Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Ciao a tutti :)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
aravin

MessaggioTitolo: Ciao a tutti :)   Ven Lug 04, 2014 2:10 am

Salve, piacere Aravin, sono un ragazzo di 23 anni, alto 170 per 63 kg. Sono arrivato a questo forum in quanto sono alla ricerca di una corretta alimentazione dato che pratico Mma (arti marziali miste) e Krav Maga 4 volte alla settimana da 3 mesi, prima facevo soltanto palestra per tenermi in forma. Ho sempre mangiato di tutto senza nessuna regola alimentare specifica dato che "non ingrasso" (fortunatamente, per ora). Vorrei chiedere ad un esperto cosa dovrei mangiare quotidianamente e in che quantità sia per aumentare il mio peso corporeo e la mia massa che per soddisfare il mio fabbisogno giornaliero in base alle mie attività. Vi ringrazio per l'attenzione Smile Grazie mille.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti :)   Ven Lug 04, 2014 12:19 pm

difficile risponderti se non mi racconti come mangi adesso....
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
aravin

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti :)   Ven Lug 04, 2014 1:46 pm

Alora di solito a colazione mangio uno yogurt, altre volte invece salto la colazione, tra la colazione e il pranzo consumo caffè, pizzette e qualche dolce, a pranzo primi a base di pasta e secondo di carne o salumi freschi, a cena primo sempre a base di pasta con secondo di carne oppure soltanto il secondo. Mangio raramente verdure (di solito le mangio solo quando accompagnano la pasta) e poca frutta, mangio tanta carne, fritture quando esco, bevo molta acqua, non consumo latte e formaggi. Spero di essere stato esauriente  Very Happy 
Admin

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti :)   Ven Lug 04, 2014 3:41 pm

colazione scarsa e poco saziante e poi è chiaro che ti butti su dolci e pizzette.
Manca verdura e frutta e probabilmente mangi troppi salumi (max 100g a settimana è il consiglio)
Fai malissimo a mangiare tanta carne (max 500g a settimana), la devi alternare con legumi e pesce e poi uova.
Il latte non importa se c'è lo yogurt solo che gli yogurt devono essere almeno 2 al giorno massimo 3.

In conclusione alimentazione squilibrata qualitativamente (mancano un mucchio di micronutrienti importati), non quantitativamente perchè il tuo peso dice che bruci tutto.
tu mi dirai che allora va bene così, ma io ti rispondo che no, non va per niente bene perchè ti metti a rischio di numerose malattie da qui a 20-30 anni ovviamente non ora. Ma ora è il momento di cambiare se riesci a immaginarti nel futuro. Se non riesci è difficile. A 23anni è già abbastanza tardi per cambiare abitudini pensa a 50!
aravin

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti :)   Ven Lug 04, 2014 5:28 pm

Io non le dirò assolutamente che va bene così, ho postato in questo forum dato che lei è il dottore, lei è la persona laureata a cui mi rivolgo per saperne di più in materia, altrimenti proseguivo con le mie abitudini sbagliate e la mia ignoranza sull'argomento. Potrebbe darmi delle indicazioni più dettagliate sulle quantità e sugli alimenti da assumere ? La ringrazio per la sua risposta e per l'attenzione dedicatami, sono qui per seguire i suoi consigli e per cambiare le mie abitudini Smile
Admin

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti :)   Ven Lug 04, 2014 5:29 pm

Puoi trovare tutto in dettaglio su www.sapermangiare.mobi
aravin

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti :)   Ven Lug 04, 2014 5:30 pm

Perfetto, ora mi metto a studiare il sito, grazie mille Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti :)   

Ciao a tutti :)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti!!! Sono il Maestro Carmelo
» ciao a tutti
» Ciao a tutti, questa è la mia storia
» Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: