Imparare a mangiare

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 Alimentazione + Palestra

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pippobrex



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MessaggioTitolo: Alimentazione + Palestra   Ven Ago 01, 2014 10:28 am

Salve, sono un ragazzo di 23 anni... Vorrei iniziare a fare palestra, ma nello stesso tempo vorrei seguire una alimentazione corretta. Sono alto 1,77 e il mio peso varia dai 70 ai 72.. Sono uno sportivo, gioco a calcio...vorrei tramite la palestra non tanto ingrossarmi eccessivamente come un body building, ma più che altro "definirmi".. Che "dieta" consiglia?
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Alimentazione + Palestra   Ven Ago 01, 2014 10:41 am

Una alimentazione mediterranea bilanciata. Per definirti hai bisogno dell'aiuto di un personal trainer non di un nutrizionista.

www.sapermangiare.mobi
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pippobrex



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MessaggioTitolo: Re: Alimentazione + Palestra   Ven Ago 01, 2014 10:46 am

La ringrazio, scusi allora del disturbo.. Buon lavoro.
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coccobill



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MessaggioTitolo: alimentazione e pamestea   Mer Ago 27, 2014 3:03 pm

Salve dottore..sono un ragazzo di 19 anni alto 1.76 e peso circa 68 70 kg..sono un paio di anni che ho raggiunto questo peso perchè prima ero 110kg..ho iniziato a fare palestra da circa sei mesi anche se da giugno mi sto allenando a casa con un attrzzatura simile a quella professionale..con panca e pesi..i moglioramenti li ho notati però sono sempre in dubbio sulla mia alimentazione
..i giorni in cui mi alleno e ripeto da giugno facendo da solo mi alleno la mattina mangio a colazione un abbondante tazza di latte con cereali fitness e qualche biscotto..poi mi alleno, a pranzo mangio la pasta con il sugo,i pisselli,a seconda di cosa cucinano..circa 80-120g...poi dopo un paio d ore mangio due banane,un pò di anguria pesche e altri frutti e una manciata di mandorle..segundo mangio un panino con prciutto,fesa di tacchino,bresaola..a seconda dei giorni..e la sera o pollo o tacchino o anche pesce come il polpo perchè e l unica cosa che mi piace..seno carne rossa accompagnato sempre da un contorno sia verdura che legumi e con una 50g di pane se non di più..sempre levando la mollica però...invece nei giorni in cui non mi alleno..faccio un alimentazione simile ma meno consistente nelle porzioni..o evitando il panino pomeridiano con yogurt o sempre frutta...cio che voglio sapere e se in questo modo va bene o se il mio fabbisogno necessita di altri alimenti per poter migliorare il mio fisico e non intaccare la mia salute con problemi futuri..grazie:)
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Alimentazione + Palestra   Gio Ago 28, 2014 10:50 am

Non compare la verdura anche a pranzo e questo è il primo errore, il più grave.
A pari merito c'è il fatto che mangi ogni giorno salumi e non va bene.
Terzo: che senso ha togliere la mollica al pane? (fra l'altro 50g mi pare un po' pochino....)

In generale se riesci a mantenere questo peso le porzioni vanno bene
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MessaggioTitolo: Re: Alimentazione + Palestra   Gio Ago 28, 2014 12:33 pm

Mi scusi..io le verdure le mangio e anche tanto...la pecca e come ha detto lei..con cosa posso sostituirli?.è questo il mio problema!..forse non sono 50g di pane ma di più..diciamo un panino..Vabbe la mollica la tolgo perhè mi da solo fastidio...il peso si mantiene costante gia da un pò..lei dice che aggiustando qualcosa vada bene dopo?
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Alimentazione + Palestra   Gio Ago 28, 2014 12:38 pm

Ok sembrava che non le mangiassi a pranzo....

I salumi (negli spuntini, perchè una volta o due a settimana li puoi inserire nei pasti principali) li puoi sostituire con yogurt, frutta, frutta secca, solo pane....

Ma scusa...fastidio in che senso. La mollica può dar "fastidio"?

La cosa più grave a questo punto sono i salumi tutti i giorni, per il resto (almeno per quello che mi racconti) va bene.
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MessaggioTitolo: Re: Alimentazione + Palestra   Gio Ago 28, 2014 2:22 pm

Grazie dottore:)
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Dott. Gabriele Bernardini
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MessaggioTitolo: Re: Alimentazione + Palestra   Gio Ago 28, 2014 8:02 pm

Prego!
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