Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Nuova iscritta che non riesce a dimagrire

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Mer Lug 16, 2014 9:58 pm

vedrò di spiegare brevente la situazione. innanzitutto buona sera Smile

da tantissimi anni sono a dieta, ho perso in totale 10kgr ma sono andata troppo lenta e ci ho messo 4 anni e ora non riesco a dimagrire di una virgola, sono appena 1,52 quindi molto bassa, ossatura brevilinea e ora peso 55 - 56kgr, da qualche tempo il mio peso subisce molti alti e bassi ma una cosa è certa: non scende oltre il 55!! e se una mattina peso meno il giorno seguente è già cresciuto di almeno 1 - 2kgr. dovrei raggiungere per la salute i 52 o massimo i 50 in un tempo indefinito, non ho fretta ma non voglio metterci ancora così tanti anni.
soffro di problemi ormonali che forse mi frenano, cisti ovariche che mi sballano il testosterone (infatti questo mi ha portato ipertricosi su gambe glutei e zona lombare) e la ginecologa da qualche mese mi ha consigliato di ridurre pasta e pane e di mangiarli solo integrali e di assumere un integratore a base di acido folico, ho fatto una visita recentemente che ha mostrato notevoli miglioramenti fisici e il riassorbimento delle cisti con riequilibrio del ciclo mestruale che avevo sfasato da diversi anni.

la mia alimentazione tipo è questa

Col: la faccio abbondante mi è rimasta impressa la colazione di quando andavo al mare che mi piaceva un sacco ed ho voluto continuarla anche a casa anche perché facendo colazione verso le 7:30 / 8:00 arrivo alle 10:30 senza quella fame allucinante di quando mangiavo solo latte con cereali e frutto->
“inizio con uno yogurt naturale intero oppure con un bicchiere di latte + 2 biscotti + toast fatto con 2 fette di panbauletto homemade e 15gr di cioccolato fondente oppure con 10gr di burro e poca marmellata oppure con 10gr di burro e poco miele (il burro solo ogni tanto per uno sfizio in più, se no li mangio semplici) + succo di frutta biologico senza zuccheri aggiunti (ho messo in lista nei prossimi giorni una centrifuga x fare succhi di frutta fresca) oppure mangio più di rado una mousse di frutta biologica con solo la frutta senza zuccheri + caffè d’orzo senza zucchero
il giorno in cui decido di bere latte sostituisco i biscotti con un pugno di cereali e il toast con una fetta di torta homemade"

Spu:
“3 noci oppure 10 mandorle”

Pra:
“tipo poca 50gr di pasta / riso o 100-120gr di gnocchi di patate condita semplice (ho dovuto ridurre un po’ prima facevo 80-90gr di solo primo piatto + verdure) + secondo non tanto grande + contorno + a volte frutta dipende dal tipo di frutta disponibile, non amo tutte le tipologie (in questo periodo x esempio mi piace molto concludere col cocomero)
ma più spesso mangio al posto della pasta dai 30 ai 40gr di pane integrale o di segale o di soia (di questo mi hanno fatto ridurre molto prima ne mangiavo anche 70gr a botta) perché la pasta e il riso non li amo particolarmente da mangiare ogni giorno invece ho un amore smisurato per il pane da sempre e preferisco concedermi, anche se in minor quantità, il pane più spesso”

Spu:
“dipende da quello che mi va al momento: vasetto di yogurt greco 0% insieme ad un frutto fresco e guarnito con pochi cereali (scoperto pochi giorni fa e molto saziante ma penso di lasciarlo per quando non mangio lo yogurt di mattina) oppure frullato di frutta mista oppure gelato ma questo più spesso nel week end (2 volte a settimana) / e poi durante le giornate più afose mettevo a congelare un vasetto di yogurt negli stampini da ghiacciolo con pezzi di frutta fresca che sembravano gelati e mangiavo quelli come merenda ed appagavano come fossero gelati veri"

Cen:
“dai 30 ai 40-50gr di pane come a pranzo + secondo + contorno (la frutta preferisco tenerla come spuntino del pomeriggio invece del dopocena mi trovo meglio perché nei frullati ne metto diversi tipi)
ma a volte se non è stata mangiata a pranzo (però non sempre massimo un paio di volte la settimana e SOLO se mi va davvero quindi non sempre) 50gr di pasta integrale / cereali integrali con abbinati i legumi o un altro condimento proteico + contorno… i legumi uso quelli in scatola sgocciolati e risciacquati per bene, so che non fanno molto bene ma stare ai fornelli per cucinare quelli secchi è troppo lungo e poi sono una frana in cucina e mi vengono sempre male Sad

mangio NON di tutto come proteine purtroppo, a casa mia si fa molto spesso la carne che io odio e cerco di mangiare il meno possibile.
le uova 1 volta al mese sotto costrizione e le odio dal profondo (trauma infantile Very Happy ). il pesce si mangia davvero di rado 1 volta a settimana è dir tanto poi c'è il sushi ma anche quello 1 volta ogni tanto. al limite può esserci il salmone affumicato (assolutamente non fresco non mi piace) e una volta diventa 2 volte a settimana x il pesce. ma davvero di rado.
mangio almeno 2 volte i legumi e il resto formaggi freschi per sostituire la carne (ricotta, mozzarella, linea osella, primo sale , crescenza, ecc)

forse mangio poco oppure troppo oppure non equilibrato e non so però non riesco a perdere nemmeno un grammo?
ah sono parecchio pigra che non vuol dire però che stia tutto il giorno in panciolle Very Happy
però insomma, ho dei problemi di piedi e mi hanno vietato la corsa e non posso camminare troppo / troppo veloce (però in ogni caso camminare con lo scopo di bruciare calorie mi annoia così tanto che o non vado più o se mi obbligano ad andare comincio a fantasticare con la testa per allontanare la noia che non spingo e quindi è come se stessi a casa). il nuoto quest'anno è un sogno... tutti gli anni in estate faccio 3 mesi di nuoto quasi ogni giorno ma piove sempre. e la bici che mi piace… è ancora chiusa in garage rotta. lo so sono pigra persino per portarla ad aggiustare Sad in compenso sono attivissima con le pulizie domestiche sia in casa mia sia in casa dei miei parenti e di quella dei miei amici (vado spesso di mia spontanea volontà ad aiutarli nelle faccende) ma non è abbastanza suppongo anche se è tremendamente faticoso spolverare 3 case...
anche la palestra… l’ho fatta x 1 mese e poi mi annoiava tremendamente e gli istruttori ti mollavano a te stessa e non mi piaceva.
ho provato anche ad andare ad 1 corso di ballo ma niente Sad per quanto mi piaccia dopo neanche 2-3 mesi lo lascio perdere perché mi viene a noia.

cosa mi consigli a parte di cercare di essere più attiva sul fatto cibo?
questi miei problemi ormonali possono essere un impiccio?
e poi ho anche il colon irritabile e spesso... mi capitano delle giornate in balia della flatulenza forte che dura anche 2 giorni di seguito Sad ma quello mi hanno detto che è tutto psicosomatico e va bè non mi hanno detto di levare nessun alimento.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Ven Lug 18, 2014 12:17 pm

La tua policistosi ovarica è strettamente connessa a quella che si chiama insulino resistenza. La prima e più iportante cosa da fare per la tua salute oltre a perdere ancora quello poco di peso, è fare molta attività fisica in modo che l'insulinemia si assesti su valori più adeguati.

La colazione sembra bella abbondante e io toglierei i biscotti (forse, non posso dirtelo con sicurezza perchè non ho idea delle dosi di pane), ma sicuramente il succo (ed eviterei di spendere denaro per la centrifuga) e mangerei un frutto INTERO cioè con la cosa migliore che tu butti via facendo i succhi e cioè la fibra che ti aiuta a modulare l'effetto glicemizzante dei carboidrati.

spuntino: va bene, attenta solo di non superare i 20-25 g di frutta secca.

La frutta deve essere mangiate nell'ordine del mezzo chilo al giorno (se è cocomero te ne puoi permettere di più), ma evita i succhi

tutto il resto è difficile da valutare perchè non metti le quantità precise ma se una alimentazione così ti fa perdere peso va bene. Certo che se non mangi uova carne e pesce (che ci vuole tre volte a settimana) e sostituisci il tutto coi legumi (va benissimo, 2 volte a settimana però è poco) e coi formaggi, mi sa che è complicato perdere peso. Troppi formaggi, vanno ridotti anche per altri motivi non legati al tuo problema. Max 100-150g di formaggi freschi a settimana

Se non cali è perchè mangi troppo ma anche perchè non ti muovi e quello è fondamentale per le cisti ovariche ma in genere per la salute. Sei pigra e trovi tutte le scuse del mondo per non fare niente! Wink
Se vuoi perdere peso devi cominciare a fare quello che ti fa meno schifo almeno 5 volte a settimana per almeno 30-40 minuti. Tira fuori la bicicletta e pedala!
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Ven Lug 18, 2014 8:09 pm

grazie dottore ho preso appuntamento per la prossima settimana con una personal trainer che insegna Pilates (così posso trarre beneficio per i miei problemi posturali e di piedi) ma anche esercizi di corpo libero e all'aperto, sicuramente ho bisogno di una persona che mi stia dietro passo passo e che mi motivi ogni volta. lei però usa fare lezione (carica) 2 volte alla settimana x 1 ora, può bastare come attività o meglio integrare?

lei mi sa dire se l'insulino resistenza si vede dagli esami del sangue classici o ci vogliono esami specifici? l'ultima volta avevo la glicemia perfetta e non mi hanno consigliato niente nonostante sapessero della mia policistosi.

il pane della colazione non lo so neanche io ma potrebbero essere 40gr al massimo 45, lo fa mia zia nella panetteria e me lo porta già in porzioni e personalmente non l'ho mai pesato. allora nel dubbio potrei fare una cosa così-> yogurt + 1 fetta di pane abbrustolita con marmellata/miele/pezzetto di cioccolata/ecc + 2 biscottini + banana o altro frutto. va bene la banana tutte le mattine (o quasi), o è troppo?

il resto dei carboidrati come porzioni ho già scritto tutto.

invece per i secondi: sì in effetti mangio un po' di formaggi. come dovrei impostare i secondi in un caso come il mio?
carne come dicevo ne cerco di mangiare poca perché in casa mia si cucina praticamente solo di quella e non voglio esagerare cerco di stare sulle 2 volte a settimana massimo 3; il pesce 1 volta a settimana (oggi è la giornata pesce sia a pranzo che a cena; e forse anche domani sera al giapponese) poi non sono una grandissima amante del pesce lo ammetto... sono stata al mare e mai una volta l'ho mangiato nonostante l'occasione; di uova non ne voglio sapere se non sotto tortura Very Happy; i legumi cerco almeno 2 volte a settimana insieme alla pasta oppure se non mi va la pasta li mangio in insalata col pane (per il pranzo di domani ho in programma un'insalata con fagioli); il resto sono formaggi solo comunque freschi. non volendo esagerare con la carne e non essendo una grande amante delle altre proteine, potrei aumentare i legumi per diminuire i formaggi? quante volte a settimana e quanti grammi? e che tipo di legumi devo scegliere quelli secchi o anche quelli in scatola?
... le grammature più o meno non peso ma dico ad occhio: carne 100-120gr / pesce 120gr a parte salmone affumicato 80gr una confezione / legumi uso quelli in scatola 125gr / formaggio 100gr... non ne mangio molto perché mangio anche il resto.

ricapitolando per la frutta: 1 frutto a colazione + 1 frutto dopo pranzo + 1 frullato o 1 frutto a pezzi nello yogurt come merenda... devo pesarla la frutta o posso mangiarla senza troppi problemi?
cmqe nel frullato del pomeriggio uso di solito 2 o 3 frutti in base alla grandezza (1 pesca e 2 albicocche / 1 mela e 1 kiwi / 1 mela e 1 pera / ecc) va bene, troppo?

in effetti non calo oppure calo e riacquisto.
ma anche prima era così più o meno. però quando ho perso i 10kg anche se ci ho messo 4 anni, facevo palestra 4 giorni la settimana.

Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Sab Lug 19, 2014 11:38 am

Potrebbe bastare a patto che nel resto della settimana tu non stia stravaccata sul divano ogni minuto! Wink

Certo che si vede l'insulino resistenza ma la sola glicemia non basta, ci vuole una curva da carico di glucosio, ma più semplicemente puoi prendere la circonferenza vita e vedere quanti cm misura. Se sta sopra gli 88cm è molto probabile che ci sia insulino resistenza. Diciamo che con la policistosi ovarica comunque è quasi scontato che ci sia.

ti ripeto i biscottini a me sembrano un "in più" evitabile. La banana è meglio variarla con altri frutti! siamo in estate perchè mangiare banana quando c'è una miliardata di altra roba buona in giro?

allora, assodato che i formaggi sono troppi(il fatto che siano freschi non conta perchè sono comunque molto calorici) e che non mangi le uova puoi mangiare a settimana carne bianca 3 volte + rossa 1 volta(porzione 100g) + formaggi freschi max 2 volte (porzioni da 100g), salumi 1 volta (50g), pesce 3 volte (porzione 150g) e legumi (in scatola vanno benissimo, porzione 150g) 4 volte.

La frutta non devi pesarla ma devi capire i volumi. Mezzo chilo al giorno (piulita) è la quantità corretta, poi se diventano 7 etti pazienza, ma devi capire a occhio le porzioni e poi andare avanti senza pesare.

dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Sab Lug 19, 2014 2:38 pm

E il mio amore estivo (in inverno non li tocco) verso i gelati?
Quanti se ne possono mangiare a settimana? Per il momento ne faccio 2 il sabato e la domenica invece se mi viene voglia di gelato durante la settimana frullo un frutto con uno yogurt oppure metto la frutta in pezzi con un po di succo o di acqua nello stampo da ghiaccioli e lo metto in freezer così mi toglie la voglia e mi rinfresca allo stesso tempo. Può andare bene questo metodo e soprattutto 2 gelati la settimana?

Comunque gentilissimo inizierò a mettere in pratica i consigli da lunedì e più avanti la informerò di eventuali risultati.
Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Sab Lug 19, 2014 7:26 pm

I gelati sono dolci e i dolci devono sostituire qualcosa sennò sono un in più che non va bene.
Quindi non esiste un numero di gelati settimanali, ma dipende con cosa li sostituisci (di solito si riduce pane o pasta)o meglio se li bruci con l'attività fisica e la seconda scelta è la migliore.
yogurt e frutta sono un ottimo spuntino ma anche questo non deve essere un "in più"
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Lun Lug 21, 2014 8:56 am

Lei dottore considera un "in più" anche se il gelato o yogurt o quello che è sostituisce la merenda o solo nel caso vengano mangiati oltre alle cose citate quindi come che ne so un dopocena?

Oggi inizio a mettere in pratica i consigli, domandina visto che ieri sono stata al mare e abbiamo mangiato un po di più e anche qualche cosa di fritto, oggi devo necessariamente stare più leggera o riprendere la settimana come niente fosse?
Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Lun Lug 21, 2014 10:41 am

Posto che una volta ogni tanto non c'è niente che fa male o ingrassare, se sostituisci il gelato alla merenda va già meglio, ma questo non vuol dire che puoi farlo sempre sennò ingrassi!
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Lun Lug 21, 2014 5:00 pm

Very Happy la ringrazio.
oggi sono stata comunque più leggera con un riso in bianco con parmigiano senza secondo non mi andava di mangiare mi sentivo un po' pesante Smile

bè quindi allora-> 2 gelati veri e propri alla settimana come sostituto della merenda e poi 1 o 2 volte uno yogurt naturale messo in freezer con un frutto a pezzi sempre come merenda. ok?

se così va bene per me è più che perfetto Very Happy
Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Lun Lug 21, 2014 8:41 pm

Non è automaticamente leggero il pranzo che hai fatto. Tutto quello che è bianco viene definito leggero, chissà perché?
Se volevi star leggera mangiavi frutta e verdura....

Si per i gelati va bene
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Mer Lug 23, 2014 5:08 pm

salve rieccomi voglio un parere su queste 2 giornate, va bene come le ho impostate?

Ieri:
col: caffè latte + 4 biscotti integrali con marmellata
spu: 1 rondella di ananas + 5 mandorle
pra: 50gr di pasta integrale con 100gr di ricotta e poca polpa di pomodoro + insalatona + 1 pesca noce al forno
spu: yogurt intero al mirtillo (era in scadenza) + 2 albicocche medie
cen: macinato di manzo e rucola 100gr + 1 carota e 1 patata + 1 rondella di ananas

oggi:
col: caffè latte + toast con 2 fette di pane, 10gr di burro (va bene mangiare il burro 2 volte a settimana?) e 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti + 1 rondella di ananas
spu: 1 banana + 5 mandorle
pra: 50gr di pasta (non integrale purtroppo) con 150gr di piselli freschi e 1 carota + porzione di bietole + 1 fetta di anguria
spu: “gelato" di yogurt naturale con 1 pesca noce a pezzi
cen: 30-40gr di pane + 50gr di salame (va bene anche il salame?) + porzione di porri + 1 rondella di ananas

non ho raggiunto i 500gr di frutta ma circa 250-300gr va bene ugualmente?
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Mer Lug 23, 2014 7:29 pm

ho dimenticato di dire che oggi ho fatto la 1° lezione di pilates con la PT, è stato massacrante anche perché ho scoperto di avere diversi problemi con la colonna vertebrale (cifosi e lordosi che in più mi causa pancia e sedere infuori) e quello che già sapevo sui tendini corti.
mi ha detto che fa 2 ore a settimana in più da degli esercizi da fare a casa ogni giorno per almeno 30 minuti. mi pare una buona cosa.
Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Gio Lug 24, 2014 10:47 am

Accettabili qualitativamente le due giornate (a parte la frutta, no non va bene non raggiungere i 500g ma di certo non muori), ma quantitativamente mi sembra un po' troppo scarso quello che mangi. Non mangi praticamente pane e se arrivi a 1200 calorie al giorno è tanto. Capisco che vuoi perdere un pochino di peso ma non devi mangiare così poco...
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Gio Lug 24, 2014 9:35 pm

capisco, quanto pane potrei assumere per non rovinare l'equilibrio che ho ritrovato con le ovaie?

assodato che 70gr di pane a botta a cena come facevo prima mi è deleterio, quanto pane assumere considerando anche il toast della mattina di di 40-45gr?? E in un caso come oggi (diciamo più spesso in quanto non amo mangiare la pasta/riso tutti i giorni e amo molto di più il pane) che ho diviso un pane da 70gr in 2: 35gr a pranzo e 35gr a cena, quanto potrei assumerne?
Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Ven Lug 25, 2014 11:40 am

70g deleterio? per cosa scusa?

100g al giorno grosso modo te li puoi permettere
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Ven Lug 25, 2014 6:18 pm

sì insomma, il fatto delle cisti ovariche e degli ormoni sballati. da quando ho ridotto pane e pasta mi le cisti si stanno riassorbendo ed i valori si stanno ricomponendo rendendomi il ciclo più regolare. io sono stata a quanto consigliatomi dalla ginecologa (ma capisco non sia una nutrizionista quindi...)

l'unica cosa è che, nonostante non abbia cambiato grandi cose dell'alimentazione (eliminato i biscotti a colazione, aggiustato le proteine e aumentato la frutta) perché comunque con le porzioni sono sempre stata più o meno così e mi sono sempre trovata più o meno bene, avverto decisamente più fame molta più fame, specialmente nel momento che va dalla merenda al pranzo/cena. l'aumento della frutta può dare problemi di questo genere agli inizi?

io comunque al massimo posso pure aumentare a 40-45gr il pane che abbinati ai 45gr della colazione, si aggirano intorno ai 90gr, no voglio rischiare troppo con il fatto delle ovaie. ovviamente il tutto è di base integrale o di segale.
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Ven Lug 25, 2014 7:43 pm

no un momento, mi correggo con il pane.
quando mangio la pasta (più di rado poiché preferisco il pane) a pranzo, di pane 45gr a cena + 45gr a colazione (più o meno intorno ai 90gr)
mentre quando non mangio la pasta che mango solo il pane, 40gr a pranzo + 40gr a cena + 45gr a colazione (intorno ai 125gr a colazione)

? sempre poco?
Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Sab Lug 26, 2014 12:04 pm

tu sei convinta che sia il pane a darti problemi e io ti dico che semmai sono le calorie in eccesso non il pane. Le cisti migliorano nel momento in cui dimagrisci, ma non devi stramazzare al suolo per dimagrire! per cui per avere meno fame devi introdurre un po' più di carboidrati (magari integrali). Io ho detto 100 oltre a quelli della colazione, se pensi che non vada bene, ne sai più di me e allora mi domando perchè me lo chiedi....

il tuo problema sono i dolci e l'inattività fisica...non 50-70g di pane in più al giorno
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Dom Lug 27, 2014 11:43 am

Allora sarebbe cosi?
45gr a colazione / 50gr a pranzo / 50gr a cena (quando non mi va la pasta)
E
45gr a colazione / 100gr a cena (quando mangio pasta) ??

Ho capito bene?
Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Dom Lug 27, 2014 12:06 pm

no sono 40g a colazione + 100g di pane per il resto della giornata + 50-60g di pasta o altri cereali (se non mangi la pasta sono altri 60g di pane circa oltre ai 100). Queste sono le porzioni di cibi ricchi in carboidrati di tutta la giornata. Ovviamente nient'altro. Niente biscotti o altri dolci e gelati o roba così, sennò devi ridurre le porzioni.
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Dom Lug 27, 2014 1:33 pm

Ok capito proverò così!!
amo il pane tongue
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Mar Lug 29, 2014 9:54 pm

Buonasera ho apportato le modifiche alla dieta per quanto riguarda il pane:

oggi->

Col: cappuccino + toast con 2 fette di pancarrè, filo d'olio e pizzichino di sale + 1 mela
Spu: 50gr di pane integrale + 3 noci
Pra: 50gr di pane comune + mozzarella + contorno di fagiolini + 1 pesca noce
Spu: 3 rondelle di ananas + caffè
Cen: 50gr di pane integrale + svizzera di manzo alla rucola 100gr (svizzera del macellaio di fiducia) + contorno di carote lesse + 1 pesca noce

domani pensavo a qualcosa del genere->

Col: la solita di oggi ma con lo yogurt al posto del cappuccino
Spu: 50gr di pane integrale + 1 frutto
Pra: 50-60gr di riso con le verdure + 150gr di fagioli in scatola + verdura + 1 frutto
Spu: sarò fuori quindi non so forse frutta secca e/o 1 spremuta al bar
Cen: 50gr di pane integrale + secondo di carne + verdura + 1 frutto

vanno meglio??
ah cmqe… parlando di carboidrati, le patate? come posso inserirle? devo ridurre pane/pasta?

e in più...
Volevo chiederle un consiglio sui pasti “liberi”
come vanno giostrati?
solitamente mi tengo all'incirca 2 giornate però solo determinati pasti:
. cena del sabato x una cena al ristorante o una cena in casa più gustosa (scaloppine, arrosto, grigliata ecc);
. pranzo della domenica con i miei suoceri/genitori a base di primo e secondo, niente dessert a meno che non sia una ricorrenza particolare;
. merenda con gelato semplice, una coppetta con 2 gusti frutta o allo yogurt / uno yogurt frozen magro con frutta fresca
. cena della domenica con 1 pizza al metro (ne mangio solitamente 2 tranci uno margherita e uno più farcito senza bibite e senza dolci);
la colazione del sabato è di solito più leggera così come il pranzo (mangio principalmente verdure con proteine leggere e pochissimo pane)… invece la colazione della domenica non la faccio perché mi sveglio spesso tardi e in caso faccio solo uno spuntino a base di frutta

troppo , va bene non so. durante la settimana mi so gestire meglio!!

Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Gio Lug 31, 2014 6:55 pm

Si ok.

200g di patate = 50g di pane

sui pasti liberi non ho risposta. Il tuo peso lo deciderà. Se mangiando in quel modo aumenterai vorrà dire che hai mangiato troppo.
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Ven Ago 01, 2014 7:55 pm

In realtà sono ingrassata questa settimana poco più di 1 chilo Sad
Non so se sia opera dell'alimentazione (ma non credo avendo fatto le modifiche come mi aveva suggerito) oppure inizio di sviluppo di massa magra ad opera del pilates (questa settimana ho fatto 2 lezioni abbastanza "pesanti" per quanto riguarda le gambe e gli addominali) oppure perché sono gonfia. Ho anche saltato il ciclo Sad
Settimana prossima sarò in vacanza e camminerò tantissimo spero di avere buoni risultati Smile
Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Sab Ago 02, 2014 3:36 pm

Quella è acqua che va e viene. Abbi pazienza e vedrai che il tutto si muoverà...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   

Nuova iscritta che non riesce a dimagrire
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» nuova iscritta: cerco materiale per scuola infanzia alunni disabili
» nuova iscritta, consigli per attività iniziali con tetraplegico
» Nuova iscritta!
» dal libro "dimagrire x sempre...."
» La Nuova Guida del Supplente 2010-2011, di Libero Tassella

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: