Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Aiuto per una dieta equilibrata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
frag123

MessaggioTitolo: Aiuto per una dieta equilibrata   Mer Giu 25, 2014 6:08 pm

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Francesco, premetto che non sono interessato ne a dimagrire ne a mettere su massa (anche se un po’ di massa schifo non farebbe  Laughing  ). Vorrei solo essere sicuro di mangiare in maniera sana e, visto che probabilmente la mia dieta non è delle migliori, avere qualche consiglio su cosa aggiungere o levare.
Ho quasi 27 anni, altezza 1,87 circa peso al momento 84 comunque di solito oscillo nella fascia 80÷85 a seconda dei periodi.
Sono ingegnere quindi durante il giorno faccio vita abbastanza sedentaria da ufficio, poi sono un tipo sportivo gioco a basket (3 volte a settimana) e mi piace correre (tra i 20 e i 30 km settimanali). Alterno periodi in cui pratico anche altri sport.
Questa a grandi linee una giornata tipo:

Colazione: caffe + biscotti o brioches o pane e nutella
Meta mattina: grissini o merendina
Pranzo: Piatto di riso con piselli, carote formaggio e tonno oppure riso in bianco più bresaola e un contorno + un dolce oppure Pasta più bresaola e un contorno + un dolce
Merenda: succo di frutta
Cena: 1 uovo + fetta di carne (rossa o bianca) + broccoli e/o zucchine + yogurt e cereali e una mela
Mi concedo una pizza e qualche altro sgarro nei weekend

Questo a grandi linee
Tutti i consigli saranno i benvenuti.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Aiuto per una dieta equilibrata   Gio Giu 26, 2014 1:14 pm