Imparare a mangiare

Questo forum vuole essere uno spazio dove potere acquisire corrette nozioni di alimentazione basate su indicazioni scientifiche.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 

cattiva alimentazione e problemi mestruali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sian

MessaggioTitolo: cattiva alimentazione e problemi mestruali   Mer Mar 18, 2015 1:02 pm

Salve dottore, vorrei chiederle se una cattiva alimentazione potrebbe essere la causa di disturbi mestruali...io oltre a condurre una vita abbastanza sedentaria..ultimamente mangio anche abbastanza male...la frittura sicuro due volte a settimana..mangio parecchia carne,pesce mai..quasi ogni giorno per cena mi preparo una pizza..ma spesso anche dolci e biscotti..quindi zucchero,sale,olio e lievito a volontà :-) ..però anche parecchia frutta e verdura..ah la mattina una tazzona di 400 ml(forse di più e non di meno) di latte...quindi la mia domanda è..escludendo infezioni o altri problemi..la causa ad esempio di strane perdite,ma soltanto alla fine e all'inizio di questo e ciclo mestruale doloroso..potrebbero essere causate da una cattiva alimentazione?ah tra l'altro ho 29 anni e sono alta 176-77 non conosco il mio peso attuale ma di sicuro meno di 60..quindi nonostante questa alimentazione non ingrasso o meglio non riesco, dato che vorrei raggiungere un peso di 65-70 kg..se potesse darmi anche qualche dritta/consiglio su come alimentarmi aumentando la massa magra e un'altra cosa..cosa pensa degli integratori che assumono in palestra per aumentare la massa muscolare??Vorrei provarne qualcuno ma sinceramente non so proprio da dove iniziare..grazie in anticipo per la risposta e un saluto :-)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dott. Gabriele Bernardini
Admin

MessaggioTitolo: Re: cattiva alimentazione e problemi mestruali   Mer Mar 18, 2015 8:41 pm

Le infezioni o altri problemi le escludi tu o il medico?
Comunque no, la dieta non c'entra.
La tua dieta non è detto che sia così tremenda anche se qualche dettaglio potrebbe migliorare come ridurre la carne e mangiare più pesce e legumi.
Per aumentare la massa magra devi farla lavorare, non c'è una dieta apposta. La dieta serve per mantenere il muscolo con le adeguate quantità di proteine (che tu mangi anche troppo) non per costruirlo. Per quello c'è la palestra.
Gli integratori non servono a nulla se non a spendere soldi inutilmente e a rischiare anche un po' la salute.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://nutrizione.forumattivo.com

cattiva alimentazione e problemi mestruali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sana Alimentazione e riflessioni sulle mie ultime letture
» alunno straniero con problemi comportamentali che viene allontanato spesso dalla propria classe
» Alimentazione e comunicopatie. Milano, 16 marzo 2012
» problemi legali
» TESTI FACILITATI PER CHI HA PROBLEMI DI APPRENDIMENTO : elmedi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Imparare a mangiare :: Alimentazione e stile di vita-
Andare verso: