Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Non ho più la forza di volontà necessaria per dimagrire!;(

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Miky91

MessaggioTitolo: Non ho più la forza di volontà necessaria per dimagrire!;(   Ven Ago 08, 2014 9:04 pm

Ciao ! Grazie intanto per avermi accolta! Ho un piccolo problema: sono molto demoralizzata con la dieta e la palestra perché la odio!Sad
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Non ho più la forza di volontà necessaria per dimagrire!;(   Ven Ago 08, 2014 9:18 pm

Raccontami tutto. Cosa mangi adesso, altezza peso età....
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Miky91

MessaggioTitolo: Re: Non ho più la forza di volontà necessaria per dimagrire!;(   Sab Ago 09, 2014 10:23 am

Sono alta 1.56 m x 58.4 kg! Di solito mangio 30 gr di cereali, 125 ml di latte e un frutto; spuntino con uno yogurt e un frutto, pranzo con 50 gr di pasta integrale, verdure cotte o crude e 100/150 gr di carne/ pesce/ cibi a base di soia, spuntino con yogurt e un frutto, cena con carne/pesce/soia, verdure, 2 fette integrali e un frutto!
Admin

MessaggioTitolo: Re: Non ho più la forza di volontà necessaria per dimagrire!;(   Sab Ago 09, 2014 11:04 am

Sei normopeso e perciò non mi starei a fasciare troppo la testa! Wink
Certo sarebbe auspicabile una perdita di peso per rientrare in un intervallo migliore.

A occhio forse mangi anche un po' poco,ma comunque la qualità va bene. Non ti serve molto per innescare la perdita di peso, basta fare attività fisica con costanza (è questa la parola magica) ma senza stress. Se la palestra la odi non ci andare! Trova una attività fisica che ti piaccia per esempio ballare! o qualsiasi altra cosa che ti metta in movimento. E' sufficiente camminare quasi ogni giorno almeno 40 minuti a passo svelto. Però va fatto con assiduità. E' tutto lì.

La forza di volontà non c'entra, c'entra la motivazione . Se in questo momento sei poco motivata è inutile provare e stare male. Non provare! tu sei normopeso e puoi stare così anche per sempre per cui prenditi un attimo di respiro non ossessionarti e magari in autunno riprenderai con più vigore.
Passeggiare comunque non fa mai male e non devi neppure fare tutti i minuti in un colpo solo, puoi pure spezzarli nella giornata.

Non mi hai detto l'età ma credo tu sia molto giovane. Hai tutto il tempo, cerca solo di cambiare abitudini e di consolidarle. Cerca di non "sentirti a dieta" perchè non è l'approccio corretto.

Io sono sempre qui se vuoi scrivermi....
Miky91

MessaggioTitolo: Re: Non ho più la forza di volontà necessaria per dimagrire!;(   Sab Ago 09, 2014 11:29 am

Grazie mille, mi sento molto meglio!Smile
Ho 23 anni! Comunque se vuoi vedere come sono di fisico e valutare posso passarti delle foto!
Admin

MessaggioTitolo: Re: Non ho più la forza di volontà necessaria per dimagrire!;(   Sab Ago 09, 2014 11:34 am

si se vuoi, così ti tranquillizzo di più! Smile
Miky91

MessaggioTitolo: Re: Non ho più la forza di volontà necessaria per dimagrire!;(   Sab Ago 09, 2014 10:45 pm

Smile Come le carico sul forum?
Admin

MessaggioTitolo: Re: Non ho più la forza di volontà necessaria per dimagrire!;(   Sab Ago 09, 2014 10:52 pm

Quando crei un nuovo messaggio usa l'icona in alto a sinistra sotto la B del grassetto
nomadi86xp

MessaggioTitolo: Re: Non ho più la forza di volontà necessaria per dimagrire!;(   Gio Ago 28, 2014 10:00 pm

Ciao ti do un consiglio per la tua vita futura da vecchietto!

Non avere paura di avere coraggio!
Admin

MessaggioTitolo: Re: Non ho più la forza di volontà necessaria per dimagrire!;(   Gio Ago 28, 2014 10:04 pm

Mò me lo segno. Ma che c'entra?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Non ho più la forza di volontà necessaria per dimagrire!;(   

Non ho più la forza di volontà necessaria per dimagrire!;(
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: SUBLIMARE LA FORZA SESSUALE
» La forza gravitazionale e Newton - Scienze, classe V
» Arcani Maggiori:Abbinamenti di Eremita Ruota della Fortuna Forza
» Dove trovare la forza?
» Documentazione necessaria al trasporto rifiuti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: