Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Dieta ingrassante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Silvia4297

MessaggioTitolo: Dieta ingrassante   Mar Feb 18, 2014 11:48 pm

Salve dottore, sono una ragazza di 16 anni. Da sempre sono stata una bambina magra, ho sempre avuto una relazione amore-odio col cibo, ma ho sempre mangiato. A 16 anni sono alta 1.70 e peso 47kg scarsi. Sono in perfetta salute, nessun dottore ha espresso la necessità di ingrassare, ma ammetto che qualche chilo in più mi gioverebbe solamente. Le chiedo una dieta con scarsissime quantità di carne, specialmente rossa perchè vorrei, per scelta di etica, diventare vegetariana. A suo parere è sconsigliato visto il mio peso?
Grazie del suo aiuto. Silvia
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Silvia4297

MessaggioTitolo: Re: Dieta ingrassante   Mar Feb 18, 2014 11:56 pm

Ho scordato di dirle che mi è stata diagnosticata la sindrome di Gilbert in forma lievissima, non mi ha dato problemi se non in rarissimi episodi. Tutti gli altri valori delle analisi del sangue sono nella norma.
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dieta ingrassante   Mer Feb 19, 2014 2:06 pm

Nessuno ha espresso la necessità di ingrassare e che motivi hanno portato? Solo per capire perchè comunque sei un po' sottopeso.

Non posso fare diete perchè non è corretto senza vedere di persona il paziente, lo capisci, ma se vuoi diventare vegetariana sappi che è importante che tu continui ad introdurre latticini e uova al posto della carne (se riuscissi un paio di volte a settimana a mangiare pesce non sarebbe male,anche solo i molluschi o i crostacei). Per il resto se i tuoi esami vanno bene, non hai bisogno per forza di mangiare carne. Però hai bisogno di aumentare un pochino le porzioni di pane e pasta e condimenti per prendere qualche chiletto.
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Silvia4297

MessaggioTitolo: Re: Dieta ingrassante   Mer Feb 19, 2014 10:44 pm

Non so che motivi hanno portato proprió perchè nessuno ha mai commentato, sono sottile di costituzione e non ho mai avuto problemi tipo svenimenti ecc..
Grazie per il suo parere
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dieta ingrassante   

Dieta ingrassante
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "La dieta del dottor Mozzi"
» DIETA DA 500 CALORIE GIORNALIERE
» Dolcetti della Dieta Diana
» DISCUSSIONE APERTA: DIETA DIANA E ALIMENTAZIONE
» SPUNTINI CONSIGLIATI DA MONTI(La Dieta Montignac)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: