Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Buonasera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Meluccia90

MessaggioTitolo: Buonasera   Mar Dic 03, 2013 6:39 pm

Buonasera dottore mi chiamo Carmela ho 23 anni alta 1,68 e peso 64 kg. Mi piacerebbe tanto riuscire a perdere un po' di chilo per arrivare al mio peso ottimale ovvero 58 kg. Sono una studentessa pertanto sto molto seduta a studiare anche se quando posso cerco sempre di ripetere girando intorno alla tavola XD. Amo il movimento,vado tre volte a settimana in palestra dalle 6 alle 8 e cerco sempre di consumare intorno alle 500 calorie e a volte consumo anche 600. Ma nonostante questo non riesco a dimagrire. Ma credo che il problema riguardi l'alimentazione. Prima di farle un esempio della mia giornata alimentare ( le posteró con precisione cosa ho mangiato ieri ) vorrei premettere delle cose:
- sono allergica al nichel, mi capita che quando mangio cioccolata, o legumi o pizza il giorno dopo stia malissimo, dolori alla pelle dell'addome e delle cosce, che credo sia colpa della ritenzione idrica di cui soffro
- da ieri sto annotando tutto ciò che mangio in un diario alimentare
- a casa mia si mangia sostanzialmente sano, si segue un'alimentazione povera di grassi e con condimenti molto limitati, in quanto mio fratello ha un problema al cuore e deve seguire una sana alimentazione.
Di seguito le posto cosa ho mangiato ieri:
COLAZIONE ore 7.30
240 ml di latte scremato 0% di grassi granarolo
10 biscotti secchi colussi (11 calorie a biscotto)
Una tazzina di caffè non zuccherato

SPUNTINO ORE 10.30
Una spremuta di arancia fresa senza zucchero.
Una mela golden 200gr

PRANZO ore 13
60 grammi di penne in bianco condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e un cucchiaino di parmiggiano reggiano