Imparare a mangiare

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 alimentazione pre - post allenamento/pesi

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andre1992



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MessaggioTitolo: alimentazione pre - post allenamento/pesi   Mer Mag 07, 2014 10:55 am

salve professore, sono un ragazzo di 21 anni, alto 184 cm e peso 71 kg. sono molto magro di costituzione ma faccio cmqomunque sport (pallavolo) agonistico (3 allenamenti alle settimana + partita). Ecco praticamente io ho deciso di iniziare ad andare in palestra prima dell'allenamento (quindi 3 volte alla settimana) solo che io mi alleno sempre dalle 21 alle 23 e quindi in palestra ci andrei dalle 20 alle 21. io non so che cosa mangiare ne prima ne dopo i pesi e dopo l'allenamento che aiuti i miei muscoli a svilupparsi più velocemente.
La mia alimentazione da ormai 1 anno e mezzo è questa: colazione 250 ml di latte con miele + 70 g di biscotti + 200 ml di succo; spuntino con 1 pacchetto di crackers e del parmigiano (30 g) + succo 200 ml; pranzo con pasta 80 g + cane/ pesce 100 g + contorno (pomodori, fagioli, patate, spinaci) + frutta. poi a merenda una fetta di pane con del prosciutto e sempre il solito succo (150 ml) e quando mi alleno mangio verso le 20 una piadina farcita con prosciutto e scamorza. mi vizio con un po con del dolce solo quando non mi alleno e solo nel pasto serale. mangio poche uova nell'arco del mese ( solo 4 al mese) e se non mi alleno la sera non mangio pasta ma solo 100 g di carne/pesce e frutta e verdura. mi può aiutare proprio a capire cosa mangiare sia nei pasti pre - post allenamento e a dirmi se va bene l'alimentazione che seguo nei giorni in cui non mi alleno? grazie per la sua pazienza.
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: alimentazione pre - post allenamento/pesi   Gio Mag 08, 2014 12:32 pm

A parte tutto quel succo nella tua alimentazione che a prescindere dal tuo peso mi sembra troppo (bevi acqua non acqua e zucchero), in generale ciò che mangi va bene.
Forse una piadina prima dell'allenamento non è un po' pesantuccia? Non hai problemi durante?
Le uova le puoi aumentare e dovresti inserire ogni tanto come secondo piatto anche dei legumi, non solo carne e pesce. Usa i legumi più spesso al posto della carne.E non esagerare coi salumi.
Pre allenamento ci vuole qualcosa di energetico che non appesantisca troppo, ma se fai un pasto completo allora lo devi fare almeno tre ore prima di allenarti, altrimenti un'oretta prima un po' di cioccolata o qualche biscotto o barretta di cereali.
Post allenamento un pasto normale, ma se poi vai a letto allora anche niente e magari solo acqua per reidratarti
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andre1992



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MessaggioTitolo: Re: alimentazione pre - post allenamento/pesi   Gio Mag 08, 2014 12:54 pm

ok.. un'altra cosa: 2 fette di prosciutto al giorno sono troppe secondo lei? perché di salumi mangio solo quello visto che la bresaola ne mangerò 100 grammi più o meno al mese.
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: alimentazione pre - post allenamento/pesi   Gio Mag 08, 2014 12:56 pm

sarebbe bene non superare i 100g a settimana contando tutte le carni conservate non solo i salumi.
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andre1992



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MessaggioTitolo: Re: alimentazione pre - post allenamento/pesi   Gio Mag 08, 2014 1:19 pm

Grazie è ancora una cosa: ho detto che mangio circa 4 uova al mese.. Posso aumentare fino a quanto? E le devo mangiare nei giorni in cui mi alleno o qualsiasi giorno va bene?
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: alimentazione pre - post allenamento/pesi   Gio Mag 08, 2014 1:53 pm

puoi mangiare 3-4 uova a settimana e non serve mangiarle solo quando ti alleni
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andre1992



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MessaggioTitolo: Re: alimentazione pre - post allenamento/pesi   Gio Mag 08, 2014 2:22 pm

Grazie mille prefessore Smile buona giornata
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MessaggioTitolo: Re: alimentazione pre - post allenamento/pesi   

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