Imparare a mangiare

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91blucobalto



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MessaggioTitolo: Curiositį   Mer Feb 05, 2014 3:33 am

Buona sera dottore,
Sono una ragazza di 22 anni, sono alta 1, 62 m e peso ad oggi 63 kg. Ho iniziato da poco la dieta con attivitį fisica costante in palestra 4 volte alla settimana (sia cardio che pesi).
In una settimana ho perso 2 kg, ma ho paura che magari io stia sbagliando qualcosa sull'alimentazione.
Premetto che la mia č una scelta radicale per una serie di motivi legati sopratt al fatto che ho avuto un'alimentazione per anni al limite della decenza: Niente verdura (anche adesso fatico a mangiarla perché molto schizzinosa) ne frutta e tante schifezze (patatine, the, etc...).




La mia giornata alimentare tipo é:
COLAZIONE
Latte e orzo con circa 60 gr di cereali o uno yogurt vegetale
PRANZO
2 volte a settimana pasta o riso in bianco con un cucchiaio di formaggio grattugiato
Oppure
Petto di pollo alla piastra con 200 gr di verdure (carote, fagiolini)
Un frutto (quello che capita, ma molto di frequente mele e banane)
CENA
Formaggio
Oppure
Uova
Oppure
Pesce (frutti di mare compresi)
Con 200 gr di verdura lessa con un cucchiaino di olio e di aceto
NIENTE SPUNTINI (se proprio ho fame fame, mangio un frutto.
Caffč sia pranzo che a cena con mezzo cucchiaino di zucchero

2,5 litri di acqua al giorno (no alcolici e no bibite di nessun tipo)

Lei cosa mi consiglia di fare per ridurre la fame? Ed é giusta la mia alimentazione? Devo mangiare prima di andare in palestra o dopo?
La ringrazio in anticipo della risposta e Le auguro una buona serata Smile
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Curiositį   Mer Feb 05, 2014 11:53 am

E sta sbagliando eccome! Non mangi!
Per la solita fretta che avete voi ragazze di perdere peso (2Kg in una settimana sono un buon modo per ingrassare fra qualche mese) eliminate pane e pasta o altri cereali dall'alimentazione. Non si raggiunge un rapporto equilibrato col cibo in questa maniera, non si impara a mangiare.

Aggiungi pane (circa 1 etto se non qualcosa di pił) e cereali per il primo piatto (circa 50-60g) ogni giorno e vedrai che la fame si riduce e il peso lo perdi lo stesso, solo non con quella assurda velocitą!

Fra i secondi piatti compaiono anche i legumi che tu non mangi, fallo pił spesso e riduci la carne se la mangi pił di 3-4 volte a settimana o i formaggi se li mangi pił di due volte..

Prima di andare in palestra devi mangiare qualcosa. Se hai fatto un pasto principale (perņ devo essere passate almeno 3 ore prima della palestra) va bene cosģ, altrimenti un'oretta prima mangia un paio di biscotti, un pezzettino di cioccolata per avere energia da bruciare. Dopo, mangia normalmente.
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91blucobalto



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MessaggioTitolo: Re: Curiositį   Mer Feb 05, 2014 3:36 pm

La ringrazio dottore della risposta e seguirņ le sue dritte! É stato davvero molto utile e chiaro!
Principalmente che legumi consiglia?
Il pane lo sto mangiando mi sono dimenticata di scriverglielo perņ 1 etto al giorno tra pranzo e cena.
Il fatto della varietį di alimentazione mi manca solo ed esclusivamente perché sono molto schizzinosa, non mangio tutto e qst é un grosso ostacolo per me.
Grazie ancora
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Curiositį   Gio Feb 06, 2014 12:53 pm

consiglio i legumi che ti piacciono di pił! Wink

Tu continua a provare con la verdura e vedrai che la "schizzinosaggine" passerą!
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