Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

dieta e sport

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giacoma

MessaggioTitolo: dieta e sport   Mar Gen 28, 2014 2:21 am

Buonasera dottore,
Mi sono iscritta su questo forum perchè stanca delle diete fai da te.
Ho 26 anni sono alta 1,67 cm e peso 92 kg. Due anni fa circa ho subito un intervento per l'asportazione totale della tiroide. Ora prendo ogni giorno l'eutirox.Dopo l'intervento sono ingrassata di otre 10 kg e sono diventata iperinsulinemica. Dovrei prendere la metformina ma il mio corpo la rifiuta a causa degli effetti collaterali. Vorrei chiederle se ha qualche suggerimento in merito ad una dieta equilibrata che potrei seguire.. Inoltre ho un problema al ginocchio.. Ho fatto una rx per vedere il problema e detto in maniera spicciola il.mio.medico ha detto che l'osso posteriore del ginocchiobha "perso" la sua funzionalità a causa di una distorsione. Quae sport potrei praticare per dimagrire e non danneggiare il ginocchio? Grazie mille della sua attenzione.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: dieta e sport   Mar Gen 28, 2014 1:24 pm

Se hai trovato l'equilibrio con il dosaggio dell'eutyrox adesso non puoi incolpare la mancanza della tiroide per il tuo sovrappeso, ora è come se avessi la tiroide perchè il farmaco vicaria la sua funzione. L'iperinsulinemia (diagnosticata? come? e quanto hai di circonferenza vita?) si combatte con l'attività fisica prima che con la dieta: comincia a muoverti con costanza ogni giorno almeno 40minuti in modo da dimagrire e ridurre l'insulina nel sangue.

La dieta equilibrata è quella mediterranea: www.sapermangiare.mobi.

Lo sport migliore per il tuo ginocchio dovrebbe essere il tuo medico a consigliartelo (così come quello che devi mangiare), ma mi viene spontaneo pensare al nuoto per non sovraccaricare l'articolazione. Però potrei sbagliare e devi sentire un esperto.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com

dieta e sport
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dieta e sport
» "La dieta del dottor Mozzi"
» DIETA DA 500 CALORIE GIORNALIERE
» Dolcetti della Dieta Diana
» DISCUSSIONE APERTA: DIETA DIANA E ALIMENTAZIONE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: