Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Le creps ogni mattina fanno male?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Le creps ogni mattina fanno male?   Mar Mar 18, 2014 1:06 am

Si
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
valeeee

MessaggioTitolo: Visita nutrizionistica   Mar Mar 18, 2014 6:59 pm

Buon pomeriggio, stamattina ho avuto una consulenza nutrizionistica ho colto la palla al balzo perché era una consulenza gratuita con esame impedenziometrico calcolo del metabolismo basale, misurazioni ecc.
Il risultato della visita ha dato:
altezza-> 1.53
peso-> 57,3 (avevo fatto colazione ed ero vestita con leggins e maglia senza scarpe)
circonferenza seno-> 90
circonferenza vita-> 74
circonferenza addominale-> 92
circonferenza fianchi-> 97
massa magra-> 39,5 kg
massa grassa-> 27,5 %
acqua-> 53,3 %
metabolismo basale-> 1280
poi ha scritto un altro valore GV/CV boh 2,5

la ragazza mi ha detto che con quella circonferenza addominale il grasso risiede quasi tutto in quella zona definendolo viscerale, e che quel numero indica un potenziale rischio per la salute in più rischio di avere in futuro sindrome metabolica e diabete.

Lei cosa dice di questi valori?
Vedi il profilo dell'utente
Admin

MessaggioTitolo: Re: Le creps ogni mattina fanno male?   Mar Mar 18, 2014 7:23 pm

che quello che dice "la ragazza" è corretto.

Devi abbassare il girovita sotto gli 88cm, meglio sotto gli 80
valeeee

MessaggioTitolo: Re: Le creps ogni mattina fanno male?   Mar Mar 18, 2014 9:07 pm

In teoria il giro vita quello misurato nel "punto più stretto" sopra l'ombelico è di 74 quindi sotto gli 80 mentre quello praticamente misurato un pò più basso in prossimità dell'ombelico ha dato come risultato 92. C'è della differenza tra i punti di misurazione?
E invece per quanto riguarda gli altri valori, massa magra massa grassa ecc cosa indica? ho una quantità di grasso pari al 27 % è tanto? E quanto dovrebbe essere in realtà? Invece 39,5 kg di massa magra cosa starebbe ad indicare che la massa magra è giusta o poca?
Stamattina la visita è durata 10 minuti e mi ha praticamente spiegato solo i rischi legati alla mia situazione di "grasso viscerale"
Admin

MessaggioTitolo: Re: Le creps ogni mattina fanno male?   Mar Mar 18, 2014 9:25 pm

Hai ragione non mi ero accorto delle due misure. La valutazione del grasso viscerale si fa prendendo la misura a metà strada le creste iliache (le punte che senti a livello del bacino) e la fine delle costole. Il metro va fatto girare a metà strda tra questi due punti. Se è lì che è stato misurato il 74, va bene cosi. Se invece e lì che è capitato il 92, va meno bene.
Admin

MessaggioTitolo: Re: Le creps ogni mattina fanno male?   Mar Mar 18, 2014 9:26 pm

Non ci sono riferimenti per la massa grassa e magra.
valeeee

MessaggioTitolo: Re: Le creps ogni mattina fanno male?   Mar Mar 18, 2014 9:45 pm

ah ok Smile
per gli altri valori intendevo quei 39,5 kg di massa muscolare + 27,5% di grasso totale + 53,3 % di acqua
a cui vorrei dare una risposta perché io sono davvero ignorante in materia Smile
Admin

MessaggioTitolo: Re: Le creps ogni mattina fanno male?   Mar Mar 18, 2014 9:53 pm

Qualche kg lo potresti perdere perche sei al limite del sovrappeso e la massa grassa lo fa vedere. Un 20% sarebbe migliore.
Non mi fisserei su questi parametri comunque.
valeeee

MessaggioTitolo: Re: Le creps ogni mattina fanno male?   Mer Mar 19, 2014 6:53 pm

Grazie dottore sempre gentilissimo Smile
valeeee

MessaggioTitolo: Re: Le creps ogni mattina fanno male?   Mer Mar 19, 2014 8:23 pm

RI-eccomi
Ho un'ultima domanda poi la finisco di scocciare Very Happy
Parliamo di mais. A me piace il mais. Mi piace la pannocchia arrostita, mi piace quello in scatola da mettere nell'insalata, mi piacciono i pop corn.
Visto che vorrei parlare di questi ultimi, nella versione casalinga del tutto al naturale, cosa ne pensa di questo alimento-snack?
Si può mangiare spesso, quanti gr di chicchi di mais se volessi mangiarlo come snack da portare al cinema oppure ogni tanto come merenda "gustosa"? Invece quanti gr di chicchi di mais se volessi sostituirlo ai 50-60gr di pane della cena?
Admin

MessaggioTitolo: Re: Le creps ogni mattina fanno male?   Gio Mar 20, 2014 1:08 pm

20-30g circa per uno snack

40g circa per sostituirlo al pane
valeeee

MessaggioTitolo: Re: Le creps ogni mattina fanno male?   Mar Mar 25, 2014 12:31 am

Dottore lei sa spiegarmi come mai il latte predo di mattina mi da problemi e il pomeriggio no?
Oggi per merenda ho bevuto del latte in cartoncino tipo succo di frutta, semplice latte ps con solo un po' di zucchero senza altri aromi. Eppure se la mattina mi fa sentire gonfia nel pomeriggio no. Sa dirmi come mai?
Admin

MessaggioTitolo: Re: Le creps ogni mattina fanno male?   Mar Mar 25, 2014 12:12 pm

Eh no non te lo spiegare, mi spiace.
Comunque nel latte lo zucchero non si mette! Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Le creps ogni mattina fanno male?   

Le creps ogni mattina fanno male?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» edulcoranti
» dal sito ufficiale di montignac
» Cibi alcalinizzanti e cibi acidificanti - pH ? Vulvodinia.info
» Abbandonare la terapia
» sto molto male

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: