Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

Informazioni su stile di vita sano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ylenia85

MessaggioTitolo: Informazioni su stile di vita sano   Mer Nov 19, 2014 2:19 pm

Buongiorno, sono una nuova iscritta e vorrei avere delle delucidazioni su stile di vita sano ed equilibrato.
Ho 29 anni, sono alta 155 cm e peso 64 kg, sono in sovrappeso e i chili sono distribuiti totalmente nella parte bassa del corpo (dalla vita in giù: pancia, fianchi, glutei e coscie) tipo nella parte sopra ho una taglia S e nella parte sotto una L.
Qualche anno fa, facevo molta attività fisica e sono arrivata a pesare 43.5 kg, poi ho iniziato ad allentare e ovviamente ad ingrassare.
Io cammino molto, cerco sempre di non prendere l'auto e mi sono iscritta ad un corso di Zumba.
Tutti mi dicono che per dimagrire dovrei eliminare completamente i carboidrati dalla mia alimentazione e quindi di nutrirmi solo ed esclusivamente di proteine,
Io non credo che sia propriamente corretto, e per questo mi sono rivolta a Lei per avere più info in merito.

ecco la mia dieta giornaliera:
colazione: una tazza di caffellatte con 4 biscotti tipo galbusera
spuntino: barretta o yogurt
Pranzo: carne bianca con 4 cracker
spuntino: barretta o yogurt
cena: formaggio tipo stracchino o mozzarella con tonno o bresaola o prosciutto cotto

Cordiali saluti
Ylenia
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su stile di vita sano   Mer Nov 19, 2014 8:12 pm

Non è corretto infatti, ma allora perché hai eliminato i carboidrati?
La risposta te la sei data da sola: quando facevi molta attività fisica avevi perso peso correttamente. E così devi fare. Se hai ricominciato a muoverti devi avere pazienza e costanza e i risultati arriveranno. Solo che non la devi mai mollare l'attività fisica.
I carboidrati ci vogliono eccome sennò fra qualche giorno svieni mentre fai zumba.
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
ylenia85

MessaggioTitolo: Grazie per la sua risposta..   Gio Nov 20, 2014 5:21 pm

Grazie per la Sua risposta!
Sinceramente patisco un po' di fame, ma mi ero detta che per dimagrire va fatto qualche sacrificio..

Comunque sto pensando di reintegrare i carboidrati, magari mangiando a pranzo un primo piatto (circa 80 gr di pasta integrale) e frutta e a cena un secondo con massimo 40/50 gr di pane integrale e frutta.

Credo che così sia più corretto..

Magari i kg li perderò più lentamente ma la salute va sempre al primo posto!
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su stile di vita sano   Gio Nov 20, 2014 10:53 pm

Brava
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su stile di vita sano   

Informazioni su stile di vita sano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le cose importanti della vita
» We shall overcame - Una lezione di vita, 2006 di Niels Arden Oplev
» esame storia d'impresa di vita
» Vita da mamme: come cambia la vita dopo un figlio?
» Autismo. Prospettive di vita e di scuola

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: