Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Dieta senza attività fisica?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andreaea

MessaggioTitolo: Dieta senza attività fisica?   Sab Apr 05, 2014 9:32 pm

Buonasera dottore,trovare questo forum è stato un sollievo per via delle mie domande che le porrò sotto.
Sono un ragazzo di 17 anni alto 1,84 e peso 91kg..
Putroppo in questi ultimi 4 mesi per colpa di un infortunio al ginocchio,ho messo su un bel po di kg,con conseguente pancia antiestetica ( Evil or Very Mad ) e per altri 3 mesi non potrò fare niente..
Dopo aver letto sulla bilancia 91kg ho detto: "No ora basta,diamoci da fare" e così mi sono iniziato a informare..
Io punto almeno a tornare a 80kg entro fine giugno ( Question ) per poi tornare al mio peso standard che era 75kg..
Partiamo quindi alle domande:

1) COLAZIONE: al mattino sono molto di fretta,la colazione la faccio,solitamente bevo un caffe e quel che capita,cos'è bene mangiare insieme a un buon caffe (consideri che sono sempre di corsa,quindi una cosa già pronta e veloce sarebbe preferita)

2) SPUNTINO A META' MATTINA: io faccio colazione alle 7 e torno solitamente alle 14:30,così intorno alle 11 faccio uno spuntino; la frutta per comodità non è il massimo.. Qualche spuntino che posso trovare al supermercato e che mi permetta di tirare fino alle 14:30?

3) PRANZO: naturalmente,sono un amante della pasta, devo limitarla a 3 volte a settimana? (solo pranzo,ovvio)..
Il pane? Lo mangio a pranzo solo quando non mangio la pasta?
Dopo la pasta se non sono sazio cosa posso mangiare? Uova,Mozzarella,affettato?

4) SPUNTINO: non sono solito a uno spuntino pomeridiano,ma se nel caso a volte avrei fame?

5) CENA: so già che devo evitare la pasta alla sera.. Il pane? Quanto ne posso mangiare? Tutte le sere o ..?

6) BERE: io bevo acqua naturale,ma mi concedo molto spesso anche la coca cola,quante volte alla settimana posso berla?

7) PIZZA: posso mangiarla almeno 1 volta a settimana?

Cool ESERCIZI: come già detto per via di un infortunio non posso praticare sport.. Mi chiedo però se esistono degli esercizi utili per eliminare la pancia senza che le gambe vengano "chiamate in causa"..
Perchè so che gli addominali,se non associati ad attività aerobica (corsa/bicicletta ecc) non eliminano la pancia,anzi allenano il muscolo sotto lo strato di grasso e questo aumenta anche il girovita  affraid 

La ringrazio per il tempo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dieta senza attività fisica?   Dom Apr 06, 2014 7:03 pm

Assieme al caffè è bene mangiare del latte o yogurt e qualche biscotto o una barretta di cereali o altro di questo tipo.

Se mangi frutta a colazione al posto dei biscotti puoi portati questi come spuntino. Magari integrali.

Non devi limitare la pasta devi limitare la porzione che pero puoi mangiare anche ogni giorno. 60-70g possono andare. La pasta mangiala con legumi o pesce, gli affettati limitati, le uova vanno bene e qualche volta formaggio. Poi manca verdura e frutta. Senno non sarai mai sazio.

Spuntino yogurt intero e bianco

Chi lo dice che devi evitare la pasta alla sera? Pero se già la hai mangiata a pranzo la sera va bene pane magari integrale con un secondo piatto, carne, pesce, uova ecc verdura e frutta. Il pane nella giornata circa 150g.

Le bevande zuccherate vanno praticamente abolite. Di rado ma molto di rado puoi berti una coca.

Una volta a settimana la pizza certo che si.

Però un poco di movimento lo dovresti fare, non sport, ma almeno camminare potrai o no?
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Andreaea

MessaggioTitolo: Re: Dieta senza attività fisica?   Dom Apr 06, 2014 10:17 pm

La ringrazio per la sua risposta..

1) Che tipo di biscotti posso mangiare al mattino? Posso sceglierli io o devo seguire qualche restrizione?
2) Quando mangio la pasta comunque evito il pane nello stesso pasto?
3) Se mangio la pasta a pranzo il pane a cena lo posso mangiare?
4) Limitare gli affettati.. Ovvero? Quante volte a settimana?
5) Io sono solito a farmi 1 volta a settimana delle piadine fatte in casa (senza strutto),e solitamente gli mangio due sere di seguito.. Cosa faccio?
6) Crede che il mio obbiettivo potrò raggiungerlo in quel tempo?
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dieta senza attività fisica?   Dom Apr 06, 2014 10:24 pm

1 quelli che vuoi, max 50g
2 no perche? Magari lascia il grosso per la cena, ma un pezzetto mangialo pure
3 certo
4 max 100g a settimana
5 le sostituisci al pane
6 non lo so perche ti sto dando dei consigli generici non una dieta precisa, ma devi cercare di muoverti un po perche senno perdi tono muscolare. Se non ti muovi non devi perdere più di 2kg al mese e quindi non devi pretendere di perdere troppo peso perche lo riprenderai. Se riesci a fare un poco di attività fisica, almeno quaranta minuti di camminata veloce o altro esercizio aerobico al giorno allora puoi perdere più peso. Dipende da te. E dalle tue condizioni.
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dieta senza attività fisica?   

Dieta senza attività fisica?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'attività fisica protegge il tessuto nervoso ? Vulvodinia.info
» Esercizio ed attività fisica in gravidanza
» Inizio attività fisica ....
» Cod. ATECO per l'attività di intermediazione e commercio senza detenzione
» attività senza dipendenti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: