Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giada

MessaggioTitolo: Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!   Sab Mag 31, 2014 10:22 pm

Buonasera! Mi sono iscritta a questo forum perché ho visto le esaurienti risposte che vengono fornite e ho pensato di poter trovare una risposta ai miei dilemmi! Premetto che sono una studentessa di 20 anni. Tre anni fa ho iniziato a prendere la pillola che, ahimè, in 2 mesi mi ha regalato 10 (indesiderati) chili di troppo facendomi passare da 51kg a 61kg. Sono alta 1.70 e, dopo aver cambiato circa 12 pillole in tre anni, ho trovato quella adatta a me. Il mio peso si era stabilizzato a 55/56kg ma le mie gambe si sono totalmente rovinate. Due mesi fa mi sono iscritta in palestra per ritrovare il mio vecchio peso e rimodellare tutto il mio corpo (sopratutto le gambe!!). Adesso mi ritrovo qui, dopo 2 mesi di allenamenti per 5 giorni ogni settimana seguita da un personal trainer, una dieta seguita da un dietologo ricca di verdura e frutta (che prima escludevo a priori) e...il mio fisico è un disastro. Ho preso ben 6kg ritornando agli odiati 61kg che mi fanno venire un infarto ogni volta che salgo sulla bilancia. La mia pancia da piatta è diventata dura, gonfia e sopratutto dannatamente sporgente (non posso più indossare maglie attillate poiché la pancia straborda), ho acquisito circa 3/4cm su ogni parte del mio corpo con il risultato che molti dei miei vestiti non mi entrano più! Sono consapevole che la massa magra pesi più di quella grassa quindi mi aspettavo un aumento di peso...ma di certo non mi aspettavo di sentirmi dire, dopo due mesi di fatica e sudore, "ma sei ingrassata? i tuoi fianchi si sono allargati a dismisura!"  No No Che cosa sbaglio? Sono demoralizzata al massimo! Non solo le mie gambe si sono ingrossate in modo assurdo ma ora anche la pancia risulta un problema fin troppo evidente! Le mie misure non dovrebbero diminuire a questo punto? Perché continuo, invece, a diventare sempre più larga?  Sad

Ultima modifica di Giada il Lun Giu 02, 2014 12:25 am, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!   Dom Giu 01, 2014 5:25 pm

Dunque, prima eri fortemente sottopeso, adesso sei ad un peso perfetto e invidiabile e hai guadagnato anni di vita in più. Scegli tu.

Faccio molta fatica a pensare che tu ti sia rovinata e allargata a "dismisura". Forse non hai una perfetta visione del tuo corpo e ti vedi grassa laddove non lo sei assolutamente.
Altro non ti posso dire perche non ti vedo, ma tendo ad escludere che tu abbia rovinato il tuo corpo in maniera cosi grave come la metti giù tu.
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Giada

MessaggioTitolo: Purtroppo mi sono rovinata eccome   Dom Giu 01, 2014 8:02 pm

Sono passata da una taglia 42 a una 44/46...non chiedo di arrivare ad una 38 (anche perché mi piace mangiare) ma vorrei almeno ritornare alla mia taglia abituale. Sono consapevole di avere un conflitto con il mio corpo, ma esso è nato quando in due mesi ho visto un cambiamento negativo che non mi aspettavo! Sono sempre stata bene con me stessa ma ora non mi ci ritrovo. Quando mi guardo allo specchio non mi sembro io con tutti questi chili in più. Non ho mai avuto le maniglie dell'amore ed ora persino con una tuta saltano fuori! Non mi sento a mio agio ad uscire di casa perché non sono più quella di una volta. Mi sto impegnando per ritrovare il benessere fisico e tornare a star bene con me stessa ma mi sembra solo di gettare benzina sul fuoco
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!   Dom Giu 01, 2014 8:13 pm

O mi hai riferito dati sbagliati oppure qualcosa non torna.
Con il tuo peso attuale non puoi avere quelle taglie a cui ti riferisci e soprattutto al peso precedente non potevi portare un 42!!
Vediamo di svelare l'arcano? Smile
Giada

MessaggioTitolo: Re: Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!   Lun Giu 02, 2014 12:25 am

Se vogliamo essere precisi sono alta 1.68, ma dovrei ed aver raggiunto l'1.70. Non so se le taglie dei vestiti da me siano sballate, ma ho sempre portato una 42 (un po' larga o stretta in alcuni casi) ma bene o male sono sempre stata in quella taglia (anche se quando pesavo 51 mi andavano quasi tutti larghi e la cosa era parecchio piacevole, ma non ho mai portato nulla al di sotto della taglia 42). Adesso i miei soliti pantaloni nemmeno si chiudono più. Arrivo al bottone a fatica per non parlare delle maglie. Quelle estive sono tutte segregate nell'armadio causa terrore della pancia che straborda. Certi pantaloni riesco a tirarli su fino a sopra il ginocchio, poi devo iniziare a saltare per farli salire oltre perché si fermano a livello delle cosce. Non credo di essere anormale e di certo non voglio vedere il numero 60 su quella dannata bilancia! Stavo benissimo a 51kg e magari potevo essere sotto peso come numero, ma il mio fisico di certo non lo era. Avevo la pancetta anche quando pesavo così poco e le mie gambe non erano magrissime in ogni caso. Avevo il fisico giusto ne troppo magra ne troppo grassa. Ci stavo bene, e voglio tornare a stare così
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!   Lun Giu 02, 2014 12:43 am

A quel peso sei gravemente a rischio della tua salute futura, in primo luogo la tua fertilità è la prima a rischiare. Se vuoi correre questo pericolo sei libera ma io non voglio avallare questa tua scelta perciò come puoi ben capire non posso darti consigli in merito.
Se scrivi ad un professionista dovresti almeno avere la modestia di credere a quel che ti dice. Io non ci guadagno nulla a dirtelo.
Pensaci bene.
Giada

MessaggioTitolo: Re: Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!   Lun Giu 02, 2014 12:44 am

Sono consapevole che tornare a quel peso non è ne consigliabile ne tanto meno fattibile visto che, comunque, sono cresciuta di 6/7cm in tre anni. Tuttavia vorrei tornare almeno ad avere la stabilità a 55/56kg come mi ero abituata  Crying or Very sad 
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!   Lun Giu 02, 2014 12:46 am

Quello è un peso più ragionevole.
Giada

MessaggioTitolo: Re: Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!   Lun Giu 02, 2014 12:47 am

Ed è il mio obbiettivo. A Quel peso entravo tranquillamente nei miei vestiti e almeno potevo ancora metterli tutti a differenza di adesso. Sono gli attuali 5kg di troppo e i cm sul corpo in più che mi tormentano visto tutto il movimento che faccio.
Admin

MessaggioTitolo: Re: Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!   Lun Giu 02, 2014 12:50 am

Allora smetti di fare pesi e mettiti a fare aerobica.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!   

Dieta + Palestra...risultati diversi da quelli sperati!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dieta e risultati
» Dieta e risultati
» DIETA DA 500 CALORIE GIORNALIERE
» FINALMENTE USCITI I RISULTATI DI STATISTICA
» cer attrezzature da palestra

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: