Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

dieta di mantenimento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Mia71

MessaggioTitolo: dieta di mantenimento   Gio Mag 15, 2014 6:00 pm

Gentile Dott.re
Mi presento, sono Mia ho 43 anni e da qualche giorno ho scoperto questo forum, ho letto un bel po' e subito mi sono resa conto di aver sbagliato tutto. Le spiego sono sempre stata attenta alla linea (ingrasso facilmente), ma ultimamente mi vedevo proprio ingrassata (66,50 kg), cosi mi sono segnata in palestra e qui mi sono lasciata abbindolare da una di quelle diete ipocaloriche iperproteiche. Faccio questa dieta da  3 mesi e sono arrivata a pesare 59,50 kg. La dieta di mantenimento che mi hanno dato non cambia quasi per niente rispetto a quella iniziale le calorie sembrano le stesse, se non qualcuna di meno. Appena ho capito di aver sbagliato ho sospeso subito i pat che mi hanno dato e li ho sostituiti con frutta o yogurt. Le domande adesso che vorrei farle sono tante ma inizio con una in particolare : vorrei tornare a un' alimentazione normale e mangiare tutto ma la paura adesso e' di riprendere subito il peso perso. Come devo fare questo mantenimento ?
Questa e' stata la mia dieta :
COLAZIONE:
a scelta tra the, caffe, orzo, latte di soia,farro...
in abbinamento a scelta fra
tre fette
20 gr cornflakes
un pat

spuntino
un pat, oppure uno yogurt magro

PRANZO

60-80 gr pasta/riso
verdure di stagione cotte o crude

spuntino
yogurt,oppure un pat

CENA
a scelta
100 gr di carne
120 gr pesce
80  gr formaggio
un pat
50 gr affettati magri
+ verdure
+ un frutto

condimento 2 cucchiai di olio
+ integratori (loro)
Che tipo di danni possono creare questi pat ?