Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

avrei bisogno di qualche consiglio per una dieta corretta?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
aless2893

MessaggioTitolo: avrei bisogno di qualche consiglio per una dieta corretta?   Ven Gen 31, 2014 10:35 pm

Buongiorno, mi chiamo alessandra e sono nuova del gruppo.
sono alta 178 e peso 76 kg, solitamente peso intorno ai 70kg più o meno, infatti essermi pesata dopo tanto tempo e vedere questo peso è stato uno shok!
Il motivo principale è sicuramente la mia alimentazione chr ultimamemtne era molto scorretta e credo che pero abbia influito anche la pillola anticoncizionale.
ora mi sono iscritta in palestra e vado 3 volte a settimana e ho ripreso una dieta che avevo fatto circa 4 anni fa con una dietologa.
In pratica io mangio a colazione una fetta di pane integrale e un cucchiaio di marmellata 100 % frutta e del the senza zucchero
a pranzo: 100g di pane o 85 di pasta/riso verdura a volontà e poi o della ricotta 65g o vitello 110 o carne sempre queste quantità oppure a volte due uova
a cena 50gr pasta pane o riso e 50gr affettato o 110 pollo o legumi
e hondue spuntini con della frutta che faccio quasi sempre.

la verdura non mi era stata indicata con un peso e io credondi mangiarne davvero molta (500gr on più) solitamente zucchine peperoni carote finocchj. È un problema?
anche la frutfa a volte mi capita di mangiare oiu di 200 gr (le mele cotte per esempio vanno in nulla)

lei crede che sia un alimentazione adattaper perdere peso?
vorrei arrivare a pesare circa 60-64 entro l'estate. Missione impossibile?

La ringrazio, alessandra
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: avrei bisogno di qualche consiglio per una dieta corretta?   Dom Feb 02, 2014 8:05 pm

64kg è un peso accettabile, 60 no!

La verdura puoi mangiarla anche in quantità maggiori non è un problema.
La dieta può andare anche se non hai menzionato i condimenti per cui non posso essere preciso.
Non esagerare con gli affettati e controlla di non perdere più di 2-3 kg al mese sennò devi mangiare di più.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com

avrei bisogno di qualche consiglio per una dieta corretta?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO PER INTERPRETARE UNA DIAGNOSI
» richiesta permesso per corso di aggiornamento
» psicologa come insegnante sostegno:ho bisogno di un consiglio...
» qualche consiglio grazie, su disturbo della condotta
» Avrei bisogno di un parere

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: