Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

PossibilitÓ di condividere andamento del peso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
arcan76

MessaggioTitolo: PossibilitÓ di condividere andamento del peso   Mer Dic 10, 2014 8:45 pm

Salve mi sono iscritto da poco avendo trovato questo forum mentre cercavo dei dietologi nei dontorni della zona in cui abito

La mia ricerca non era per uno scopo di dimagrimento "personale" diciamo, si ho qualche kg da abbattere ma la mia ricerca era dovuta ad un'altra cosa che forse potrei condividere con voi (sopratutto mi farebbe piacere cosa ne pensa l'admin di questo forum)

Nel caso la cosa fosse fuori luogo, mi scuso in anticipo ma ci tenevo a condividere il mio "progettino" con qualcuno e sapere eventualmente se potrebbe essere utile e cosa ne pensate

Si tratta di un sito in cui Ŕ possibile segnare peso, altezza misure corporee (e presto molti altri dati)
Vi Ŕ la possibilitÓ di visualizzarli anche sotto forma di grafici (anche se lo devo migliorare molto)

Vi Ŕ poi la possibilitÓ di condividere tali dati tramite codici/link di condivisione con tantissimi opzione dedicate alla privacy

Per esempio un dietologo registrato, potrÓ salvare tali codici nel suo account e visionari i dati in comoditÓ quando vuole, oppure anche voi potrete accedervi se qualcuno condividerÓ con voi il link speciale di accesso ai dati

Ecco per esempio l'andamento del mio peso (tanto lo posso disabilitare quando voglio)

*** EDIT non mi fa metter il link ***

Premere visualizzazione "anno" per vedere un p˛ meglio

Spero che la cosa risulti interessante e di avere riscontri Very Happy
Come detto sopra se la cosa Ŕ fuori luogo mi scuso tantissimo e nel caso canceller˛ (o cancellate voi) il post

PS: Io vorrei calare un po di peso mantenendomi sotto gli 80 kg

Grazie ancora

Ultima modifica di arcan76 il Gio Dic 11, 2014 4:07 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

EtÓ : 48

MessaggioTitolo: Re: PossibilitÓ di condividere andamento del peso   Gio Dic 11, 2014 1:00 pm

Non sono riuscito a capire di cosa si tratta e comunque manca il link....
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
arcan76

MessaggioTitolo: Re: PossibilitÓ di condividere andamento del peso   Gio Dic 11, 2014 4:11 pm

In effeti non mi sono spiegato molto bene, contavo sull'esempio del link ma il forum dice che sono un utente registrato da poco e non mi fa mettere link...

Ritento...

... Niente da fare .... Provo a scorciarlo...

ilmiopeso.it/tool/weight-and-height/#mode=share&id=xLQbd9HdpIJ2zC

Ultima modifica di arcan76 il Gio Dic 11, 2014 4:19 pm, modificato 1 volta
arcan76

MessaggioTitolo: Re: PossibilitÓ di condividere andamento del peso   Gio Dic 11, 2014 4:18 pm

Sopra sono riuscito a mettere il link togliendogli il w w w . davanti (tanto il server lo riconosce uguale) bounce áper˛ non Ŕ cliccabile e per vederlo quindi andrebbe fatto un copia incolla, attenzione a selezionarlo tutto bene altrimenti vi risponde "codice di condivisione non valido" scratch

Se poi siete utenti registrati Vi permetterÓ anche di salvare tale codice di condivisione e a quel punto potrete monitorare quando volete il mio peso (fino a che manterr˛ abilitata la condivisione)

Ovviamente si pu˛ registrare chi vuole ed usarlo ma pi¨ che altro mi interessava avere qualche parere per migliorarlo tongue
Admin

MessaggioTitolo: Re: PossibilitÓ di condividere andamento del peso   Ven Dic 12, 2014 1:07 pm

Adesso va bene! Wink ma ancora non capisco lo scopo.....scusa....
arcan76

MessaggioTitolo: Re: PossibilitÓ di condividere andamento del peso   Ven Dic 12, 2014 1:31 pm

Beh diciamo che a parte l'uso strettamente personale (segno il mio peso nel tempo e altri dati e lo visualizzo)

Tramite quel link posso mostrare tale andamento anche a voi sul forum (ma mano che inserisco nuovi dati voi li potete vedere sempre aggiornati) e quindi posso condividere i miei progressi con voi

Poi si potrebbe pensare di integrare anche altri dati... Tipo un diario alimentare o non so...

Oltre ad una utilitÓ forse psicologica nel perseguire il proprio obiettivo (grazie alla condivisione su forum o con amici) potrebbe essere anche interessante forse per comunicare costantemente al proprio dietologo/nutrizionista l'andamento del proprio peso...

Beh sono qui apposta per sapere se avete suggerimenti da darmi

Questo tool nasce da una precedente idea su un tool inerente la temperatura basale (fertilitÓ femminile) dove le utenti condividono in un forum i propri dati relativi al ciclo mestruale e si scambiano opinioni su di esso (principalmente per identificare l'ovulazione) da ci˛ Ŕ nata credo una bella cosa per assumere consapevolezza su un tema quasi sconosciuto alle donne stesse (la consapevolezza del proprio ciclo mestruale e fertilitÓ - sito TemperaturaBasale.it)

A parte questa digressione... Ecco sono convinto che l'utilizzo di forum e la condivisione dei dati pu˛ portare a un'effettiva utilitÓ in termini di motivazione alle persone (ovvio senza farle sconfinare in ossessioni)

Mi piacerebbe molto (come e successo per l'altro tool) avere critiche e suggerimenti
bounce
Admin

MessaggioTitolo: Re: PossibilitÓ di condividere andamento del peso   Ven Dic 12, 2014 1:36 pm

Si certo, il fatto Ŕ che ci sono moltissime app o siti che fanno questo servizio e che oltre al peso fungono anche da diario alimentare, vedi per esempio fatsecret.
Dovresti trovare qualcosa che si differenzia dal resto e dovresti svilupparlo per mobile. In particolare la modalitÓ di inserimento dati deve essere agevole e veloce.
Non ho ancora trovato app che lo fanno semplicemente.
arcan76

MessaggioTitolo: Re: PossibilitÓ di condividere andamento del peso   Ven Dic 12, 2014 2:00 pm

Grazie ! Questa Ŕ giÓ una prima/ottima critica, andr˛ sicuramente a vedere il sito/app segnalata

Diciamo che un punto fondamentale per me Ŕ la condivisione che forse non tutti offrono (con tantissime personalizzazioni lato privacy)

Il layout del sito mi sto sforzando di farlo responsive (visibile ed autoadattante a tutte le piattaforme, gianper questo funziona abbastanza bene) e successivamente potrÓ diventare una app

SemplicitÓ e velocitÓ di inserimento saranno i punti fondamentali su cui lavorare a breve, mi rendo conto che una volta saliti sulla bilancia le operazioni da fare per segnare il peso devono essere le meno possibili

Pi¨ che altro Ŕ anche una piattaforma molto flessibile dove poi si potranno inserire tantissimi tipi di dati (sito alias principale, stessi dati stesso account healthcollector.com)

Dove ci sono le cose che ritenete pi¨ importanti migliorare... Io mi ci metto a farle...
arcan76

MessaggioTitolo: Re: PossibilitÓ di condividere andamento del peso   Mar Dic 23, 2014 11:17 am

Ho dato un'occhiata la sito consigliato ed in effetti Ŕ fatto ottimamente ed Ŕ un buono spunto da prendere come esempio

Una diversitÓ per˛ forse consiste nel fatto che mi sembra non si possano condividere grafici utilizzando link da piazzare esternamente al loro sito con un controllo totale di privacy (abilitarli /disabilitarli/scelta dati da mostrare) come ho implementato io, anche se mi rendo conto che Ŕ ben poca cosa in confronto

Per˛ questa cosa permette di condividere i dati anche su un sito come questo

a proposito ripubblico il mio andamento peso:

http://www.ilmiopeso.it/tool/weight-and-height/#mode=share&id=xLQbd9HdpIJ2zC

Sto lavorando per fare una app e dovrei riuscire ancora a semplificare sensibilmente l'inserimento dati che in effetti Ŕ giusto che sia il pi¨ immediato possibile

Mi piacerebbe se in questo forum ci fosse qualcuno che iniziasse ad usare il mio sito in modo da poter scambiare opinioni e richieste di migliorie... Very Happy
Se qualcuno ha voglia di provare... beh me lo faccia sapere ne sarei felice Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PossibilitÓ di condividere andamento del peso   

PossibilitÓ di condividere andamento del peso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non perdo peso
» Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita
» Modifica peso dopo verifica a destino nel Registro Cronologico
» Dubbi su compilazione registro carico e scarico: registrazione di peso verificato a destino diverso dal peso in carico
» Peso/Peso verificato a destino

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: