessuna fretta ovviamente non ho cane che mi morde le chiappe...In tal modo ridurrei lo stress e sarei molto piu' riposata.Non vorrei fare troppo poco ma neanche troppo e ritrovarmi in situazioni difficili come mi è successo.Tu che pensi? Sai che sul mangiare non ho nessun problema solo che mi dava veramente sui nervi quegli attacchi di fame glicemica che non avevo.Consiglia cosiglia che a imparare non si finisce mai .Ciao Gab buona domenica
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 6:02 pm

Tu fai tantissima attività fisica. Ma non esiste attività fisica che tenga se non si accompagna ad una alimentazione costantemente adeguata caloricamente. Chiamala fame glicemico, chiamalo cortisolo, Chiamala come vuoi.... ma esageri col cibo appetibile e questo ti fa ingrassare. Meno male che ti muovi cosi tanto. Solo che non puoi ucciderti di lavoro fisico per mantenere il peso. Devi regolare le entrate. Detto cosi è facile ma devi capire che ti succede ad un livello più profondo. Perché lo fai?

E non sono certo io che ti posso rispondere.
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 6:55 pm

1- Mi piace correre. Fare attività fisica mi rilassa.
2 - Una volta che cominci una sessione di corsa non smetteresti piu'
3 - Per quanto riguarda l'introito di cibo è ben controllato.Non mangio di piu' del solito perchè se cosi' fosse allora me ne starei zitta zitta in un angolino a fare mea culpa. L'unica cosa in cui abbondo è la verdura. 50 gr di cereali a mezzogiorno alla sera manco piu' il pane mangio.Non mi sto inventando una patologia strana Gab solo che c'è qualcosa che non va.5 o 6 pasti al di' piuttosto controllati.Mi dici che devo regolare le entrate, ti darei anche ragione se il problema fosse li. Lo avrei risolto già da mo'. E' come se qualcosa non funzionasse a dovere. Non riesco a capire dov'è il mio problema.Il cibo non mi fa voglia quando mi passa sotto il naso , sono quegli attacchi di fame improvvisi che non capisco. E' per quello che ho spostato gli allenamenti al pomeriggio dormendo un'ora in piu' al mattino e sto facendo due gg di attività riposo al terzo.Sono anche in pausa lavoro tra l'altro.Io sto solo cercando di capire tutto qui.Aiutami a capire....
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 7:29 pm

Di quegli attacchi di fame infatti stiamo parlando....entità? Frequenza? Il discorso del regolare le entrate verteva su questo. ...
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 7:36 pm

Ogni 3/4 gg sempre al pomeriggio praticamente una fame compulsiva.Non ho capito se scatta dalla troppa attività fisica in rapporto alla quantità di cibo o dallo stress accumulato. Me la tengo anche la fame ma divento nevrotica e mordo se mi si avvicinano.... E' il peso che sale e non va bene. Corro corro bici bici e puf esplodo. Non funziono sono rotta! Voglio un meccanico! Riparatemi! Mi sa che mi sto esaurendo ....
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 7:43 pm

E torniamo al punto. Il risultato è che esageri con le calorie nonostante tutto il movimento che fai. Non ci sono misteri. Il problema è proprio lo stress o altro motivo di ordine psicologico probabilmente. Non devi parlare con un nutrizionista.....
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 7:52 pm

Tu sei gnucco come me :)E' per questo che sei il mio preferito! Non esagero con le calorie!! Guarda un esempio della mia giornata
Colazione 1 frutto 1 yogurt 40 gr cereali 2 noci
Spuntino metà mattina no
Pranzo 50 max 60 gr cereali un cucchiaio olio evo verdura legumi (120 se in scatola o 50 gr secchi) 1 frutto piccolo
Merenda yogurt e 1 frutto
Cena verdura 1 cucchiaio olio evo un secondo ( due uova o una porzione di pesce o un petto di pollo raramente)
Spuntino serale uno yogurt o un bicchiere di latte scremato o raramente un frutto
Non mi sembra di aver omesso niente. 15/16 km di corsa o 50/60 km di bici (23 km/h)
Se mi dici che mangio troppo vengo li e ti rosicchio.....
Niente dolci niente extra no alcolici pochissimi formaggi sale lasciamo perdere.
Mangio troppo?
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 7:56 pm

Non ci credo che non capisci.
È l'abbuffata il problema.
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 8:08 pm

Non ho parlato di abbuffate.... ho parlato di fame compulsiva.Che mi tengo.Con notevole disagio.io vorrei capire come evitare che succeda e capire perchè il peso mi fa diventare scema.
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 8:23 pm

Quindi quando ti viene la compulsione non mangi?
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 8:25 pm

No mi tengo la fame vado a farmi un giro mi metto in bocca due liquerizia parlo col cane che non ho ma no non mangio!
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 8:28 pm

Al massimo un frutto e lo yogurt ma non mi abbuffo
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 8:29 pm

Potevi dirlo prima 😊 parlavi di Attacchi di "fame glicemica" .....

E allora....non so che dirti. Soltanto una cosa...i misteri in questo campo non esistono.
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 8:36 pm

Perchè gli attacchi di fame ci sono quelli che chiamano zuccheri li conosci bene ! Solo che non mangio.Mi creano un enorme disagio e nervoso.Tutto qui. E il peso! Il peso tende a salire, sono 7 milioni di post che cerco di spiegartelo Shocked Mi hanno proposto di fare una dieta piu' proteica per un mese max due.Io sono titubante e scettica.Sai che adoro e condivido la mediterraneaa in ogni senso.Pero' non so piu' che pensare.Ti ricordi che è un po' che ti dico che qualcosa non funzia? Lo so che sei distante e attraverso due scritti in rete è difficile capire una persona soprattutto con problemi di peso ecc ecc. Pensavo a problemi di insulina e glicemia , forse non funziona come dovrebbe nonostante l'attività fisica, forse lo storico. Ma ci sono esami che posso fare per approfondire? Endocrinologo? Se mangio prendo peso se non mangio prendo peso se sto ferma prendo peso se corro prendo peso. Se becco quello str.. che mi ha fatto il voodoo.......
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 8:46 pm

E io non ti posso e non ti so rispondere. Sono 7 milioni di post che te lo dico.

E sono altrettanti milioni di post che ti dico di andare dal tuo medico per approfondire.
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 8:48 pm

Ma io mi di te mi fido!!
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 8:54 pm

Non devi!
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Dic 06, 2015 8:57 pm

Mi arrendo vado dal medico! Quest'anno è stato disgraziato.Forse il ciclo influisce ogni deu mesi circa.. Poi ti faccio sapere. Vado a mangiare pane e Nutella come merenda.......

cherzoooooooooooooooooooooooooo.Ti aggiorno ciao Gab
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Lun Dic 07, 2015 1:04 am

Gabrieluccio una domanda.Non dirmi che è una domanda stupida.Lasciamo perdere il calcolo calorico del piano alimentare, da tenere conto ovviamente ma senza ossessioni.La mediterranea dice 55/60% carbo 15 prot e 30% grassi.E fin qua ci siamo.Io amo la mediterranea perchè è completa e da tutto.Sappiamo che frutta e verdura hanno la fibra che rallenta l'assorbimento degli zuccheri.l'IG lasciamolo stare che tanto non serve.Quando tu dici le verdure non contano lo dici per via dell'apporto basso di calorie e l'elevata quantità di fibre? Giusto? Ma anche le verdure hanno le loro calorie.I carboidrati contenuti nelle verdure non hanno un peso nel complesso dell'alimentazione? In quel 55/60% non ci dobbiamo tenere conto? Lo so che tu mi dirai mangia la giusta quantità di verdura e problemi non ne hai.Lo so. Ma è una curiosità.Sai perchè ti chiedo questo? Perchè come ti dicevo mi hanno proposto un piano alimentare (zona) che io non condivido trovo troppo sbilanciato. Posso ottenere gli stessi ( e nutrizionalmente migliori) risultati con la mediterranea, ma forse mi devo "imporre" ( non prenderlo alla lettera) di esser piu' bilanciata nelle porzioni anche di verdura.La frutta non è un problema 3 al di e non vado oltre. Lo so che sono gnucca me lo dicono tutti....sono piu' testona di un mulo.Gab me la fai tu la dieta? lol! Faccio un saltino li dove sei tu che ce vole .... Dimmi che pensi...
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Lun Dic 07, 2015 11:47 am

tutto ha un peso, anche le verdure. Ma il peso relativo alle verdure è minimo.

A te non serve nessuna dieta, serve qualcuno che ti convinca di questo.

Non è una buona idea venire qua.
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Lun Dic 07, 2015 2:15 pm

Scherzavo sul venire li, mi diverto già tanto a stressarti da qui lol! Hai ragione tu io ci ho riflettuto parecchio.Io non ho bisogno di nessuna dieta e devo ringraziare me stessa per la volontà e la determinazione che mi hanno portato al risultato di oggi e le persone che mi hanno aiutato molto nell'imparare tante cose che la maggior parte se non totalità degli obesi non conosce perchè non si INFORMA!.Quindi anche tu! Grazie Gab.Hai ragione oggi non ho bisogno di diete, ho capito l'errore che ho fatto.Ho esagerato tutto qui.L'alimentazione è cosi' semplice, mi chiedo perchè molte persone si buttano su piano alimentari contorti e sblilanciati complicandosi la vita ad ogni pasto.Perchè io sono arrivata a una buona situazione di autogestione senza nessuna p..... mentale. Apro il frigo scelgo la verdura ci abbino un secondo la mia porzione di cereali il mio buon olio evo.Alla fine un frutto.Piu' semplice di cosi'.Io penso che la "fame glicemica" non sia altro che un segnale del mio corpo che non ho ascoltato.Ti ho sempre detto una cosa.Io non tornerò obesa questo per me è un dato certo.Anche se pensi sia presunzione.La corsa ( oggi 17 km non me ne sono manco accorta Shocked ) non la pratico per un mero bilancio calorico.Fare attività fisica oggi mi piace,quando corro mi perdo e sto ben, quando vado in bici e fatico mi sento bene.Devo solo evitare di esagerare anche li ehehe.Dare più recupero.Alla fine che ci voleva.A 40 dopo 30 di obesità,sedentarietà,mi posso ritenere soddisfatta di farrmi un'ora e mezza di corsa senza nessuna fatica e di aver perso PER SEMPRE 30 kg.Ciao Gab abbraccino buon lavoro.
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Mar Dic 08, 2015 9:54 pm

Gab una domandina non ricordo se te l'ho già fatta. Posso sostituire il pane della sera (40 gr) con della frutta? E se si 40 gr di pane a quanto corrisponde di frutta? Faami sapere grazie mille.Buona serata
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: New entry   

New entry
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 19 di 21Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Seguente
 Argomenti simili
-
» new entry....ciao a tutte!!!!
» diete low carb e domande sparse di una new entry :D
» Nwe entry Schatzy
» New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico!
» New entry..aiuto per la progettazione di un'unità didattica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: