Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Alimentazione per palestra?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andrew H.

MessaggioTitolo: Alimentazione per palestra?   Gio Mag 01, 2014 12:49 pm

Salve a tutti sono un ragazzo di 16 anni e alto circa 1.95.
Faccio palestra da un mese,circa 2-3 volte a settimana.
Non ho una dieta specifica ma vorrei sapere cosa dovrei mangiare per acquistare muscoli.
Ah e vorrei sapere se aminoacidi ramificati e proteine fanno qualcosa e, soprattutto, se hanno effetti collaterali.
Grazie mille.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Alimentazione per palestra?   Ven Mag 02, 2014 11:02 am

Caro Andrew, per acquistare muscoli è importante che fatichi e sudi. La dieta è importante per rimanere in salute a lungo non per fare i muscoli.
Una alimentazione corretta deve contenere tutti i nutrienti necessari e non esagerare con nessuno di questi e in particolare con le proteine. Nell'ambiente delle palestre è facile trovare cattivi maestri che di alimentazione non dovrebbero occuparsi che consigliano otre ad una dieta squilibrata anche robaccia come gli aminoacidi ramificati e le proteine in polvere: non sono necessari perchè sono presenti normalmente negli alimenti e un sovrappiù preso sotto forma di integratori è inutile e potrebbe essere rischioso, per cui lascia stare. Non farti influenzare e segui una alimentazione corretta che puoi consultare qui: http://sapermangiare.mobi/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com

Alimentazione per palestra?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sana Alimentazione e riflessioni sulle mie ultime letture
» cer attrezzature da palestra
» Alimentazione e comunicopatie. Milano, 16 marzo 2012
» Alimentazione e gruppi sanguigni ? Vulvodinia.info
» Alimentazione filamenti. Conviene stabilizzarla oppure no?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: