Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

sonia81

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sonia81

MessaggioTitolo: sonia81   Sab Apr 26, 2014 1:30 am

Ciaooo Dottore, eccomi, qua finalmente a scrivere. Bè, mi conosci, gia', ma qui posso farti domande piu' mirate. Il peso, non aumenta anzi diminuisce. Ho perso, ancora qualcosa 43, 42 kg sono adesso, tra tutto..!! Attivita' fisica corsa tutti i giorni, 2km di corsa.. e il ripasso, di arti marziali, che ho smesso un anno fa..Come tu sai, faccio la dieta dei gruppi sanguigni, dall eta' di 27 anni. ( non mi ricordo, se te l avevo detto)!! E' da un po'. Iniziata gradualmente. So, che non ne sei daccordo, e ne prendo atto. Ma per aumentare un po', che dovrei fare??

la mia colazione è orrenda. primo, perchè non ho fame. Adesso, la faccio con acqua e limone, + il caffe' di cicoria e meta' banana, intera non mi va, piu'.  a volte con una o due mandorle sgusciate e altre volte con le gallette di riso, una o due con la confettura monodose di frutta.  ( rare volte) se ho qualche voglia!! ( di sgarro! )

Pranzo.. Di solito, la quinoa con ogni sorta di cosa, verdura, tonno, o miglio, ma a volte mangio la pasta sopratutto nel fine settimana. :_))) E la pizza. O la foccaccia del mio panettiere troppo buona, sia salata dolce, o con i ciccioli. Ed i panini, con il salume quando, vado in escursione. Perchè mi piace assai camminare!
Comunque è sempre una porzione. Nel senso, che non mangio due cose. Mi fermo prima.

Cena. In genere la faccio, con la carne, quella bianca la preferisco, è piu' leggera. Non mangio spessissimo, la rossa perchè tra cavallo, e coniglio, sono animali che ne ho rispetto.
I legumi, mai mangiati, perchè non mi piacciono, per niente.
A volte il riso, sia bianco, che in brodo. E se prima mi facevo la classica zuppa con il pane e il brodo, adesso, bevo solo il brodo, e basta.
Latticini, eliminati tutti. Compreso lo yogurt. Eliminata tutta la frutta specialmente i mandarini e le arance.
Dolci, non ne ho piu' voglia, da quando faccio questa dieta. Qualche pezzo di cioccolato fondente.. niente di piu'.. e una piccola brioche la domenica.
Il pane eliminato tutto. E' stata dura..
Le uova si'.
Con questa alimentazione ho notato, che il mio appetito, è diminuito, moltissimo. Prima mangiavo, molto di piu'. Ora sono piu' sazia.
A cosa puo' portare una dieta come questa??
Se la faccio male quali sono i rischi??
Condimento. Olio di vinacciolo. Pochissimo. Non mi piace molto unta.

Altro.. non mi viene in mente ma ti diro'. Domani, mangero' sicuramente moltissimo.. E' la mia festa. !! mi sposero' :_) E sgarrero' come si deve.. !!! Non mi faro' mancare niente. :_)))))))))))))))
Nemmeno l acqua calda a fine pasto.
E l alcool!! :_DD ah dottore ma perchè a me l alcol come lo bevo, mi fa subito??? E' incredibile. Non ho spazio di tempo.. !!

ah cosa ne pensi delle barrette del peso forma??
Al lavoro, quando non potevo tornare a casa con il turno mi facevo la pausa con il peso forma. Ora ho smesso.

Buonanotte dottore!!! :_)))))))) Grazie!!!! :_))) Voglio aumentare. Ne sono decisa. Voglio cambiare:_))
:_))
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Sab Apr 26, 2014 12:38 pm

comincia col ridurre la corsa, non tutti i giorni.

La dieta dei gruppi sanguigni è la causa del tuo grave sottopeso io non sarei così felice di farla perchè ti sta rovinando la salute. E Mozzi è il primo colpevole di questo!
Per aumentare devi abbandonare la dieta dei gruppi sanguini! ovviamente. E quindi per esempio ricominciare a mangiare Pane!
E lascia perdere l'acqua e limone! e il caffè di cicoria non darlo nemmeno al gatto! e mangia latte e biscotti e frutta secca e pane e marmellata!

E brucia la quinoa! E fatti un piatto di pasta come si deve!
E mangia la frutta! TANTA
E impara a mangiare legumi!
E sturaci il lavandino con l'olio di vinacciolo!
E le barrette lasciale a quelli che devono dimagrire cribbio!

rischi grosso continuando a mangiare così! di anoressia si muore.

buon matrimonio.
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
sonia81

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Lun Mag 05, 2014 1:29 am

Ciao:-) dott. :-) colpa di mozzi non direi proprio ho voluto io imbarcarmi per questa dieta. Ero molto entusiasta, ma non mi sono accorta mai del mio peso, perche andavo andavo sempre. Le difficoltà dure lo yougurt, il latte, pane e pasta. E non tocco più frutta da diversi anni. Dal tuo tono capisco, che e me ne sto rendendo conto, che posso farmi molto male. Non ho più quella fame di prima e scompare. E cosi faticoso mangiare. Buttare giù cibo a volte mi pesa. Be mio marito non vuole seguire quella dieta e mi vorrebbe più in carne. Adesso cucinò pasta per lui, ed ho ripreso da una settimana a rimangiarla con fatica. Non mi voglio ammalare. Voglio solo stare bene ed avere una bella famiglia. Solo che adesso non so più come alimentarmi al di fuori di quella dieta. Mi trovo spiazzata- ho tutti contro per quella dieta. Quindi parto dalla pasta, e poi ..peso uguale ma ho diminuito le corse come mi hai scritto e mangio carne quella consentita. Ma i dolci che fatica. Da dove parto?spero di aumentare un po:-) il matrimonio e andato molto bene:-) :-) :-)
Admin

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Lun Mag 05, 2014 12:21 pm

sono contento che tu abbia tutti contro. spero che ti facciano capire quanto è stato dannoso seguire quelle puttanate!!!
cosa vuol dire mangio carne quella consentita!? se ha intenzione di cambiare davvero elimina dalla testa tutte le informazioni basate sulla dieta Mozzi perchè sono SBAGLIATE e PERICOLOSE!
sonia81

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Ven Mag 09, 2014 7:57 pm

A parte avere tutti contro nessuno mi ha mai spiegato della presunta pericolosità. Cerca di capirmi che ho in mente tutto ciò che posso e non posso mangiare per il mio gruppo. Smettere cosi di colpo non e facile, quando hai assimilato certe abitudini. Non mangiando più frutta cosa rischio, idem per formaggio e latte pane e pasta? Una persona a cosa va incontro se fatta per anni? A parte la mia poca voglia di mangiare- ho preso un kilo in due settimane mangiando pasta' e poco pane e dura ricominciare con un altra alimentazione non saprei dove partire. Mangiando pasta per ora non mi fa male ed il glutine tiene- OK cerchero di migliorare-:-) quarantaquattro per ora:-) e ho ripreso il tuo consiglio sui legumi, ho preso quei minestroni toscani e non sono male ho bisogno di aiuto. Pranzo pasta ma quanta? Ottanta grammi di meno di più ed a cena? Cosa si può integrare a parte riso o la carne? Ho molti guai con la colazione- nessun appetito non so cosa mangiare- perche e una cavolata quella dieta? Eppure e molto seguita e molte persone la fanno- sembrerà una stupidata Manon so più come devo mangiare'e assurdo,le uova quanto le posso mangiare se ho altro ti scrivo:-) :-) grazie:-)
Admin

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Sab Mag 10, 2014 11:36 am

La pericolosità risiede nel fatto di eliminare interi gruppi alimentari e perciò di poter andare in carenza di alcuni macro e micronutrienti oltre che di calorie come nel tuo caso. L'ossessiva attenzione a quel tipo di dieta ti ha portato ad un peso non compatibile con la salute a lungo termine. Sei molto sottopeso e quindi a rischio di deficit importanti primo fra tutti la fertilità!
La cosa peggiore è la dipendenza psicologica verso questa persona che dice cose totalmente fuori dal mondo. Nessun cibo va evitato a prescindere, tantomeno in base al gruppo sanguigno.
Non mangiando frutta rischi carenze vitaminiche, mancano moltissimi componenti benefici, antiossidanti e fitocomposti protettivi, manca fibra,mancano un mucchio di cose!

Perchè dovrebbe farti male la pasta? certo che il glutine non ti da problemi, perchè dovrebbe? perchè lo dice a distanza uno che dovrebbe essere radiato dalla professione medica?

Devi mangiare di tutto, 80g di pasta vanno bene ma anche riso o altri cereali e poi una porzione proteica carne pesce legumi uova (max 4 a settimana) + verdura e frutta. A cena lo stesso schema solo che se non mangi un primo piatto mangi il pane. Non posso essere più specifico.
A colazione ti bevi una tazza di latte intero con qualche biscotto o altro che più ti piace. E poi spuntini a base di frutta o yogurt

Che Mozzi sia seguito da tante persone non significa esattamente che la dieta sia buona. Anche Hitler lo seguivano in tanti.....

www.sapermangiare.mobi per rimettere in ordine i concetti....
sonia81

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Lun Mag 12, 2014 8:48 pm

Non ne sono dipendente da quella persona, semmai e la scrupolosità nel seguire la dieta a spingermi oltre il mio limite.la dipendenza ce l avevo con certi alimenti come il pane, formaggio e dolci, compresa la pasta. Adesso avendo vinto quella dipendenza riprenderli faccio fatica quanto bere o mangiare latticini. Il latte intero non l ho più bevuto'
quanto lo yogurt fanno venire il cancro se sei prediposta- colazione un semplice caffè e un biscotto di grano saraceno,' una banana l unico frutto che mangio, devo abbattere molto con la frutta fa venire dolori' al gruppo zero perciò avevo eliminato tutto e non si può mangiare nel dopocena. Forse ho esagerato a seguire questo regime e mi ha portato a essere molto attiva e bruciare peso. Poi ho avuto dei malori che mi hanno preoccupata parecchio, ma per ora non li ho più avuti- Il riso e meglio a cena a pranzo quando pasta e amido non vanno d'accordo vero?Le gallette di riso a colazione una monodose di confettura va bene? Piano piano mangio Ma che fatica.voglio diventare mamma in futuro ma prima voglio essere in forma. Quinoa miglio cosa ne pensi? Sono quarantasei e sono due settimane che ho integrato la pasta. Spero che il glutine non me la faccia pagare. Dovrebbe farmi male, ma per ora no e ne sono contenta.OK faro uso di quella applicazione grazie:-) ti seguono e chi sono mi possono aiutare in fatto di alimentazione? Ciao:-)
Admin

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Mar Mag 13, 2014 11:54 am

Sonia se non sei disposta al cambiamento c'è poco da fare. E se sei convinta che il latte faccia venire il cancro ti lascio nella tua convinzione.Ho imparato che non si può convincere nessuno se non c'è un minimo di fiducia.
sonia81

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Mer Mag 14, 2014 1:51 pm

Ho fiducia altrimenti non ti farei domande. Sono disposta al cambiamento altrimenti non starei a scriverti e a farti domande. Ti ho solo detto come e sui latticini, punto. Perche ora ho paura dei latticini, anche se il formaggio magro di capra lo mangio. :-) perciò aspetto le risposte...e ho ripreso a bere il latte di capra,.. Capisci e molto dura riprendere un alimentazione diversa' ma ci sto provando con tutte le mie forze abbattendo muri e muri di anni.- .- mi sono iscritta a quel programma e molto utile:-) :-) :-)
Admin

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Gio Mag 15, 2014 11:29 am

Mangia TUTTA la frutta. NON è vero che fa venire dolori al gruppo zero come faccio a fartelo capire?
E aumenta la colazione, mangia qualche biscotto in più con una tazza di latte.
Nel dopocena si PUO' mangiare, non si muore.
Non devi farti influenzare da queste cose e sopratutto non devi influenzare gli altri (vedi il gruppo su Fb)

Tu il peso lo hai perso perchè seguendo questo "regime"disastroso hai eliminato un mucchio di alimenti e hai messo a repentaglio la tua salute, ecco cosa. Hai esagerato si!

Che vuol dire che pasta e amido non vanno d'accordo? L'amido è un componente della pasta e del riso e li puoi mangiare a pranzo o a cena indifferentemente.

Le gallette di riso fanno schifo ma se vuoi farti del male vanno bene, solo che è meglio del buon pane fresco magari integrale.

Quinoa e miglio rientrano nutrizionalmente nel gruppo dei cereali e puoi usarli alternativamente alla pasta e al riso ma ci sono anche altri cereali da provare.

Perchè il glutine dovrebbe fatela pagare? Sei celiaca? hai avuto una diagnosi da un medico serio?
sonia81

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Sab Mag 17, 2014 4:45 pm

Ok per la frutta ci provo ho comprato mele,banane,kiwi i frutti che più mi piacciono. E vero che la frutta a fine cena non va mangiata e
La mela non ti fa digerire, e per me pure arance e mandarini eliminati da un sacco di tempo. Solo che la colazione e un peso incredibile-non riesco a mangiare.mi sforzo tanto:-) una galletta di riso ma pure con un biscotto, sono davvero faticosi quanto una brioche ma li mangio:-) ne il riso dicono di non mangiarlo a cena e con la pasta nemmeno, ne non ne so nulla di alimemtazione. Non sono mai stata celiaca, ma iniziando quella dieta il glutine andava eliminato quindi ho eliminato tutto. Non influenzò nessuno tante mie amiche non sono d'accordo su ciò che ho fatto dieta a lungo termine, quindi ho tutti contro anche il mio medico lui non vorrebbe diete da me ma che msngiassi normale-e tutti mi vorrebbero più in carne-

Admin

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Lun Mag 19, 2014 10:23 am

No non è vero che la frutta non va mangiata a fine cena, anzi! Dovrebbe essere mangiata a fine di ogni pasto.

Non è vero neanche che la mela non faccia digerire e così il resto, Reintroduci arance e mandarini quando torneranno. Rifletti un attimo su cosa voglia dire non far digerire e perchè una mela dovrebbe bloccare la digestione! Hai idee in testa che vanno cancellate.

Ascolta il tuo medico
sonia81

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Gio Giu 05, 2014 8:48 pm

Ciaoo ma come mai a fine pasto ho sentito spesso parlare di mangiarla alla inizio di un pasto, poi non so a fine pasto cosa fa? La mela e da quando facevo la dieta del gruppo sanguigno che l ho eliminata perche dicono non faccia digerire. Ci ho riflettuto ma non ho trovato risposte. Alla fine mangiarla o no non mi fa differenza. E un mese e mezzo che ho mollato la dieta con fatica mangio il pane che fatica buttarlo, giu:-) devo ringraziare mio marito che non vuole che io faccia diete.ho preso due kg da 43 che ero 45. Adesso sai cosa prendo ho preso al supermercato un integratore di carciofo e tarassaco per depurarsi della Matt diet che ne pensi? Di quei integratori:-) per ora comunque sto bene:-) ho ripreso a mangiare i biscotti a colazione due:-) non di più e caffè:-)
Admin

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Ven Giu 06, 2014 10:37 am

All'inizio o alla fine poco importa, l'importante è mangiarla. Mela compresa perchè non esiste motivo al mondo per cui la mela non dovrebbe far digerire e gli altri frutti invece si!

Bene stai tornando a guadagnare salute.

Per l'integratore penso che non serva a nulla e che sono soldi buttati quindi ti consiglio di non ricomprarlo. Non hai nulla da depurare che il tuo organismo già non depuri da solo senza carciofi vari.

di biscotti a colazione mangiane 5o 6 e bevi un bicchiere di latte. Intero.
sonia81

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Gio Ago 28, 2014 6:13 pm

Ciaoo Gabriele sono di nuovo io Sonia, ti avevo scritto a giugno, circa la dieta dei gruppi sanguigni praticamente smessa dal giorno del mio matrimonio. Da sola potevo, e ce l avevo fatta a fare questa dieta per parecchio tempo. Ora, che ho tutti, ma tutti contro, ho smesso, ed ho seguito il tuo consiglio mi sono iscitta al alimentazione mobi, l ho fatto per un po quando potevo, ma l ho ripreso di nuovo.. alimentazione molto sballata secondo loro, praticamente le tue stesse cose sottopeso, mancanza di frutta addirittura poca verdura e troppi cereali.. pochissimo calcio.. e latte, ed bevo poco non mi viene sete.. posso stare un pomeriggio senza bere, non mi viene sete, solo quando mi gira la testa o mi sento strana allora bevo, ma nessuno stimolo..due bicchieri a pranzo, o uno idem la sera...1.5 litri dicono di bere, è vero????ma cosa si rischia a bere poco.. pure la dottoressa per la mia retina mi ha detto di bere molto ma attualmente è una fatica incredibile.. che cosa mi consigli?

Ancora adesso faccio fatica con il latte e me ne concedo poco, il formaggio è solo quello di capra mi piace, qualche mozzarella che avevo eliminato da chissa' quanto tempo. E poi ho ripreso quella adorata panna da buttare nel caffe' che una volta prendevo, assieme a mia mamma , fa molto male??
La colazione è terribile non mi viene fame.. spuntini, merende sono necessarie?? In quel programma ne parlano a cosa servono?? Dai miei genitori, non li ho praticamente mai fatti..
Il pane fresco, qualche volta, ma che fatica, il mio peso, è di nuovo in oscillo tra 46 o 47 dipende dalle giornate. Ho una domanda dai miei genitori si è sempre mangiato un primo, e basta, se non mangiavi la pasta mangiavi la carne con verdure ecctt.. passando, per la frutta, dai genitori di mio marito c'è primo, secondo, e frutta. Adesso penso, ma cosa è piu' giusto seguire.. primo si intende, o pasta o riso, secondo, affettati, o bistecche, pesce, frittate.. con verdure e ultimo frutta. Cos'è piu' bilanciato??
Veramente ho ancora le idee confuse.. Latte intero, non l ho ancora bevuto, ho preso quello scremato a vitamina D. A cosa serve la vitamina D? Adesso ho preso il latte di mandorle è un po' dolce.. un po' troppo.. meglio l altro?? Volevo provarlo.. !! Prima adoravo i frappè mi ero presa il frullatore apposito.. adesso ho ripreso a farli, mischiando la verdura.. alla frutta, che ne dici??Da quando, ho fatto, quella dieta ho messo da parte moltissimi alimenti, ancora adesso, in testa mi balena il freno, pensa te, ma cerco di superarlo.. alla fine una buona alimentazione fara' stare bene uguale no???
Tutti, mi dicono che sto ingrassando.. tu non sai, come mi sento..E' strano sai.. proprio io, che praticamente stavo attenta a tutto.. !!! Alla fine è bello, dai, e poi penso, che è giusto, accettarsi, per quello, che si è, inutile forzare il corpo.. Stara' meglio, con qualche kg in piu'. E' forte l idea.. La prendo, sull allegro. Gli anni bui finalmente sono passati.. ! Spero non che ritornano.. le lotte sono finite ormai. La vita è una godiamocela come si deve!! La salute è importante. E poi, voglio una famiglia che per ora non c'è.
Ora ti saluto, ci sentiamo, ciaoo !! Spero di portarti belle notizie di nuovo!! Non sono piu' dimagrita e mi sento bene e tranquilla.
Admin

MessaggioTitolo: Re: sonia81   Gio Ago 28, 2014 8:21 pm

Ti consiglio di sforzarti di bere, che altro? Ti metti accanto la tua bella bottiglia cerchi finirla nella giornata.

No la panna nel caffè non fa male.

Se non aumenti di peso gli spuntini servono, sennò mangi troppo poco.

È bilanciato mangiare un primo, un piccolo secondo dando la preferenza ai legumi e al pesce e poi uova carni bianche e per ultimo carni rosse e salumi e formaggi. E poi sempre verdura e frutta per finire. Un po' di pane se ci sta sennò lo lasci per il pasto successivo in cui ripeterai lo schema.

La vitamina d serve per fissare il calcio nelle ossa e non solo.
Meglio il latte vero e intero. Il latte di mandorle fa schifo da tutti i punti di vista.

Meno male che non sei più dimagrita, se ingrassi un po' è meglio però.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: sonia81   

sonia81
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: