Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

DEFINIRE ADDOME

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Peppemito

MessaggioTitolo: DEFINIRE ADDOME   Sab Gen 24, 2015 1:01 am

Ciao a tutti! Sono nuovo ed la mia prima discussone! Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione 😉
Volevo dei consigli sull'alimentazione per riuscire ad ottenere un addome piatto! Ci provo da un anno ed ho provato tutte le diete possibili! Per adesso io peso 73 kg e sono alto 1.72, la circonferenza dell'addome è 81cm, il polso 17 e il collo 38: dovrei avere una massa magra di 60 kg e una Massa grassa al 14.5%! Mi alleno 4 volte a settimana per un ora circa! Per quanto riguarda l'alimentazione ho eliminato grassi cattivi e cerco di limitare i carboidrati complessi e tengo le pro a 2gr per kg! All'incirca assumo 180gr di carbo ( prevalentemente da frutta e verdura, come complessi solo fette biscottate integrali la mattina, 30 gr di pasta a pranzo e 50 gr di pane a cena ) 135 gr di pro ( carne rossa, pollo, tacchino, tonno, sgombro e parmigiano, mozzarella light ) e 65 gr di grassi ( prevalentemente olio d'oliva e mandorle, più quelli della carne e dei vari formaggi )
Come posso fare per definire bene l'addome e arrivare a circa al 8-10% di grasso corporeo ? Se è necessario posto anche delle foto della mia condizione attuale!
Grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: DEFINIRE ADDOME   Dom Gen 25, 2015 12:44 pm

Stai conducendo un'alimentazione al limite del suicidio per cui direi che prima di preoccuparti di arrivare all' 8-10% di massa grassa (ma 10,5% sarebbe troppo?) Wink dovresti rivedere le tue scelte magari cominciando da qui: www.sapermangiare.mobi
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Peppemito

MessaggioTitolo: Re: DEFINIRE ADDOME   Dom Gen 25, 2015 9:39 pm

Dott. Bernardini innanzi tutto grazie per la sua risposta... Il link da lei citano non si apre correttamente.... Cosa posso fare per migliorare la mia dieta ? Aumentare i carboidrati ?
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: DEFINIRE ADDOME   Lun Gen 26, 2015 6:31 pm

Ora il sito che ti ho indicato è di nuovo online.
Certamente che devi aumentare i carboidrati e devi ridurre le carni rosse e trasformate e aumentare il pesce e i legumi.

Ma poi, voglio dire, 81cm di vita a te sembrano tanti?

Smettiamo di farci del male per raggiungere obiettivi estetici estremi!
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com
Peppemito

MessaggioTitolo: Re: DEFINIRE ADDOME   Lun Gen 26, 2015 7:06 pm

Non mi sembrano tanti ma mi alleno da diversi anni e quindi mi chiedevo come posso fare per riuscire ad avere un livello di definizione muscolare ottimale in torno al 9-10% di massa grassa!
Adesso provo a visualizzare il sito, grazie per la risposta farò quanto mi ha detto!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: DEFINIRE ADDOME   

DEFINIRE ADDOME
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come il medico deve stilare un referto o VULVODINIA.INFO
» A I U T O: Quesito su Olio Motore Nuovo e Olio Motore Esausto. Percentuale accettabile di olio consumato.
» Dolore cronico: colpisce 15 milioni di italiani un kit -PAIN GENERATOR- e un video per definire la terapia migliore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: