Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Consigli alimentazione.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mystic

MessaggioTitolo: Consigli alimentazione.   Sab Nov 23, 2013 4:55 pm

Salve sono un ragazzo di 19 anni... Volevo chiederle informazioni riguardanti cosa e come dovrei mangiare...
Inizio con il dirle che sono alto 1,78 e ho un peso che oscilla dai 76 ai 79 kg.
Non pratico piu' sport da circa 7 mesi per problemi alle gambe...
Mangio veramente molto ma non tendo ad ingrassare... Con gli anni ho accumulato una quantità considerevole di oggetti per palestra e vorrei cominciare a farne a casa.
Cosa mi consiglia di mangiare? premetto che io mangio moltissima carne, pasta, pane, verdura 4 volte a settimana e poca frutta...
Cosa mi consiglia di mangiare e come? Grazie per la sua risposta.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Consigli alimentazione.   Dom Nov 24, 2013 12:30 pm

Sei al limite del sovrappeso, quindi non devi mangiare "veramente molto" perchè tendi a ingrassare eccome! Wink A 19 anni i tuo peso migliore si aggira attorno ai 67-68Kg a meno che tu non sia muscolosissimo. La circonferenza vita quanto misura?

Ti consiglio di ridurre un po' le porzioni di tutto (a partire da pasta e pane) in particolare "moltissima carne" deve trasformarsi in "pochissima carne" e devi sostituirla con pesce e legumi il più possibile. Inoltre devi mangiare verdura tutti i giorni sia a pranzo che a cena e inserire tre frutti medi ogni giorno (tipo una mela + una arancia + una banana).

Per tutto il resto guarda qua: www.sapermangiare.mobi
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://nutrizione.forumattivo.com

Consigli alimentazione.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sana Alimentazione e riflessioni sulle mie ultime letture
» Alimentazione e comunicopatie. Milano, 16 marzo 2012
» Alimentazione e gruppi sanguigni ? Vulvodinia.info
» chiedo consigli sul tema: Sessualità e Autismo
» chiedo consigli per obiettivi didattici di Arte e immagine

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Vai verso: