Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 voglio piacermi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lalu



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.01.14

MessaggioTitolo: voglio piacermi   Lun Gen 13, 2014 1:45 am

Salve dottore, allora io sono sempre stata una ragazza ai limiti del normopeso. Sempre un pochino robusta. Questa cosa non mi ha mai permesso di apprezzarmi veramente, di sentirmi all'altezza degli altri, di avere fiducia nelle mie capacita' e di volermi bene fino in fondo. Inoltre sono di natura introversa e faccio fatica a uscire dal mio guscio, non ho dei veri amici. Quest'estate ho deciso di dare una svolta alla mia vita e di dimagrire. Il problema e' che sono caduta nell'anoressia. Sono arrivata a pesare 41 kg x 162cm. I miei genitori mi stanno portando da una nutrizionista e da una neuropsichiatra, sono quindi seguita. Io sono dimagrita cosi tanto perche' sapevo che avrei ripreso tutti i chili persi. In 4 settimane sono arrivata a pesare 57kg. Perche? Rifiutavo di ingrassare. Mi sentivo come se gli altri non potessero accettare la mia magrezza, visto che non l'ho mai avuta. Mi sono sentita attaccata e quando mi hanno assegnato una dieta mi sono ribellata incominciando a fregarmene delle calorie e di tutte le paturnie. Ho cominciato a mangiare come una schifosa. ORa mi sento grassa, brutta, goffa e so che andando avanti a ingrassare cosi' le cose peggioreranno. In ogni caso, non riesco a fermarmi. Fino a qualche giorno fa piangevo quando mi vedevo allo specchio, ora non piu' perche' mi sono riabituata all'idea che NON POSSO ESSERE MAGRA.MI E'STATO NEGATO DALLA NASCITA. Ora tutte le mattine non so cosa fare. Mia mamma (magra) mi sostiene quando le dico che vorrei essere 50kg e mi aiuta consolandomi quando mi vede piangere e mi prepara tante verdure. Io a volte piango perche' so che diventero' grassa sempre di piu', altre volte mi convinco che posso riuscire a dimagrire, ma praticamente sempre me ne frego e mangio dalla mattina alla sera tutte le schifezze che trovo. Non so piu' cos'e' importante..se stare bene con il proprio fisico oppure stare bene con il piacere provocato dal cibo. Non so come devo vivere. La mia testa e'un casino. La prego di aiutarmi e magari di dirmi quante calorie devo assumere per dimagrire 1kg a settimana. Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin


Messaggi : 2083
Data d'iscrizione : 04.01.08
Età : 48

MessaggioTitolo: Re: voglio piacermi   Lun Gen 13, 2014 12:44 pm

57Kg va benissimo! è un peso salutare e che dovresti mantenere. Non devi dimagrire, se lo pensi è solo un sintomo della tua malattia che devi ancora curare a fondo. Scusa se te lo dico, ma tua mamma non deve spingerti a dimagrire perchè ti fa ancora più del male. Tu devi essere seguita attentamente da un bravo specialista in disturbi alimentari e stare tranquilla.
Tu devi vivere senza il pensiero fisso del cibo e del dimagrimento, devi trovare la felicità in altre cose, è brutto avere un pensiero fisso e vivere ogni ora che passa con quel pensiero. Cerca di venirne fuori, ma con un aiuto esterno, perchè da sola non ce la fai.
In bocca lupo  Smile 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
 
voglio piacermi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Voglio trovare una via d'uscita, voglio fare qualcosa per me
» Medicine non ne voglio più!
» ciao a tutti io sono pigro e non voglio guarire
» Voglio morire
» Non voglio parlare di me

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: