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 Alimentazione per sportivo

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Data d'iscrizione : 28.12.13

MessaggioTitolo: Alimentazione per sportivo   Sab Dic 28, 2013 11:56 pm

Allora,Volevo sapere se l'alimentazione che sto adottando in questo periodo giusta per la mia salute e per il fisico.Ho 17 anni,sono alto 1.77 e peso circa 70-71 kg,frequento la palestra 3 volte a settimana per pesistica e 1-2 volte per attivita cardio.La mia alimentazione giornaliera si suddivide in 5 pasti,al mattino faccio colazione con una tazza di latte con un cucchiaino di miele(sostituito allo zucchero o al cacao),uno o due frutti e 6 biscotti integrali,(volevo sostituirli con i fiocchi d'avena e aggiungere le mandorle ma non so se sia corretto).Poi a meta mattinata porto a scuola una mela o una banana,dipende dalla disponibilita.A pranzo,nei giorni un cui vado in palestra per pesistica mangio un piatto di pasta in bianco(circa 100 gr.),nei giorni in cui faccio cardio(correre) 60 gr. Per secondo vario dalla carne al pesce,tutto rigorosamente magro e condito con molte spezie e poco olio,non bado al peso della carne o pesce perche tutto magro e quindi ne assumo a volonta(non supero le 2-3 fettine al giorno).Come contorno le verdure che sono disponibili(Quel che passa il convento insomma xD) cmq condite sempre con un filo d'olio.Il pane non ho una quantita precisa,cmq non supero la fetta a pasto.Se ho ancora fame mangio un frutto.Prima di andare in palestra magio o un frutto,o un frullato sempre di frutta o se non posso mangiare quello prendo una barretta proteica-energietica in palestra e mangio quella.Prima e dopo la palestra assumo rispettivamente 3 e 4 grammi di aminoacidi,finiti gli aminoacidi avevo intenzione di prendere le proteine in polvere ma non so se assunte in grandi quantita possano dare problemi al fegato,quindi per ora mi limito agli aminoacidi.Dopo la palestra mangio un altro frutto.A cena mangio quasi sempre carne o pesce,dipende da cosa ho mangiato a pranzo,oppure tonno o uova( max 3-4 a settimana).Per contorno verdure o formaggi che sono a casa.Se ho ancora fame mangio un frutto.Penso di aver detto tutto,niente dolci,ketchup,pizza e co.,o almeno in piccole quantita.La ringrazio del tempo che mi ha concesso.

Ps. vengo da una dieta che ho fatto l anno scorso e ho perso 20 in 7-8 mesi,praticamente gestendomi da solo le quantita e cio che dovevo assumere.Andavo dalla nutrizionista per tutto l arco del tempo ma solamente per pesarmi perche aveva una bilancia buona e la mia era rotta xD Bel forum e ottima idea di aiuto!!!
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Dott. Gabriele Bernardini
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Et : 48

MessaggioTitolo: Re: Alimentazione per sportivo   Dom Dic 29, 2013 1:34 pm

Il tuo peso va bene, ma ci sono alcune cose nella tua alimentazione che vanno riviste:

1. il miele abbastanza inutile nel latte che gi dolce di suo, ma un peccato veniale. Vanno bene i biscotti ma anche i fiocchi. Attento alle mandorle perch sono molto caloriche, ma due o tre nei fiocchi possono andare. Sembra che nella giornata tu mangi molta frutta. E' vero che fa bene ma non esagerare. 500-700g al giorno si "sopportano", meglio non eccedere per.
2. Non si comprende perch nei giorni di pesistica mangi pi carboidrati che in quelli di cardio. Semmai dovrebbe essere il contrario ma io non starei a fare queste differenziazioni e mangerei una porzione di circa 70g sempre. I secondi tutti "rigorosamente magri" perch? un po' di grasso non uccide. Comunque sia, non citi i legumi che sono secondi a tutti gli effetti e che devono assolutamente sostituire la carne (anche se magra) pi spesso. Non badare al peso della carne perch magra una stupidata. Le porzioni vanno comunque controllate e non dovresti superare i 500-600g di carne alla settimana. anche troppe proteine (magre) fanno male.
3. La stupidaggine pi grossa assumere aminoacidi! Perch?? Diavolo ma perch???? Pensi di non assumerne a sufficienza con il cibo? A che caspita pensi ti servano gli aminoacidi? buttali nel gabinetto e potendo farlo buttaci anche chi te li ha consigliati. Ma veramente vogliamo cominciare da piccoli a farci del male? Ma sopratutto, dato che ancora non sei maggiorenne, i tuoi genitori lo sanno? E che dicono???? colui che te li ha "prescritti" li ha informati?
4. Il tonno pesce! Wink I formaggi non sono un contorno ma un secondo piatto. Puoi mangiarne 2-3 volte a settimana in porzioni da 100g se freschi, da 50 se stagionati.
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