Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giada

MessaggioTitolo: Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!   Sab Mag 31, 2014 10:22 pm

Buonasera! Mi sono iscritta a questo forum perché ho visto le esaurienti risposte che vengono fornite e ho pensato di poter trovare una risposta ai miei dilemmi! Premetto che sono una studentessa di 20 anni. Tre anni fa ho iniziato a prendere la pillola che, ahimè, in 2 mesi mi ha regalato 10 (indesiderati) chili di troppo facendomi passare da 51kg a 61kg. Sono alta 1.70 e, dopo aver cambiato circa 12 pillole in tre anni, ho trovato quella adatta a me. Il mio peso si era stabilizzato a 55/56kg ma le mie gambe si sono totalmente rovinate. Due mesi fa mi sono iscritta in palestra per ritrovare il mio vecchio peso e rimodellare tutto il mio corpo (sopratutto le gambe!!). Adesso mi ritrovo qui, dopo 2 mesi di allenamenti per 5 giorni ogni settimana seguita da un personal trainer, una dieta seguita da un dietologo ricca di verdura e frutta (che prima escludevo a priori) e...il mio fisico è un disastro. Ho preso ben 6kg ritornando agli odiati 61kg che mi fanno venire un infarto ogni volta che salgo sulla bilancia. La mia pancia da piatta è diventata dura, gonfia e sopratutto dannatamente sporgente (non posso più indossare maglie attillate poiché la pancia straborda), ho acquisito circa 3/4cm su ogni parte del mio corpo con il risultato che molti dei miei vestiti non mi entrano più! Sono consapevole che la massa magra pesi più di quella grassa quindi mi aspettavo un aumento di peso...ma di certo non mi aspettavo di sentirmi dire, dopo due mesi di fatica