Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Perdere i kg in sovrappeso..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gru

MessaggioTitolo: Perdere i kg in sovrappeso..   Ven Gen 17, 2014 4:12 am

Buonasera dottore, sono una ragazza di 23 anni, alta 1.65 per 62 kg... vorrei perdere circa 7 kg per arrivare a quello che il dietologo che mi seguiva nella mia vecchia città diceva essere il mio peso forma, ossia 55 kg. Sono una studentessa, quindi passo parecchie ore sui libri, ma ho sempre, tutti i giorni, la possibilità di muovermi.

Da un paio di settimane mi sono iscritta in palestra, e ho cominciato una dieta "fai da te" forse un po' troppo restrittiva, visto che mi sono resa conto di non raggiungere quasi mai le 900 kcal giornaliere... Mangio un po' di tutto (fatta eccezione per frutta e per la verdura cruda, cerco di integrare con spremute e quant'altro, anche se so che non è la stessa cosa)... quello che mi servirebbe è un consiglio "sensato" sul tempo necessario, realmente, per perdere questi chili... internet parla di diete lampo ma mi rendo conto, dopo circa due settimane di dieta molto più che ferrea, e come le dicevo, severa da un punto di vista di calorie ingerite... di avere fame  No 

La ringrazio anticipatamente!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Perdere i kg in sovrappeso..   Ven Gen 17, 2014 10:03 pm

Ma siamo matti? 900calorie è un buon modo per ingrassare.
Per perdere peso in maniera sana ci vuole attività fisica e una alimentazione che non ti faccia svenire nel farla.

Quindi comincia a fare movimento seriamente e assestati su una alimentazione di 1600calorie circa. Però CON FRUTTA E VERDURE IN ABBONDANZA!

www.sapermangiare.mobi
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com

Perdere i kg in sovrappeso..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Montignac, il pane e il sovrappeso
» Perdere una madre
» Paura di perdere il controllo
» BAMBINO TERRORIZZATO: PAURA DELL'ABBANDONO DEI GENITORI
» Il tappo del muco

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: