Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Nuova iscritta che non riesce a dimagrire

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Lun Ago 11, 2014 11:58 am

non riesco a dimagrire anzi sono buona solo ad ingrassare!! vorrei capire dove sto sbagliando, magari c’è qualcosa che faccio che non va bene…

sono tornata dalle ferie, ho fatto 2 giorni di mare e poi a parigi 4 giorni e mezzo!!
non ho mangiato dolci se non sabato scorso 1 minuscola fetta di torta ad un matrimonio e 1 coppa di gelato domenica scorsa in arrivo al mare come sostituto della cena (che tra l'altro essendo grossa ho diviso con un'amica) poi più niente.
i primi 2 giorni di mare si sono svolti in questo modo…
colazione con 60gr di pane burro e marmellata + succo di frutta + thé erano le uniche cose che c’erano da mangiare. pranzo in spiaggia con panino al prosciutto oppure con insalatona. cena con minestrone e pastina + secondo di pesce con contorno di verdure + dessert di frutta

il 1° giorno è stato di totale relax.
il 2° giorno ho camminato sul lungomare almeno 7km aggiunti ai 3-4km della mattina (metà in salita e metà in discesa) e per di più sotto una calura esagerata

poi arrivata a parigi…
colazione abbondante ricca di tutto (1 ciotola di macedonia, 2 fette di pane da toast con prosciutto e formaggio, 2 fette di pane da toast con marmellata o miele, bevanda calda), poi facevo 10-15km a piedi
- uno spuntino di frutta se mi veniva fame (di rado)
un pranzo veloce con un’insalatona o un toast + 1 frutto come snack veloce, e di nuovo altri 10-12km a piedi
- uno spuntino di frutta se mi veniva fame (di rado)
a cena un antipasto (spesso zuppa di verdure) + secondo (spesso pesce o carne) accompagnato da poco riso scondito (che danno come sostituto delle immancabili patatine fritte che ho solo assaggiato in numero di 3-4) + dessert di frutta
insomma una bella sfacchinata x questi 4 giorni!!

sono ingrassata!! mi ritrovo a 60 kg tondi tondi Sad è la prima volta che mi succede, l’ultima volta che sono andata là sono rientrata con 2kg in meno mangiando porcherie e fritti e non è giusto!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Lun Ago 11, 2014 12:21 pm

E come faccio a capirci qualcosa da una descrizione così! Wink
Quello che devi fare non è pesarti dopo una vacanza (non si deve mai fare!) ma rimetterti in riga adesso facendo attività fisica con costanza e mangiando il giusto.
tendo a pensare che siano solo liquidi dovuti alla situazione ormonale ma può anche essere che tu abbia mangiato troppo, Forse è un miscuglio delle due cose.

Non ti preoccupare e continua senza stress.
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Mar Ago 19, 2014 9:06 pm

Ho preso 1 altro chilo dopo le vacanze e purtroppo ora non capisco da dove possa arrivare. Ho ripreso normalmente.
Potrei avere qualche problema metabolico? Il dottore mi ha fatto fare le analisi del sangue per vedere la tiroide ma è ok.
Ho chiamato la ginecologa per avere anche un suo parere e nel caso rifarmi il dosaggio ormonale. Il ciclo non è tornato.
L'insegnante di pilates è andata in ferie fino al 1° di settembre quindi sono immobile si fa per dire, perché sto facendo un tour de force di pulizie e sistemazioni nella casa dove andrò ad abitare a breve, che stancano molto visto che nessuno mi aiuta e devo fare tutto da sola.

Il punto è che ho ripensato agli anni in cui ero 10kg più grassa e del fatto che ho preso i chili nell'arco di un anno (sto parlando di 4-5 anni fa), ingozzandomi parecchio, abbuffandomi la notte, mangiando schifezze dalla mattina alla sera. Mi sta facendo pensare perché 6kg ora li ho già presi in quanto? 1 mese, poco più di 1 mese? quanto ci metterò a tornare a pesare 10kg in più? 2 mesi soli?

L'insulino resistenza che mi parlava in qualche risposta addietro può portare a questi ingrassamenti improvvisi e veloci?

Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Mer Ago 20, 2014 8:31 pm

Ehi non è che per fare attività fisica devi aspettare che torni l'insegnante di pilates eh!
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Sab Ago 23, 2014 12:16 am

Quello è verissimo ma sono impegnata col trasloco e per me è già un'attività fisica a tutti gli effetti Very Happy
Oggi ho fatto 5 ore di pulizie, alla fine ero stanca come se avessi fatto 2 ore intense di aerobica Very Happy
Però ho preso altri 200gr, il dottore vuole farmi fare ulteriori esami del sangue e dosaggio ormonale, un'ecografia completa all'addome e tiroidea.
La curva da carico glicemico. Le intolleranze a qualsiasi cibo possibile ed immaginabile. Una consulenza psicologica.

Cosa ne pensa di queste cose?
Sto cercando di sforzarmi e di mangiare più spesso la pasta.
Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Sab Ago 23, 2014 10:45 am

Penso che la consulenza di un  medico esperto sia opportuna per valutare la situazione ormonale.Fai queste prove e fammi sapere.
dolcinozuccherino

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Sab Ago 23, 2014 4:06 pm

A proposito di intolleranze a alimentari c'è da fidarsi di quei test dove ti provano tutti i cibi e ti dicono a cosa sei intollerante?
Io ho sempre sostenuto che fossero delle cavolate. Non voglio andare a spendere dei soldi se poi sono cose inutili.
Admin

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   Dom Ago 24, 2014 11:26 am

No!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuova iscritta che non riesce a dimagrire   

Nuova iscritta che non riesce a dimagrire
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» nuova iscritta: cerco materiale per scuola infanzia alunni disabili
» nuova iscritta, consigli per attività iniziali con tetraplegico
» Nuova iscritta!
» dal libro "dimagrire x sempre...."
» La Nuova Guida del Supplente 2010-2011, di Libero Tassella

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: