Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Alimentazione sana + attività fisica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marx89

MessaggioTitolo: Alimentazione sana + attività fisica   Mer Apr 09, 2014 11:27 pm

Salve dottore, girando sul web per meglio informarmi sull'alimentazione mi sono trovato su questo forum, e leggendo le sue indicazioni sono rimasto colpito, le trovo veramente ottime! le volevo chiedere, sono un ragazzo di 24 anni, sono alto 1,85, e peso 78 kg, faccio attività fisica in palestra 3/4 volte a settimana e in più mi alleno nella corsa, e riguardo i pasti più o meno sono in linea con i suoi consigli, il problema è il post allenamento, nel quale fin ora ho sempre fatto l'errore di mangiare un panino con 50 g di bresaola!! cosa ne pensa se invece mi facessi una centrifuga di frutta e verdura? ne ho trovate diverse sul web ad esempio arancia carota e kiwi.. o mela carota e zenzero.. riuscirei comunque a raggiungere un buon tono di massa muscolare ed asciugare un pò la zona addominale? grazie mille!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Alimentazione sana + attività fisica   Gio Apr 10, 2014 5:59 pm

dipende da quando li finisci gli allenamenti. Se è quasi ora di cena/pranzo mangia normalmente (tutti nutrienti sono necessari) e sopratutto reidratati. Se ancora manca molto alla cena/pranzo uno spuntino a base di frutta e yogurt va benissimo, ma anche ogni tanto un piccolo panino con la bresaola, perchè no?
Le centrifughe sono un in più che puoi bere benissimo soprattutto per reidratarti e recuperare sali.
Per asciugare la zona addominale devi lavorare, quello che mangi se non ci sono carenza conta poco.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com

Alimentazione sana + attività fisica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'attività fisica protegge il tessuto nervoso ? Vulvodinia.info
» Esercizio ed attività fisica in gravidanza
» Inizio attività fisica ....
» Sana Alimentazione e riflessioni sulle mie ultime letture
» Obbligo di iscrizione per attività ristorazione/alimentari che fanno HACCP ???

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: