Imparare a mangiare

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 Dieta e palestra

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danunz



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MessaggioTitolo: Dieta e palestra   Lun Apr 07, 2014 6:06 pm

Iio avrei un paio di consigli da chiederle riguardo la mia dieta ed attività fisica.
Io sono alto 1.70 m e peso 63 kg. Frequento la palestra 4 volte la settimana facendo:
2 ore di pesi (petto o dorso o spalle piu addome)
30 minuti di corsa a 10 km/h
Mi sono messo a dieta un mese prima di iniziare la palestra perchè negli ultimi due anni ero stato fermo senza fare sport arrivando a pesare 75, ora io continuo la dieta mangiando:
a colazione latte e cereali
a merenda un pacco di crackers
a pranzo un piatto di pasta quando vado in palestra senno una fettina di carne con insalata
a merenda uno yogurt
a cena petto di pello o del pesce con insalata.

Le volevo chiedere se è giusto continuare così o se dovrei mangiare di piu o di meno e se dovrei integrare qualcosa perchè a meno di 63 kg non riesco a scendere ed inoltre non riesco a mettere su molta massa muscolare, però vedo che ancora non sono magro e non mi si vedono molto gli effetti della palestra nonostante io suda parecchio. Devo solo avere pazienza?
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Dieta e palestra   Lun Apr 07, 2014 6:15 pm

Beh se non sei ancora svenuto con una dieta cosi sei molto fortunato. Se non cali più di cosi e non vedi un aumento di massa muscolare è perche ti sei fatto del male con questa specie di dieta che hai fatto. Il tuo peso va bene cosi com'è ma a questo punto devi mettere su muscolo con esercizi mirati e mangiando come un cristiano normale! Quindi pasta ogni giorno pane ogni giorno, variare nei secondi piatti quindi non solo carne o pesce ma anche legumi, uova, formaggi. E fare in modo con grande pazienza di aumentare il muscolo perso con questa specie di digiuno.
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danunz



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MessaggioTitolo: Dieta e palestra   Lun Apr 07, 2014 6:25 pm

e per dimagrire come faccio dal momento che se faccio palestra perdo i muscoli e se non faccio palestra ingrasso?
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Dieta e palestra   Lun Apr 07, 2014 6:27 pm

Tu non devi dimagrire devi mettere su muscolo.
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danunz



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MessaggioTitolo: alimentazione   Lun Apr 07, 2014 6:34 pm

Dott. Gabriele Bernardini ha scritto:
Tu non devi dimagrire devi mettere su muscolo.

Perfetto, le espongo quindi i miei ultimi dubbi:
1) sarebbe cosi gentile da indicarmi un alimentazione tipo di una giornata cosi che io possa regolarmi sulla qualita e la quantita di cibo?
2) continuo a correre o e inutile a questo punto continuare a correre per perdere peso?
3) gli integratori per la palestra ad esempio le proteine in polvere sono d'aiuto per incrementare la massa muscolare o non servono a nulla?
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Dieta e palestra   Lun Apr 07, 2014 6:46 pm

1. mi spiace non mi metto a fare diete a distanza, non è professionale. Tu devi aumentare le porzioni, mangiare pane nell'ordine dei 150g al giorno e pasta circa 80-90g, poi ti controlli il peso e vedi di non aumentare, se vedi la tendenza ad aumentare riduci le porzioni.
2. corri pure però non devi perdere troppo peso, al massimo 3-4 kg
3. non servono a nulla
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danunz



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MessaggioTitolo: Re: Dieta e palestra   Lun Apr 07, 2014 6:52 pm

Dott. Gabriele Bernardini ha scritto:
1. mi spiace non mi metto a fare diete a distanza, non è professionale. Tu devi aumentare le porzioni, mangiare pane nell'ordine dei 150g al giorno e pasta circa 80-90g, poi ti controlli il peso e vedi di non aumentare, se vedi la tendenza ad aumentare riduci le porzioni.
2. corri pure però non devi perdere troppo peso, al massimo 3-4 kg
3. non servono a nulla




grazie mille!!!!
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