Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

New entry

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Seguente
AutoreMessaggio
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Ven Dic 06, 2013 8:59 pm

Vabbè se la "stasi" dura troppo è ovvio che non è "normale", ma neanche allarmante. Puoi fermarti per un po' e aspettare senza farti venire il panico. Poi devi vedere: a volte si molla un po' con il cibo (si mangia di più) o col movimento (ci si muove di meno) in modo inconscio. Più spesso entrambe le cose. E così si rallenta. Devi riprendere consapevolezza di quello che fai stando un pochino più attenta...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Sab Dic 07, 2013 1:24 am

Infatti ci sto ragionando.Col cibo non ho fatto modifiche le porzioni son sempre quelle ,tendo ad abbondare con le verdura un po' per golosità,come condimento 2 cucchiai di olio al di',frutta 3 al di 1 yogurt al di',carne bianca 100 g a porzione,150gr di legumi 150gr di pesce.Al mattino 125 di latte + 50 gr di prodotti da forno.Attività fisica invece col discorso che sono in ferie l'ho aumentata, 60 min di corsa + 30 min di step e 30 di step lat. Pane 70 gr al giorno e pasta come sai 60gr.Non riesco a capire sinceramente dove sbaglio.Forse il cracker alla sera? Mi muovo tanto davvero,oltre a questo non so che fare. Secondo te riduco qualcosa? Non sono in panico ma sto cercando di capire.Da sola non ne vengo fuori ,aiuto pls
Peso tutto , non mi fido ancora ad andare a "occhio", non sgarro in niente te lo assicuro. Solo gran insalatone di verdure miste, che ovviamente non peso.Suspect 
Vedi il profilo dell'utente
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Sab Dic 07, 2013 1:55 pm

Se sei certa che è tutto sotto controllo e che hai pure aumentato il movimento forse il punto è proprio questo: sta crescendo un pò il muscolo (che pesa più del grasso) e ti sei fermata, ma col tempo riprenderai a scendere. Ti senti un po' più tonica? Smile
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Sab Dic 07, 2013 2:09 pm

Si decisamente si anche perché ultimamente ho caricato un pó coi pesi (35/40 kg sulle macchine) , inoltre mi sento carica e piena di energia. Mi rendo conto che ho anche  un problema di liquidi,che mi fa sbalzi di peso. Cmq a livello di alimentazione  mi attengo alle porzioni,non credo che la libertà che mi prendo con le verdure sia penalizzante vero? Ad es. oggi ho fatto 100 min di cardio, niente pesi per fare un pò di pausa mangerò pasta con cavolo due uova insalatona mista 1 frutto. Non mi sembra male poi al pomeriggio merenda e stasera cena sempre seguendo le porzioni.Riprendere peso così mi sembra arduo...... Ti faccio sapere gli sviluppi ciao doc cyclops 
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Sab Dic 07, 2013 2:38 pm

Ecco, allora vedrai che è così.

No, le verdure non contano. Anzi mi sembra anche poco "sano" essere così ligi e attenti alle porzioni...Sgarra ogni tanto! Razz 
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Mer Dic 11, 2013 7:07 pm

FAME! Sto diventando peggio di una mucca al pascolo a furia di mangiar insalata  Suspect Come mai mi è aumentata la fame??  Shocked Secondo me qualcuno mi ha fatto un vodoo ......
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Mer Dic 11, 2013 9:33 pm

Aaaah...a questa domanda non so rispondere.
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Lun Dic 16, 2013 10:33 am

Ciao doc....oggi 72.2.Devo dire che con due ore di cardio (di cui 1 ora di corsa) 5/7 sta cosa un po' mi disturba.
Ieri ho mangiato cosi'  e di domenica non ho palestra.
Colazione : latte 125 e 55 gr di prodotti da forno
Pranzo: 60 gr pasta + insalatona mista di varie verdure + 150 gr legumi 1 frutto
Merenda : yogurt e 2 frutti (avevo fame)
Cene : Zuppa di verdure 100gr ricotta 70 pane peperoni grigliati
Spuntino cracker integrali
2 cucchiai di olio
Io capisco che faccio palestra,che devo avere pazienza ecc ecc ma la mia psiche si sta deprimendo  Neutral Va bene perdere peso lentamente,ma sti ultimi kili mi stanno devastando.
Giovedi' ho visto i 69.3,sto cominciando a dare i numeri.
Ciao doc, confortami tu buona giornata.
E come ti dicevo a parte le tonnellate di verdure al naturale non sgarro in nulla.....
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Lun Dic 16, 2013 12:03 pm

giovedì 69.3, oggi 72.2?

Impossibile. Rivedi la tua bilancia. si è scassata.
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Lun Dic 16, 2013 4:57 pm

Oddio  affraid  a sta cosa non ci ho pensato a dire il vero, che dire l'ho comprata a giugno ( quelle da poco cmq ).
Missione del giorno : comprare bilancia nuova  sunny  Poi ti faccio sapere. ciao ciao
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Mar Dic 17, 2013 7:30 pm

Ho provato a pesarmi sia con una che con l'altra e hanno due etti di differenza...... Alle 16 pesavo 71.5
e 71.7 sulla vecchia. A sto punto non mi resta che ridurre qualcosa ( pane ? ).Domani provo appena alzata ma non credo faccia differenza. Oggi ho fatto 2 h e 15 di cardio , piu' di cosi' non riesco :(Dov'è l'inghippo? Possibile che mi sparo ore di corsa e non scendo? Sto cosi' attenta a tutto ciò che non è verdura nel pesarlo , eppure con tutta l'attività che faccio dovrei consumarmi  Suspect  Accetto proposte....Più resiste e più mi imbastardisco e aumento le fatiche....Ma il mio metabolismo è morto?
Sono un caso da studiare .......
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Mar Dic 17, 2013 11:16 pm

no no, non si riduce nulla e non si fa più attività di quella che già fai. Si aspetta. ci si ferma per 1 o 2 mesi e poi ci si ripensa
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Mer Dic 18, 2013 2:49 am

Come sempre ti darò ascolto  What a Face Suspect Adesso riesco a tenere il ritmo delle due ore di cardio poi quando riprendo dovro' calare per forza per via degli orari di lavoro. Non dovrei andar su di peso vero? VERO?????  affraid 
Almeno quello.Attendo fiduciosa grazie doc del supporto.Non mi abbandonare ti tengo aggiornato.Morfeo reclama notte notte
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Mer Dic 18, 2013 10:29 am

Boia! Stamani 73.3 spaccati! Sento che sto per sclerare..... mi sento una palla. affraid Mi vedo gonfia  Suspect 
Ho resistito alla tentazione di aprire la finestra e buttare LE BEN 2 bilance dal balcone! Ieri sera ho mangiato zuppa di zucca e zuppa di verdure . Una scatoletta di tonno ( non avevo altro in casa!) 70 gr pane melanzane stufate all'acqua. E poco dopo i cracker integrali e due kiwi. Io cosi' do i numeri davvero se non capisco che succede.
Vado in palestra e ci corro sopra.ciao doc buona giornata
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Mer Dic 18, 2013 12:32 pm

Dai queste variazioni repentine di peso non sono ascrivibili in alcun modo ad una aumento di grasso. E' acqua.
Non ci pensare e evita (evita!!!!) per due settimana di pesarti continuamente. Smettila è un ordine.

Ci risentiamo dopo natale con la nuova pesata. Smile
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Mer Dic 18, 2013 3:55 pm

Va bene boss faccio la brava....... ma ci risentiamo per natale per gli auguri. rendeer 
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Mer Dic 25, 2013 4:46 pm

BUON NATALEEEEEEEEE  santa 
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Gio Dic 26, 2013 11:49 am

Buon Natale e.. Buon s. Stefano!
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Ven Dic 27, 2013 5:42 pm

Eccomi ,passate le feste si ricomincia..... Premetto che ho fatto vigilia e S.Stefano con influenza intestinale  Suspect , crampi continui due p... A S.Stefano ho pranzato poi ho mangiato dei biscotti (unico "sgarro" ma pensavo mi aiutasse coi crampi) e ho digiunato fino al giorno dopo. Ho una sfiga addosso..... Peso odierno :72.6 kg. La corsa è aumentata a 80 min e di step faccio 40 min sempre per un tot di due ore.Mi sa che più di un nutrionista ho bisogno di un esorcista  affraid Spè non è finita mi è venuto pure il ciclo a Natale...
Dopo queste serene feste ,dove ho mangiato meno per forza di cose,mi chiedo ancora cosa devo fare per perdere peso  Arrow , mi sta passando la voglia di mangiare  Mad Ti giuro che se mangiassi di più me ne starei proprio zitta ma con due ore di cardio dove sudo come una beduina proprio sta cosa non la digerisco .. geek 
Te che pensi? Cio doc buona giornata!
E LA MATTINA DI NATALE SONO ANDATA PURE A CORRERE!!!!!!
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Ven Dic 27, 2013 6:50 pm

Ma non avevamo detto che non ti dovevi pesare per due settimane?
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Ven Dic 27, 2013 8:44 pm

Urca hai ragione .......ma che smemorina.....
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Ven Gen 24, 2014 5:34 pm

Welllaaaaaa doc arieccomi.....Come stai?? Ti aggiorno sulle mie ultime novità.Premetto che mi son resa conto che ero in stato paranoico, ai primi di gennaio ho fatto una pausa di una settimana,andando in vacanza con il mio compagno.Lontano da bilance, da controlli, ho decisamente sgarrato e questo è stato positivo.Si positivo per la mia psiche.Perchè dopo quella settimana son tornata piu' carica di prima e meno TE LO GIURO meno paranoica.Ho ripreso la mia attività fisica come prima,mangio regolare come prima senza pero' pesare ( peso la pasta), non mi peso quotidianamente, vivo piu' normalmente.Certo, ho preso 1,5 mezzo in quella settimana ma la cosa non mi sconvolge per niente. Mi vedo bene allo specchio , vedo che perdo peso pian pianino questo alla fine è importante, rimanendo in slaute. Ho fatto pero' un piccolo cambiamento, ho ridotto un pò le verdure cotte,mangio porzioni normali e non abbondo perche' ho notato che mi gonfiano parecchio.A dire il vero sto cercando di selezionare quelle che piu' mi danno fastidio.Mentre tutte le verdure crude anche se sono tonnellate non mi danno nessun fastidio.MI ha dato parecchia soddisfazione veder che son arrivata a correre 90 minuti senza nessuna fatica e vedere che se lascio serena la mia mente il mio corpo risponde meglio. Terro' monitorato il peso mensilmente mi sembra una buona cosa.Alimentazione corretta e attività fisica costante mi faranno arrivare li' dove voglio io per rimanerci, in una situazione di normalità.E se civorrà del tempo gli daremo tempo giusto doc? Buona giornata  cheers 
Admin

MessaggioTitolo: Re: New entry   Ven Gen 24, 2014 5:52 pm

Questo si chiama parlare! ;-)

Tienimi informato mi raccomando.
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Sab Gen 25, 2014 8:02 am

Certo! Sei sempre il mio preferito ovvio che ti tengo aggiornato  geek Ci sentiamo presto buona giornata.
Milluzza

MessaggioTitolo: Re: New entry   Dom Feb 09, 2014 3:48 am

Ciao doc si lo so che è tardino ma ho ripreso a lavorare da una settimana.Prossime ferie a fine stagione.Non mi sono ancora pesata, provvedo a questo lunedì  jocolor  Volevo farti un paio di domande per mia curiosità. Alla sera finito di lavorare credi sia meglio mangiare uno yogurt piuttosto che i cracker? Sarebbero in totale 2 più il latte della colazione al giorno.Lo yogurt probiotico deve avere specificata la tal dicitura o posso considerare lo yogurt bianco come tale? Perché nell'eremo in cui vivo ho trovato il probiotico coop negli altri supermercati con la specifica probiotico non ho visto nulla.Giusto per placare la mia curiosità. Lunedi vediamo come va la pesata,in questa prima settimana di lavoro ho fatto un pasto al giorno purtroppo,per la riapertura del ristorante.Ho cercato di limitare i danni con una colazione piu ricca , da domani ritorna tutto regolare finalmemte.Grazie intanto e buonanotte. rabbit 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: New entry   

New entry
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 21Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Seguente
 Argomenti simili
-
» new entry....ciao a tutte!!!!
» diete low carb e domande sparse di una new entry :D
» Nwe entry Schatzy
» New entry..cerco aiuto per mio figlio dislessico!
» New entry..aiuto per la progettazione di un'unità didattica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: