Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

[HELP] Corretta alimentazione per palestra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giovanni.ss

MessaggioTitolo: [HELP] Corretta alimentazione per palestra   Sab Lug 26, 2014 4:10 pm

Salve, mi chiamo Giovanni, sono un ragazzo di 18 anni, sono alto 1.70 e peso 60 kg.
Da circa tre anni pratico nuoto 3 volte a settimana ma dallo scorso hanno ho aggiunto 2 giorni di palestra al tempo dedicato alla mia attività sportiva settimanale. Adesso che il mio abbonamento è scaduto sto praticando palestra a casa mia con una media di 5 ore settimanali.

Mi sto impegnando davvero tanto per cercare di irrobustirmi e per cercare di riuscire ad avere un fisico più muscoloso.
Volevo chiederle secondo lei qual è la dieta giusta da seguire in questo caso?

n.b.: non mi piace nessun tipo di insaccato o di formaggi (mangio volentieri mozzarelle e latte)

Le chiedo se gentilmente può elencarmi a quali orari e con quali e quante porzioni devo mangiare in una giornata.
La ringrazio per l' attenzione, aspetto sue risposte  Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: [HELP] Corretta alimentazione per palestra   Sab Lug 26, 2014 4:13 pm

Ci sono un mucchio di discussioni che affrontano questo argomento sul forum caro Giovanni.
Dai una occhiata a quelle. Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com

[HELP] Corretta alimentazione per palestra
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sana Alimentazione e riflessioni sulle mie ultime letture
» cer attrezzature da palestra
» Alimentazione e comunicopatie. Milano, 16 marzo 2012
» Alimentazione e gruppi sanguigni ? Vulvodinia.info
» Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: