Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Informazioni sulla mia alimentazione per definizione palestr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
old_snake

MessaggioTitolo: Informazioni sulla mia alimentazione per definizione palestr   Ven Mar 07, 2014 1:57 pm

Salve, cercando su internet ho trovato questo sito e mi ha molto interessato.
Sono un ragazzo che ha appena compiuto 24 anni, alto 1.80m. Mi alleno 4 volte alla settimana in palestra, per un ora e mezza più o meno (il tempo dell'allenamento), dopo il lavoro in ufficio che dura dalle 9 alle 18, dormo 8 ore a notte e vado a correre due volte alla settimana per 50 minuti intorno alle 6.20 del mattino a stomaco vuoto e seguo una dieta per definizione dal 20 gennaio di quest'anno e oggi sono arrivato a pesare 66 kili, -7 kili in un mese e mezzo.
La mia dieta è composta da 5 pasti giornalieri che non salto mai. Mi sento bene con me stesso, non ho senso di fame ne di stanchezza e premetto che non sgarro mai, mangio tutti i giorni in questo modo oltre una volta la settimana che mi faccio un filetto a cena piuttosto che il pesce. Questa dieta è stata fatta su di me per il mio peso ed altezza infatti sto vedendo una diminuzione di grasso e non di muscolatura. C'è anche da dire che non aggiungo nessun condimento, ne sale ne olio e neanche zucchero (neanche il sale nell'acqua per la pasta) e posso bere bevande gassate senza zucchero tipo coca cola zero o red bull sugar free che premetto bevo una volta alla settimana se ne ho voglia. Mi è stato spiegato che è una dieta iperproteica bilanciata e che serve per eliminare il vecchio grasso per poi ricaricare sale e carboidrati. Secondo lei come le sembra? È sbagliata oppure può andare bene? La ringrazio in anticipo

Ultima modifica di old_snake il Ven Mar 07, 2014 5:34 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Informazioni sulla mia alimentazione per definizione palestr   Ven Mar 07, 2014 3:31 pm

È una dieta iperproteica, squilibrata e molto ipocalorica (il motivo vero per cui si dimagrisce).
Il muscolo non lo perdi perdi perche fai attività fisica, non per la dieta.
Non può essere portata avanti a lungo. Per cui era meglio farne una normoproteica,solo leggermente ipocalorica con annessa attività fisica, in modo da imparare a mangiare senza rinunciare a niente e avere gli stessi risultati con un rischio minore per la salute a lungo termine.

Ma forse era troppo banale. 😊
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
old_snake

MessaggioTitolo: Re: Informazioni sulla mia alimentazione per definizione palestr   Ven Mar 07, 2014 3:39 pm

Secondo lei quali cambiamenti ci vorrebbero ad esempio? Non sto mangiando niente dolci e pizza, nulla oltre quello che ho scritto prima. Mi ha detto che almeno finchè non si eliminano i pochi fianchi rimasti e lo strato di pancia conviene continuare così, penso che entro fine mese dovrei aver eliminato tutto

Dott. Gabriele Bernardini ha scritto:
È una dieta iperproteica, squilibrata e molto ipocalorica (il motivo vero per cui si dimagrisce).
Il muscolo non lo perdi perdi perche fai attività fisica, non per la dieta.
Non può essere portata avanti a lungo. Per cui era meglio farne una normoproteica,solo leggermente ipocalorica con annessa attività fisica, in modo da imparare a mangiare senza rinunciare a niente e avere gli stessi risultati con un rischio minore per la salute a lungo termine.

Ma forse era troppo banale. 😊
old_snake

MessaggioTitolo: Re: Informazioni sulla mia alimentazione per definizione palestr   Ven Mar 07, 2014 4:44 pm

dimenticavo di dire che bevo più di tre litri di acqua al giorno, non so se può essere importante
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Informazioni sulla mia alimentazione per definizione palestr   Ven Mar 07, 2014 5:20 pm

Per un mese non succede niente poi devi cominciare a reintrodurre i carboidrati.
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Informazioni sulla mia alimentazione per definizione palestr   

Informazioni sulla mia alimentazione per definizione palestr
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lettura funzionale
» MUD: Informazioni sulla compilazione modulo RIF da parte del trasportatore
» Chiarimento sulla definizione di unità locali
» CONSIDERAZIONI SULLA NUOVA DEFINIZIONE DI PRODUTTORE DI RIFIUTI E SULLE CONSEGUENZE OPERATIVE
» Dubbi amletici sulla panna

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: