Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

alimentazione/integratori per palestra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nico93

MessaggioTitolo: alimentazione/integratori per palestra   Sab Gen 18, 2014 2:51 pm

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni sono alto 176 cm e peso 65 kg circa. Da circa 10 mesi frequento una palestra, però non mi sono mai informato su quanto riguarda l'alimentazione da seguire e nemmeno sugli integratori da prendere. Frequento circa 3-4 volte la settimana palestra, però ho notato la fatica del mio corpo dopo gli esercizi e anche la perdita di kg e di massa muscolare nemmeno l'ombra. Vorrei sapere come posso mettere massa muscolare, quali integratori e quale alimentazione. Inoltre fino un anno fa circa ho perso molti capelli e vorrei sapere anche in questo caso quali integratori potrei prendere per far si che ricrescano. Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: alimentazione/integratori per palestra   Dom Gen 19, 2014 7:00 pm

Integratori da prendere non ce ne sono se non ti fai mancare nulla nella tua alimentazione.
Se perdi peso vuol dire che mangi troppo poco rispetto a ciò che consumi. Per ora comunque il tuo peso va bene. Se non so come ti alimenti di più non posso dirti.
Se sei troppo stanco dopo gli esercizi potresti non aver mangiato adeguatamente prima di iniziare palestra. Un paio di ore prima devi fare un pasto non troppo grasso e quindi difficile da digerire ma abbastanza sostanzioso per non avere cali di prestazione. E poi devi bere.

Per I capelli tendo ad escludere che sia colpa della dieta, ma ci vuole un medico per dirlo. Non certamente il fai da te.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com

alimentazione/integratori per palestra
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sana Alimentazione e riflessioni sulle mie ultime letture
» cer attrezzature da palestra
» Alimentazione e comunicopatie. Milano, 16 marzo 2012
» Integratori a base di magnesio ? Vulvodinia.info
» Alimentazione e gruppi sanguigni ? Vulvodinia.info

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: